執事赤 – Akashitsuji - The Red Butler
di Alessia_Way

17/10/16, ore 00:35

ciao!
ho trovato la tua storia davvero interessante e originale, e stranamente nessuno ha ancora commentato. Ma lo farò io.
L'idea della trama mi sembra molto interessante e decisamente promettente, il mistero della "missione" di Frank è accattivante e porta a volerne sapere di più, proseguendo nella lettura senza quasi rendersene conto, e trovo che in ogni capitolo ci sia sempre più mistero. Insomma, sono davvero curiosa di scoprire chi è questo Jeff the killer, cosa vuole da frank e come finirà tutta la faccenda.
Il tuo stile è piuttosto particolare, quantomeno per quanto riguarda me, ma non mi dispiace anzi. Rende molto bene l'atmosfera ottocentesca e permette al lettore di immedesimarsi, di tornare a quell'epoca perchè un linguaggio ricercato e descrittivo come quello che hai usato aiuta moltissimo a capire e cogliere l'ambientazione.
Ho trovato qualche piccolo errore grammaticale, principalmente riguardo i verbi come in quest'ultimo capitolo quando scrivi "Non vorrei sveniate di nuovo" , e il verbo sarebbe dovuto essere o Non voglio sveniate, oppure Non vorrei sveniste.
In ogni caso ho trovato la lettura piacevole, e davvero interessante.
Aspetto che vorrei sottolineare è infine la caratterizzazione dei personaggi e il loro sviluppo. Innanzitutto sono davvero curiosa di scoprire la natura del rapporto tra Gerard e Frank, perchè da quello che ho capito c'è sotto un ennesimo mistero che non vedo l'ora di scoprire; poi, mi piace davvero tanto come hai reso Frank, in tutte le sfaccettature del suo carattere, e anche Gerard che secondo me si viene a scoprire solo in quest'ultimo capitolo un po' di più perchè si vede finalmente qualcosa dal suo punto di vista. In ogni caso un tratto davvero singolare che caratterizza questa storia dall'inizio è l'impenetrabilità dei personaggi. Solo dopo svariati capitoli si inizia a capire qualcosa di più della loro psicologia, dei loro pensieri, perchè per la maggior parte del tempo paiono misteriosi e ostici e questo non è affatto un male, anzi, aiuta ancor di più a lasciarsi andare in questo clima di mistero che permea tutta la narrazione.
In conclusione, metto la storia tra le seguite e spero che aggiornerai presto, mi è piaciuta molto l'idea che stai sviluppando e il modo in cui lo stai facendo e non vedo l'ora di "conoscere" meglio i tuoi Frank e Gerard.
spero a presto,
r.