In quel corso di storia canadese
di Iron Sara

26/10/15, ore 21:56

Ciao, ho letto il tuo primo capitolo.
In realtà la bandierina sarebbe verde, però, se ho scelto quella neutra è perché vorrei darti anche qualche consiglio.
Come sintassi grammaticale ci siamo: la storia è scritta correttamente e in maniera scorrevole, a parte qualche piccolo errore di distrazione ma nulla di che, tranquilla.
La storia è carina, tipo "What if", dato che qui i personaggi sembrano conoscersi in un'altra realtà alternativa.
Come consiglio sulla trama che potrei darti, sarebbe quello di accentuare di più il legame fra le ragazze.
Continua così.
Bruno.
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 10:00 pm)

26/08/15, ore 01:44

Ehi, ciao!
Piacere mi chiamo Black Cherry, ma puoi chiamarmi o Black o Cherry.🔥
Penso che tu sia nuova, quindi benvenuta!
Inizio col dire che la recensione sarà positiva, nonostante gli errori perché lo svolgimento e l'idea sono carini, se elaborati bene e poi, non mi piace dare recensioni neutre o critiche, a meno che non ce ne sia davvero bisogno.
Cominciamo, ye!
1. L'introduzione
'Courtney prese posto nell'unico banco libero, ossia il penultimo, quello vicino alla finestra. La professoressa seduta alla cattedra, una donna ossutoa e dalla faccia inacidita, squadrò con attenzione tutta la classe.
Non fece in tempo ad aprire bocca, che la porta dell'aula si aprì ed ne entrò un ragazzo bruno che Courtney marchiò a prima vista come uno con cui non avrebbe mai voluto parlare (non sarebbe stato meglio 'avere a che fare'? Poi sei tu l'autrice e decidi te 😊).'

2. La punteggiatura
No qui va revisionato tutto! Mancano fin troppe virgole!

3. Errori di battitura
Ho trovato qualche errore di battitura e qualche tempo verbale sbagliato, quindi ti consiglio di rileggere un paio di volte prima di pubblicare, è molto utile come cosa.

4. HTML!
Lo usi? Perché, sinceramente, non l'ho capito.
a esempio, nel primo capitolo, inizialmente risulta tutto attaccato e quando si legge vanno insieme gli occhi, mentre poco dopo i dialoghi sono staccati.
Se lo hai usato, ti consiglio di andare a capo qualche volta così il testo è più scorrevole :)
Nel secondo, invece, manca totalmente. Risulta tutto attaccato! E ti consiglio di correggere perché va contro il regolamento e ti potrebbero segnalare la storia.

5. Lo stile copione
Ho letto il secondo capitolo e all'inizio scrivi:
'Svuotammo le valigie e mettemmo i vestiti nell’armadio. G -Quanto manca alle lezioni?- Io-Sono le sette, quindi un’ora- G-Bene- Io-Voi conoscete qualcuno qui?- -Solo Geoff uno che ho conosciuto alle medie- disse Bridgette con l’aria sognante- Gwen sorrise guardando l’attegiamento di Bridgette. '
NO! Va completamente contro il regolamento! È vietato usare lo stile copione!
Poi, evitando la mancanza di virgole, non capisco perchè in seguito hai cambiato.
Consiglio: sostituisci la parola 'disse' con 'esclamò, annuncio, concluse' e sinonimi simili per non essere ripetitiva 😉

6.  La trama
Allora, la trama è un po' confusa, ma se si ricontrolla non c'è nessun problema perché come ho detto prima, le idee sono buone. Questa storia può cadere sullo scontato con la classica trama di 'Courtney e Duncan a scuola' ma se le idee sono belle e originali può uscire qualcosa di bello.
Ah, occhio, secondo me, Courtney è leggermente OOC, (ad esempio avrebbe ascoltato interessata la lezione e non avrebbe considerato una scuola privata da snob) ma potrei anche sbagliarmi :)

7. Le descrizioni
Escludendo la punteggiatura che, come ho detto prima e prima ancora, è quasi assente, ti devo fare i miei complimenti
Le descrizioni ci sono e sono anche dettagliate!
Ancora complimenti😘

Mi ero dimenticata, i pensieri potresti scriverli in corsivo, ad esempio:
-Ciao, Duncan.- disse Courtney con un'aria scocciata.
'Non riesco a crederci, lo incontro ovunque!' pensò la castana.'

Le mie sono solo critiche costruttive e spero che tu non ti sia offesa, perché la storia è interessante e mi piace :)
Se hai bisogni di aiuto o di qualche consiglio scrivimi pure, non c'è nessun problema 😘
Ah, scusa se ho fatto qualche errore nella recensione ma questo telefono sta partendo!😒

🔥✨-Cherry✨🔥

25/08/15, ore 19:36

Bel capitolo. Mi piace. L'incontro di Duncan e Courtney è bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

25/08/15, ore 15:07

Bella ff. Mi piace. Un college per ragazzi di 14 anni? FIGO. Mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

25/08/15, ore 14:51

Ciao Iron Sara,
l'inizio di questa fan fiction è molto carino, anche se è più o meno la solita storia di Courtney che va al college e si innamora di Duncan. Spero di vedere originalità da una con il tuo talento.
Infatto non sei affatto male come scrittrice e sei molto meglio di altre che ho visto e che girano su questo fandom.
Mu ha sorpreso il fatto che tu hai cercato di elaborare un po' la storia passando in rassegna tutta la mattina di Courtney e non partendo subito dalla classe.
Anche se questa storia mi piace per lo svolgimento, io sono sempre il solito recensore che trova l'ago nel pagliaio. Infatti ci sono due piccoli errori, anche se uno è un po' più grave dell'altro.
Il primo è che mancano le virgole in qualche frase e il secondo è in una delle ultime frasi c'è un errore di punteggiatura. La frase è questa " Sai per caso dov'è la segreteria? - Chiesi? ". Tralasciando il fatto che la maiuscola a " Chiesi " non serve, ma il punto interrogativo sulla medesima parola non ci deve stare.
Anche se ci sono questi due errori, una bandierina bianca mi sembrava troppo poiché sono molto piccoli e insignificanti, ma devi ugualmente correggerla.
Spero che non ti abbia annoiato troppo con le mie parole e ti saluto.
Ci si vede!