Destino, 26 agosto
di Barbara1018

27/11/19, ore 09:45

Ciao Barbara 1018,in questo scritto è più che credibile che André avesse avuto a palazzo qualcuno che provasse qualcosa per lui,in tutto quel tempo. Questo elemento non fa che mettere in risalto ancora di più il suo amore e la sua devozione verso Oscar. Tenero il dialogo con la bambina. Bella la scena finale,dove il compleanno di André è suggellato da quell'abbraccio e da quel bacio,simbolo di una nuova speranza di vita. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 27/11/2019 - 09:47 am)
(Recensione modificata il 27/11/2019 - 09:48 am)

01/08/18, ore 11:57

Ciao, non avevo letto ancora niente di tuo e mi scuso. Molto bella questa One-shot, la piccola che fa da tramite tra il destino tracciato e quello anelato. Oscar finalmente si pone delle domande, e capisce che non si sfugge al proprio destino, quello di dargli un'altra chance, un'occasione che nasce da un bacio dolce e dal silenzio complice. Molto brava, spero di leggere altre tue storie.

28/08/15, ore 16:10

Deliziosa, la tua Estelle. Una piccola buongustaia, in fatto di uomini, decisa e lapidaria nel definire la sua "rivale". Ma è grazie a lei che le cose si muovono, che Oscar comprende quanto le manca l'Andrè di prima dello strappo, la sua risata calorosa, la sua presenza muta...e si domanda cosa vuole essere per lui...così si arriva al finale, con quel bacio lieve così gonfio di speranza, a quel regalo di compleanno così dolce e inatteso...brava, mi è davvero piaciuto il tuo stile, spero di leggerti ancora. A presto!

28/08/15, ore 15:07

Cara Barbara, mi piace il tuo stile asciutto e pulito e questa one-shot è stata una piacevole conferma. Simpatica l'idea di far riflettere finalmente Oscar grazie a una risata sommessa e alle considerazioni lapidarie quanto sincere di una bambina. Un po' malinconico questo tuo André che alla vista di Estelle si lascia andare al pensiero che poteva essere figlia sua, ma senza rimpianti ( non poteva essere altrimenti). Delicata la scena finale, innescata dalla scusa della cioccolata, foriera per lui e noi di ben tristi ricordi; la conclusione stavolta sarà però diversa, sarà un bacio timido e un eloquente silenzio... e un destino che probabilmente prenderà una nuova e più dolce piega. Ben scritto... brava.

28/08/15, ore 09:10

Che bel racconto e che carina Estelle... i bambini dicono sempre la verità.
Oscar però ci ha riflettuto sopra - era ora!
Spero che André abbia apprezzato il suo regalo :)

27/08/15, ore 20:59

Carina, graziosa, , tenera, delicata, amorosa è la tua storia! L'ho trovata gradevole e sincera! E la figura della bambina è quel tocco magico che rende originale la tua storia! Brava! !!! Un abbraccio. . Sandra

27/08/15, ore 14:53

Hai pensato un modo molto originale di smuovere le acque... le parole della ragazzina sono spontanee e non volutamente provocatorie, ma alle orecchie di Oscar chiariscono molte cose.
Si scopre strega, incapace di vedere oltre il proprio naso. Concede la licenza, ordina loro di stare insieme, perchè ordinare agli altri è il suo forte.
E poi scopre che André preferirebbe stare in servizio con lei, piuttosto che a casa senza... scopre che la sua risata non è più quella di un tempo. Scopre in se stessa un essere incompleta che forse non si era mai soffermata a valutare.
Quell'accoglienza è sorprendente... il bacio, timido, apre davvero tante possibilità... ma almeno André ora ha una conferma.
Bello... spero che tu possa tornare a scrivere.

27/08/15, ore 12:37

Carissima..
che bella e originale ff che hai scritto!
Mi è piaciuto tutto, anche la figura di Estelle!
tra l'altro un nome che adoro!
Brava davvero spero di leggere altro di tuo molto presto!
Sei molto molto acuta e interessante!!
un bacio dalla tua
Cecile

27/08/15, ore 12:18

Il rapporto strano e a volte anche ambiguo tra di loro finalmente si è palesato!

27/08/15, ore 09:24

Lieve eppure profonda, ci mostri il compleanno e due midi di festeggiare. Con la piccola e poi con oscar, che comprende. .per fortuna.

27/08/15, ore 08:04

Ma bene! La bella addormentata si è svegliata! A rompere l'incantesimo una bimba determinata con le idee chiare ed illuminate! Ho trovato piuttosto esilarante la descrizione del comandante Oscar in preda alla frustrazione durante la giornata di lavoro....
Molto gradevole la narrazione!
A presto cara!

27/08/15, ore 07:42

Cara Barbara, che bel momento. Meno male che qui la tua strega rinsavisce nell'arco di una giornata! e in effetti se andré avesse fatto scelte diverse, avrebbe avuto figli da qualcun altra e avrebbe vissuto una vita normale.
Complimenti cara, un abbraccio

27/08/15, ore 01:38

Che bella e speranzosa è la tua ff! Molto dolce e fresca la presenzia de la bimba!! Complimenti, è davvero bellissimo!!

27/08/15, ore 01:13

la piccola Estelle ha svolto egregiamente il suo ruolo di inconsapevole cupido, donando ad Andrè una giornata di respiro, anche se ammantata di immancabile malinconia, e ad Oscar una di riflessione.
Il ritorno nella stanza di lei sancisce il perdono tanto sospirato, che l'abbraccio suggella e il timido bacio trasforma in una promessa d'amore.
complimenti per questa storia dolce e romantica

26/08/15, ore 22:42

Storia molto bella ed introspettiva nei desideri e sentimenti dei nostri!
Mi vien da dire "galeotta fu Estelle per far aprire gli occhi ad Oscar su cosa prova per André"!
Poi la parte finale è stata molto dolce!
Complimenti :)