Fading star
di Blue Eich

09/10/15, ore 10:40

Quest'ultimo capitolo è davvero meraviglioso *^*
La scena dello spazzolare i capelli è stata davvero carina! Mi ricorda quelgli ep di dp in cui Lucinda era nervoso prima delle gare e cheideva ad ash/zoey di spazzolarle i capelli... Ricordo che alla coppa Adriano ash si era alzato presto ed era uscito di casa e Lucinda offesa diceva che era scappato per non spazzolarle i capelli, in quel occasione ci ha pensato vera X")
Davvero magnifica l'immagine che ti ispirata! Ma la cosa che più mi ha fatto appuciosire e il loro appuntamento! Lucinda con il musetto sporco di gelati alla fragola esprime tutta qulla dolcezza del suo lato più infantile davvero kawaiiiiiii!!!!!!
Ma la scena che più mi ha fatfo impazzire è quella dell'altalena! Veramente unica nel suo genere! *.*
Blue! Ti ringrazio moltissimo per la creazione di questa fan fiction! ^0^
Penso veramente che per adesso questo sia il lavoro più bello di tutte le tue fan fiction a tema pokemon, anche più di "this is shipping" ovvero la prima fan fiction che ho letto delle tue :3
Non vedo l'ora di vedere altri tuoi lavori sulla cavalier! Per esempio di come Lucinda e Gary si diano conosciuti meglio, di come è nata la scintilla tra loro 2 e di come hanno deciso di finanziarsi ^w^
Ai miei occhi ti considera la madre della cavalier ormai XD
Concludo ringraziandoti ancora della meravigliosa fan-fiction e di tutti quei momenti amorosi che ci hai fatto vivere insieme a questa coppia ;3
Grazie di cuore <3

09/10/15, ore 10:08

Yay! Finalmente Lucinda sta guardando! La cosa mi sta rendendo molto felice! Quanto è premuroso Gary! Essere dolci con il proprio amoruccio anche quando è malata e riusciure a perceprine la bellezza ugualmente e una cosa stupenda! La scena che mi è piaciuta di più e quando Lucinda Trattiene Gary afferandolo per la camicia... Hai descritto il zuo faccino in una magnera... Pucciosissima! Rossore, occhi lucidi labbra serrate... Carinissima!!!
Al capitolo precedente ci ero rimasto male quando avevi detti che il più feeloso era quello precedente però leggendo questo... Noto un'altra valnga di feels e pucciosagine che m'invade *^*
Anche se più corto sono sicuro che il prossimo capitolo sarà meraviglioso!
Vado subito a leggerlo! >w<

09/10/15, ore 09:31

Capitolo molto significativo! Questa cosa delle aspettative penso che rafforzi molto la shipping rendendola ancora più concreta e vera :)
Capitolo anche ricco di sentimenti ed atmosfera molto romantica mi è piacciuto molto :3
Sei bravissima nelle descrizioni e riewci bene a fare immergere i lettori nella storia, inoltre la fiction è ricca dimolti Dettagli e particolari e anche a riferimento delle vicende, si vede che ci hai messo moltissimo impegno! ^-^
Il papà di Lucinda... Come quasi tuuuuuuutti i protagonisti dei videogiochi il papà Bon compare mai (per esempio nei videogiochi gli unici con il papà sono vera e brandon XD) visto che anche il padre di ash non compare mai, stessa cosa per serena...
Un potrebbe persino farci una shipping in cui questi ultimi 3 alla fine si rivelano essere fratelli e sorelle OuO"
Ok basta fantasticare troppo ci rivediamo ad un'altra recensionione Blue ;3

08/10/15, ore 20:19

Capitolo molto interessante! Qui si inizia già a vedere la raffinatezza di gary! Wow! È un vero gentleman!(le probabilità che io lo abbia scritto bene sono del 26%...) Inoltre si inizia a vedere che l'anoresia di Lucinda sta diventando seria... Tornando a Gary... Mi ha fatto impazzire il modo in cui si è accorto di tutti quei piccoli dettagli *^*
Per non parlare del fatto che analizzerà quelle pilole in chissà quale laboratorio chimico dato il suo mestiere di ricercatore, est magnifique!
Ora inizio a buttare giù ipotesi sulle pillole... Forse sono dei lassativi... Ho sentito dire del loro uttilizzo in quel'ep che si parlava di anoressia al doctor Oz show sulla 7d XD

04/10/15, ore 23:17

Rieccomi a recensire! Si sono um di quelli che recensisce ad ogni capitolo dell'opera UwU
dunque dunque... Ora sappiamo in cosa consiste la malattia di Lucinda... L'anoresia è una brutta bestia... Ottima scelta dato che è un problema che affligge molti soggetti nell'epoca attuale... Si mi ricordo la piazza Wi-Fi! Era così divertente con tutti quei mini-giochi! *^*
Peccato che con l'eliminazione di tutti del Nintendo Wi-Fi connection non si possa più uttilizzare Ç_Ç

04/10/15, ore 22:03

Mi stai contagiando sempre di più con la cavalier shipping mia cara H.H.! (dammi un soprannome con la quale posso chiamarti altrimenti scrivendo sempre H.H. Mi viene da pensare ad Hunter X Hunter X"D) Ursula... Ho sentito parlare di una sua shipping con drew una volta... Mi aspetto grandi cose da lei come antagonista(?)
Mi sono sempre chiesto a che tipo di gare partecipano i super cordinatori cioè dopo aver vinto il grand festival ci sono altre gare i fiocchi? Certe cose bisogna chiederle ad Olga... In poke parole la serie animata ci farà vivere sempre con questi misteri irrisolvibili... Un po come il fatto che viene ncendo la lega si diventa maestri di pokemon? Forse per maestro non intendo un personaggio tipo il prof. Oak(?) ma che importa sapere cose un maestro Pokemon? Tanto il nostro eroino perderà tutte le leghe rimanendo in etero un ragazzino di 10 anni X3 ops sto divagando troppo çwç
Comunque si probabilmente i super cordinatori sono delle vere proprie star :3
Molto interessante anche il sottolineare quanto sia duro il mondo dello spettacolo... É di quanto l'immagine dell'artista differisca dall'artista stesso... Gary è perfetto e penso che sia l'unica persona nella fiction comprendere chi è la vera Lucinda e quali siano i suoi ideali e desideri... Mi piacerebbe sapere più dettagli sulla vita di lavorativa di gary... Di gary mi ha sconvolto una cosa... Gary fuma?! O.o
Già ci sono rimasto male quando ho scoperto che Gilbert di pandora hearts fuma e ora anche Gary T.T
Dovrebbero dare il buon'esempio X"D
Ok vado subito a leggere il secondo capitolo ^0^

24/09/15, ore 12:28

E siamo arrivati alla fineeee <3 Un finale completamente dolce per una storia agrodolce. Non può esserci nulla di meglio per risollevarci il morale!
Non è che io riesca bene a capire l'esigenza di mettere un'immagine del genere in mezzo al capitolo... Non che non c'entri, non che non sia carina, ma... Ti preoccupi tanto dell'estetica della pagina, ma a me non piace molto come ci sta. Tienilo presente, ma allo stesso tempo non ti fasciare la testa troppo per una mia umilissima opinione. Osservazioni idiote a parte, ora passiamo alla recensione vera e propria!
Come avevo detto nel capitolo precedente, hanno trovato la loro dimensione. Nessuno può garantire che Lucinda non ricadrà un'altra volta, cedendo alle lusinghe della società dell'immagine verso le figure delle indossatrici e dei soggetti con le ossa in vista. Ma questo senso di indeterminatezza è ciò che accompagna ogni storia. Il futuro è imprevedibile e ciò che è narrato è solo un periodo, un evento cruciale dell'adolescenza di Lucinda, superato grazie al vero amore, un amore ricambiato totalmente, diventando totalizzante, riuscendo a lenire ogni ferita meglio del tanto osannato tempo. Mi piacciono queste sensazioni che descrivi, di calore e di tenerezza. Un capitolo finale all'insegna della dolcezza e dei sentimenti morbidi e gentili, che fa sorridere il lettore. Puoi esserne insicura, ma il fluff è una bella cosa. Non è solo l'angst ad emozionare il lettore (e dovrei impararlo anche io, perché tutte le mie storie sembrano finire sempre malissimo).
Un finale perfetto, insomma, anche nella forma.
Per un'altra volta, tanti auguri. <3 Saranno sedici anni pieni di soddisfazioni, te lo auguro e sento come di presentirlo!
Aki

24/09/15, ore 12:10

Un altro bel capitolo, che va giù scorrevolmente, pieno di sentimenti leggeri, una malinconia velata e una ancora più velata serenità che inizia a farsi strada nei cuori dei nostri (e nei nostri cuori, anche).
Finalmente i due hanno trovato la loro dimensione, il modo di scivolare fuori da questo problema, lentamente. Niente di traumatico per Lucinda, che, un passo e un morsetto alla volta, si avvia verso l'equilibrio. Un po' di preoccupazione la desta anche la febbricola, in quanto accentua la fragilità di Lucinda che hai dipinto magistralmente in tutta la fic. Un Gary dolce e presente la accompagna per mano verso l'alto, in modo da farle riacquistare sicurezza e la salute, sia fisica che mentale. Abbiamo tutti bisogno di coccole e rassicurazioni, nei momenti di fragilità. Anche quando non lo ammettiamo e cerchiamo di isolarci, la persistenza e la gentilezza di una persona cara può far breccia nel gelo che si è creato intorno al nostro cuore. L'indifferenza invece rende la corazza ghiacciata solo più spessa.
Boh, avevo voglia di scriverti una recensione un po' poetica. Ho un po' voglia di scribacchiare, forse? Ne avessi la forza, sigh!
Spero comunque che tu abbia apprezzato e non abbia pensato "wtf" leggendola (anche se comprenderei eccome eheh).
Anche qui un capitolo molto ben scritto, anche se credo di aver notato un errorino di battitura (devo star pronta a segnalartelo, suppongo).
Tanti auguri ancora, mia dolce festeggiata. <3

24/09/15, ore 11:53

Tanti auguri a teeeee, tanti auguri a t-

Ah, giusto, questa era una recensione. XD E questo capitolo se la merita tutta, lo sai. E' davvero pieno di feels e descritto benissimo, al punto che ci si chiede se tu non sia quella Lucinda che barcolla e cade, destando viva preoccupazione in chiunque, anche nel lettore. La descrizione è ricca e accurata, fa anche tristezza notare la descrizione del vestito. "Soffocante" è l'aggettivo che più si addice al vestito e alla situazione in cui si trova, al disturbo. Per non parlare poi della frase sul sentirsi schiava, e non regina. Quella mi ha davvero colpito, è davvero significativa in questo contesto. Lei è schiava della cultura dell'immagine, dell'immagine che ha di se stessa, dell'immagine che vorrebbe raggiungere. Succube delle aspettative della madre, della malattia che sta prendendo possesso di lei. Complimenti davvero!
E poi vabbè, la scena di Gary, che si improvvisa psicologo. Penso che siano in molti a potersi rispecchiare nel problema di vivere nell'ombra di qualcuno. Lucinda ha incontrato, in questo senso, un'anima gemella. Complimenti a Gary, complimenti alla sua delicatezza. Sembra quasi che io l'abbia posta in modo sarcastico, ma in realtà è serissimo. Poi vabbè, nomignoli da carie che piovono a cascate, ma dai, sono dolci. E se lo zucchero può aiutare Lucinda, allora siamo tutti più felici e possiamo fare gli auguri alla coppia. E' questa la cosa più importante. <3
Eh, be', speriamo che tutto si risolva per il meglio. No, non so affatto come vada a finire, nooooo.
Scritto benissimo, come c'era da aspettarsi, in questo capitolo ci hai messo l'anima. Comunque aspettati che le recensioni non siano sempre equilibrate al tuo impegno, è la dura e ingiusta legge di questo sito. Io stessa ho avuto modo di sperimentarla più volte, ma alla fine posso risultare soddisfatta di quello che ho scritto indipendentemente dalle recensioni, e gli errori e le immaturità dopo tempo mi saltano agli occhi da sole senza che nessuno me le segnali. Sicuramente è lo stesso per te, e ti assicuro che c'è solo da esserne fieri.
Bacini e auguri. <333

21/09/15, ore 14:52

Per quanto io possa volerti bene — e sai che te ne voglio amor mio — non puoi chiedermi di recensire tutti i capitoli, anche se poi in realtà tu non mi hai chiesto un bel niente. Ma so quanto questa storia significhi per te e, avendola iniziata a leggere ieri e rimanendone davvero impressionata, ho deciso di recensire l'ultimo capitolo per farti un resoconto finale.
Dieci. Data la tua passione (seh) per la scuola, non so se hai mai ricevuto questo voto in qualche materia — magari italiano(?) —, ma sappi che per questa storia te lo meriti tutto. Io adoro gli autori che sanno farti leggere una storia come se ti stessi vedendo un film: ti siedi, ti rilassi, magari ti mangi anche dei pop-corn e poi inizi a leggere, immaginando nella tua mente tutta la situazione. La grammatica perfetta (o almeno per me che, lo sai, sono puntigliosa!) e lo stile talmente fluido da farti veramente rimanere incollata allo schermo (sia del pc sia del cellulare, è indifferente) hanno reso questa lettura piacevole al punto di metterla tra le ricordate — e non ci vanno così facilmente le storie in quella categoria. Se non riesco ad aggiungerla alle preferite è perché diciamo che non è esattamente il mio genere di storia, con il mio genere di tematiche.
Ora, tu sai che Lucinda la odio. Questa storia non fa eccezione. Non so se sei masochista o lo fai a posta ma io nei tuoi scritti vedo sempre il lato debole di Lucinda, quello che non mostra spesso, insomma; ma c'è e l'ha dimostrato più volte, quindi ci siamo. Sentirsi imperfetta, arrivare a guardarsi lo stomaco e a dire di non essere abbastanza magra — tra un po' ti prendo a pugni —, prendere quelle pillole e evitare di mangiare per giorni... beh, rispecchiano proprio quel lato di lei. Per quanto riguarda invece Gary, beh, io adoro il modo in cui lo caratterizzi, perché prendi metà di come era nella saga Indigo e metà di com'è in Advance e Pearl, il che è meraviglioso. Non posso dirti che è OOC, affatto, forse le ha dato troppe attenzioni per il solito Gary Oak, ma in fondo nei primi capitoli quasi la ignorava per il lavoro, nel momento in cui si sente male ci sta che si comporta così.
La trama in sé è bellissima. Non sei l'unica ad aver trattato il tema della figlia di Olga, né della maschera di Lucinda, né di tutto insomma, ma sei la prima a ambientare tutto in questo modo. Diciamo che avrei preferito qualche riferimento in più ai Pokémon, il che ti toglie la lode che in caso contrario avresti meritato. Hai avuto una grande idea e devo dire che anche il capitolo con Kenny mi è piaciuto (PenguinShipper forevah), anche se uffi potevi dare soddisfazione a quel cristiano. Poi devo dire che l'idea del luna park, dell'acqua, awww! È tutto così dolce e sì, Lulù, lascia Gary e vai dal Kenny— e ora stiamo tragiversando. Il succo è che hai avuto un'idea fantastica per enfatizzare il rapporto tra i due e, anche se breve, l'ultimo capitolo con quel po' di fluff ti lascia con un sorriso. La scena del vino, i pensieri sul vestiario di Lucinda... insomma, tutto fantastico. Ah, beh, visto che ho un animo hentai mi sarebbe piaciuto un po' di lemon, ma non importa. Quando sarà più grande *ride*.
Per quanto vorrei continuare a scrivere, miscoccio ora non posso proprio. Quindi in bocca al lupo per qualunque altro progetto scriverai, tanto sei grandiosa e per me resti la regina delle descrizioni.
Ale

17/09/15, ore 11:24

Allora, la tua attesa per questo capitolo è finita ;)
Eccomi qua, e sono felicissima di essere qua.
E' uno dei capitoli migliori, probabilmente, per l'accuratezza dei dettagli e il senso d'angoscia che sempre riesce a trasmettere il problema di Lucinda.
Non ho infatti nulla da segnalare, mi sembra tutto a posto. Alcune frasi vanno a capo senza motivo, tuttavia. Mi sa che è colpa mia. Oppssss. Ma giuro che l'ho notato solo adesso, eh!
Adoro questa storia e la sua accuratezza, è davvero interessante. Io non avrei mai avuto la premura di descrivere così tanto i dettagli, gli oggetti quotidiani... si vede davvero che ci tieni tanto, hai scritto qualcosa che mi piace davvero leggere.
Come sai ho iniziato a vedere la serie DP e Lucinda mi piace (e non sta con Gary, ma...), è tosta la ragazza. <3 E ho pure iniziato a giocare a Pokémon Platino! Per caso indossa il cappottino di quel gioco, quando lei e Gary vanno al ristorante? Mi fa pensare a quello! E' proprio carina.
Gary ha trovato l'indizio definitivo (!!!) e adesso sta per svegliarsi. Alla buona ora! Buongiorno Gary, lol.
Be', cercherò di non farti attendere secoli per la prossima, orribile recensione, ahahah. Scusa se non ti segnalo niente, ma non ho notato niente. Sarò citrulla io o sarai perfetta tu? :3
Aki

10/09/15, ore 13:39

Ma che fortuna per me, un altro chap stupendo.
Guarda, inizio subito col dirti che qui, Gary. E' stato il plus. Davvero.
Un'impersonificazione a dir poco stupenda, a me è piaciuta da matti.
Cioé, mi spiego meglio perché forse non sono stata chiara. Ho amato le parole che gli hai messo in bocca. Davvero. "cucciola, bimba"... sono cose che fanno sentire bene, e poi hanno anche un' ottima influenza su Lucinda :D. Inoltre, ho adorato anche la sensazione calda della sua mano in ospedale che non appena si allenta un po' da quella di lei...
di nuovo per la povera è tutto freddo...
stupenda...
sono rimasta tipo a bocca spalancata. L'ho sentito anche io quel calore (?).
Pensavo che Gary fosse stupido, invece ha un cervello, e non ho potuto fare altro che amarlo. Allora non è solo bono. Progressiiiiiii.
L'harem di cheerleaders. Ahah, rido--
Comunque, il pezzo iniziale, quello dove lei cade e batte la testa...
boh.
Sensazioni descritte benissimo, mi sembrava di essere in lei, di star soffrendo con lei. Di sentire e condividere il suo dolore, la sua debolezza, tutto. Povera, capisco come si sente. O forse no. Ma una cosa la so, e su questo proprio sento di non sbagliare. Non sarà indossando vestiti provocanti e rinfocillandosi di pillole che metterà fine a questo supplizio.
Deve farsi aiutare da chi vuole venirle in soccorso, spero proprio che Gary riesca un attimino a farla ritornare in se.
L'ultima frase mi ha strappato un sorriso. "Il pianto di Lucinda cessò, mentre le sue guance dopo tanto tempo stavano diventando rosee come pesche… E stavolta non per merito dei cosmetici."
Che bello, sono così felice :D! E' già un passo avanti. Gary è stato stupendo a causarle del rossore naturale, non smetterò mai di ripeterlo. Amo quel ragazzo.
ALL FOR GARY AGAIN (???).

E insomma. Tutta questa solfa boriosa (?) per dirti che mi hai lasciata ancora a bocca aperta. Scrivi molto bene, a me questa long personalmente piace da matti, sai...
come posso spiegarmi...
sai immedesimare il lettore in Lucinda. Lo sai fare, lo sai fare davvero, giuro che non mento.
Descrivi molto bene dolore e debolezza. Così bene e così perfettamente che molto spesso sono rimasta impressionata.
Senza nemmeno troppi giri di parole.
Stupenda, sei. Lasciatelo dire, lasciatelo proprio dire.
E guarda, non ti preoccupare davvero se nessuno caga questa long, non è di certo per colpa tua, o perché scrivi male. EFP va al contrario, gli autori nemmeno più si fermano a leggere, ormai le storie sono così talmente uguali che nemmeno vale la pena scorrere la home del fandom. Se anche tu come me scrivi molto sui Pokémon, allora dovresti già saperlo.
Spero di essere stata chiara!
Io continuerò a seguirti fino al 6 capitolo ^^! Una fiction così MERITA i miei scleri.
Ah, dimenticavo!
Nessun errore di battitura, e nemmeno verbale!
Bravissima!
Adesso vado, ho da fare con un paio di cosette...
complimentissimi, ragazza (?)!

10/09/15, ore 13:35

WOW.
Doppiaw. O. Doppiaw again.
Ma ma ma.
Gary. Ok, soffermiamoci un momento su di lui.
Ma cavoli, ma vai GARY, VAI GARY che sei bono e bravo! *agita pugno*
Ha "rubato" una delle pastiglie dalla borsa di Lulù, èwé, sono sicura che adesso con una ricerca accurata a vedere i risultati aprirà gli occhi e farà fare luce sul caso (?).
Ammetto che è stato un genio.
E poi, si vede che la ama. E dai, il cambiamento di Lucinda nei suoi confronti un po' lo ha notato.
Mi è piaciuto tantissimo come hai scritto la scena del ristorante, comunque. Ogni cosa era assolutamente accurata nel minimo dettaglio, mi hai fatto immaginare tutto alla perfezione. Si vede che tieni particolarmente a questa storia, si vede proprio, mentre leggevo le tue righe trasudavano tutto l'impegno che hai speso nel scriverle, te lo dico col cuore.
Sei stata molto brava anche qui, non c'è che dire.
Ma non è la trama a grandi linee quella ad avermi colpita, questo giro. Piuttosto, come ti soffermi sui dettagli, come con uno zoom arrivi a descrivere anche una briciola sulla tovaglia.
A lasciarmi a bocca aperta è stata il tuo focalizzarti un istante di millesimo di secondo sulle unghie di Lucinda, sempre smaltate e perfettissime. Ok, so che sembra una cavolata, ma davvero, io boh.
Come fai.
A rendere bello tutto, dico.
E poi l'hai sfaccettata alla grande, l'hai resa davvero bene. Il fatto che lei abbia questa mania per le cose belle e ordinate traspare forte e chiaro in tutta la durata del chappy, ottimo!
Si vede che è cresciuta. Ad essere franchi rivorrei tanto la Lucinda di prima, quella stupenda che vive ancora nei mini flashback di Gary, eh.
Vivace e allegra, timorosa di far figure, che si soffoca col vino (?).
QUELLA.
Spero possa avere un risvolto positivo, questa long, povera ragazza.
Quando va a vomitare in bagno ho sgranato gli occhi. Proprio non si accetta...
forza Lulù, dai!
Spero che Gary riesca a fare qualcosa, aiuto, adesso devo proprio sapere come rimarrà quando scoprirà a cosa servono quelle pastiglie (sempre se servono a quello che penso io, ovvero per scacciare la fame e cose così)! Gnaaaa, che long tanto triste e perfetta, gnaaa. *si morde le mani*
Parlando di Kenny...
friendzonato alla grande, in questo capitolo, ahah! Ma poor guy.
Beh, di certo non è Steven Stone, èwé quindi me lo sarei aspettato un rifiuto del genere, no ok.
Mi dispiace. Mi dispiace tanto.
Che pena... dovrà abituarsi a fare l'amico, tanto credo che Lucinda sia definitvamente di Gary.
Comunque vedo che hai sottolineato molto spesso il fatto che la signorina capelli blu (?) tende ad indossare gonnelline un po' troppo corte, o comunque a vestirsi in modo provocante.
Ahah, la gelosia di Gary /che poi lui geloso deve essere ancora più stupendo/ mi è arrivata molto bene XD! AHAH, è vero comunque, a 10 anni una conciata peggio di una... una conciata (?) fa seriamente pensare cose poco carine sul suo conto.
Volevo segnalarti, cosa che ho scordato nella recensione precedente, l'ottima impaginazione che hai trattato! Ma brava! Mi piace come hai disposto il titolo, i colori che hai scelto e il tutto. Non so, è molto bella, anche se semplice, boh, mi attrae in modo particolare.
L'immagine dice davvero tutto, poi.
Fading star.
Ottima long, la ricorderò (?).
Ora mi fiondo nel prossimo capitolo, ALL FOR GARY. *agita ancora pugno*

10/09/15, ore 13:30

Blue Eich!
Piacere di conoscerti, non ci conosciamo, per cui mi presento subito: il mio nick è Lila May, e sono qui per lasciare un piccolo parere personale a questa tua meraviglia di long. *inchino*
Ok, basta--
se preferisci chiamami solo Lila, di solito alla gente fa più comodo ^^!
Dunque, da dove partire?
La trama.
Ok. Sei stata davvero brava. Ma davvero davvero fantastica, ti faccio i miei complimenti. *stringe mano*
Una povera Lucinda schiacciata da quella che un tempo era la sua passione più grande, con un ragazzo che non percepisce il suo dolore /Gary, rimani lo stesso fantastico <3/ nemmeno a sbatterglielo in faccia (?) e in preda ad una funesta lotta con il suo corpo già magro di suo, che non riesce più ad accettare. Thé verde, muori male.
Veramente a bocca aperta, sono rimasta, in due secondi mi sono divorata entrambi i capitoli (e mi aspettano gli altri capitoli, coffcoff, NON VEDO L'ORA!).
E forse esagero (?), ma volevo dirti schietta schietta che questi elementi li hai trattati talmente bene che ho provato senso, debolezza e tanta depressione tutta in una volta, ho provato Lucinda, Lucinda in ogni dove, ecco.
Finita la lettura non sapevo dove guardare, aiutt--
stupenda. Semplicemente. Stupenda.
Gary è uno stupido. Per carità, è dolce e tutto, con lei, eh, ma proprio non si rende conto di cosa le sta succedendo. Scemotto, sei bono e basta (?).
Non va bene, qualcuno deve fargli notare che la sua ragazza è sul procinto della depressione, sembra che... come posso spiegare. Gli frega di lei, sì, ma non sufficientemente.
Ecco.
This is not. CORRECT. ARGH, uoministupidi (???).
Mi è piaciuta molto la parte dove rimane a tenere compagnia a Lucinda, comunque, molto carina. Oh, e anche quella dell' "okay" con tanto di punto finale. AHAH--
Kenny invece è stato fantastico. *pollice in su*
Non lo sopporto, è brutto e basso (?), ma qui è stato davvero un ragazzo esemplare, un aMMore di orsacchiotto, un... uno zuccherino. Ho amato come si è preoccupato per la povera Lulù nel pezzo finale, si vede che ha ancora un debole per lei. Finalmente qualcuno nota che la signorina sta morendo dentro, ehi. Progressi!
Volevo complimentarmi con te anche per le descrizioni dello stato fisico di Lucinda, mi hanno segnata. In particolar modo un piccolo accenno a quella delle vene sporgenti. Ok, mi ha fatta morire di ribrezzo /sono sensibile/, che schifo, poverina, che qualcuno la aiuti, me la sono immaginata e...
tipo svenivo.
Scrivi bene, davvero.
Complimenti anche per le sensazioni che sai evocare, dimenticavo. Tutta quella malinconia, quell'apatia deprimente che mi ha completamente investita, cioé, WOW. Ma ma ma good job, lady. *applaude*
Sono seriamente compiaciuta di aver trovato una long tanto interessante /per me e i miei gusti/.
Spero che Lucinda non arrivi al suicidio, comunque, anche se mi pare esagerato io prego lo stesso per lei, non si sa mai u.u. Lulù, forza, alla fine del buio c'è sempre la luce. Fatti aiutare se proprio ti senti sola, vedo che Kenny è già partito bene /Gary, devi recuperare lo svantaggio, apri quei cavolo di occhi e GUARDA!/ <3.
Sono sicura che con una mano ritornerà a vivere.
Oppure no, poi dipende da quanto si è forti. Povero Piplup però, ignorato del tutto, èwé.
Parlando della grammatica, ad essere franchi non ho proprio nulla da dire. Credo tu abbia fatto giusto qualche errorino nel secondo chapter, ma niente di particolare che mi abbia disturbata dalla lettura ^^! Good job again, lady (?).
Mi piace il tuo stile, comunque: sai trasmettere molte cose al lettore, è pulito e ben formato. Davvero basita--
Ci sentiamo al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione!
Lila

PS: mi scuso se con questa recensione ho lasciato un parere a entrambi i capitoli, boh -.-".

31/08/15, ore 09:49

Io non capisco perché eri insicura su questo capitolo. Bah.
Ale, devi credermi quando ti dico di keep calm, perché so benissimo che scrivi cose meravigliose ogni volta - ma hey, so che è totalmente normale sentirsi insicuri, la prima sono io e quindi senti chi parla-
Comunque. Passando a questo capitolo, vorrei dare un pugno a nostra signoria Gary Oak. Certo, io amo il Gary Oak, ma in questo capitolo sembra non accorgersi del disagio della nostra povera Lucinda, e quindi un pugno se lo merita tutto - insomma, sembra un vero e proprio cretino. Tipo Ash con Misty. ...No vabbe, questo è troppo. Non paragoniamo il Gary Oak alla feccia.
Lucinda è palesemente depressa; le sue passioni sono arrivate al punto che la stanno schiacciando, il suo rapporto con Gary la fa soffrire un bordello e odia persino il suo stesso corpo - sfiorando di conseguenza l'anoressia, sempre che non sia già diventata anoressica, cosa che sospetto dalla vicenda con la mela. Odio l'anoressia e la bulimia con tutto il mio cuore e per questo sono sincera quando dico di non riuscire a comprendere perché Lucinda non si cura del pericolo che sta correndo con il suo corpo - ma soprattutto non riesco a capire come diamine faccia il Gary Oak a non accorgersi di questa brutta situazione. Insomma, se una persona a te vicina sta diventando anoressica te ne accorgi anche per quello che non mangia, no?
Per fortuna, c'è però il caro buon vecchio Kenny - di cui non dimentichiamo la cotta per la nostra ex-Coordinatrice di Sinnoh. A me Kenny piace come personaggio, è tanto ciu e tenerello; e se riesce a conquistare Lucinda, gli sta bene, al Gary Oak, che fa tutto lo stronzetto (e qua la parolaccia ci vuole, eh). Ma è vero; proprio come hai detto tu, a noi ragazze interessano sempre i più difficili...
L'interesse che Kenny ripone in Lucinda è sincero, e ho apprezzato il modo in cui lui davvero tiene a lei; il fatto di non prenderla in giro perché sa che c'è qualcosa che non va è stato davvero molto dolce a mio parere. E anche la sua sincerissima preoccupazione... Ohh, che dolcezza. <3 Gary, prendi esempio dalla dolcezza di Kenny.
Per quel che riguarda lessico e stile, ti ho sempre detto che a me piace come scrivi e quindi non ho molto da dire; volevo solo segnalare una frase che non ho molto capito - ma penso sia stato un errorino di distrazione, tutto qui; è lecito farne qualcuno, ogni tanto! ^^
"La blu alzò il capo, perdersi qualche istante a fissarlo.
(E se non è un errore, allora sono io che sono una ciofeca - cosa molto probabile, in realtà)
Che dire, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo! Lucinda è palesemente svenuta, un po' per l'ansia per Gary (Gary Oak, lo sanno tutti che non si mettono i punti nei messaggi che mandi a una ragazza) e un po' per la sua condizione fisica. Hai reso perfettamente Lucinda, i suoi pensieri e tutto; insomma, sei la sua psicologa personale? Sono rimasta molto colpita dalla sua caratterizzazione, sai? <3 Ti faccio i miei complimenti! Non è certo facile!
A presto e un bacione,
Euphemia >.^