Eravamo Schiele
di Feynman

25/09/15, ore 15:13

ciao, sono qui per lo scambio di recensioni di facebook :)
l'inizio della tua storia mi è piaciuto tantissimo. Fin dalle prime righe, dalle prime descrizioni, mi son vista letteralmente davanti agli occhi queste due sorelle, sotto l'ombrellone con loro madre (e tra l'altro la scena in cui la donna le incita a socializzare, incontrando le loro lamentele, mi è sembrata così dannatamente familiare perchè è ciò che succede ogni anno al mare tra mia madre e mia sorella ed io!), una che legge assorta e l'altra che disegna, con un'espressione concentrata e i capelli biondi che si muovono piano nell'aria.
Ogni riga era un'immagine, e questo è un aspetto fantastico della tua narrazione.
La grammatica è perfetta, e così anche il lessico, che dona un'atmosfera e uno stile calmo e quasi meditabondo a tutta la narrazione.
Le descrizioni sono perfettamente intervallate ai dialoghi e alle vicende, e il finale del capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso.
Ogni momento è ben calibrato, e invita a proseguire senza interruzione, anche grazie alla narrazione in sè che è scorrevole e molto piacevole.
Insomma, non posso che farti i miei complimenti perchè mi è piaciuto tantissimo leggere questo inizio che promette decisamente bene. Brava!
A presto :D
rosanera
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 03:14 pm)

25/08/15, ore 23:48

Okay. Tu, ragazza, sei veramente una brutta persona. Scrivi troppo bene per essere legale, che tu sia dannata (*sparge cuori e petali di rose*). Adoro questa storia, lo sai: Marina è meravigliosa, Serena - per quanto qui sia comparsa poco - è l'amore della mia vita (and u know it <3). Più rileggo tutto ciò, più penso che sono onorata di scrivere con te, Darling.
(sono TERRIBILMENTE sdolcinata, stasera. Ed è colpa tua, temo).
A domani, complimenti ancora; attendo con ansia il seguito.