Many Prompts, Many Loves
di Lumos and Nox

26/03/16, ore 11:15

La quinta è davvero spassosa, così come la prima.
Mi stai convertendo a questa ship, lo sai vero?
Voglio proprio vedere Capitan Uncino e Scar...
*rotola via in preda alle convulsioni*
Miei dèi, quanto amo i malvagi assieme.
Goodbye,
Illidian

26/03/16, ore 11:10

Zalve.
Trovato per caso questa storiella mentre ero "a caccia", si merita la mia attenzione.
Interessante la coppia, tra questi due cattivi...
Sarà che amo Ade.
Comunque, per quanto mi ricordo dei due film hai centrato l'IC dei due.
Bravissima.
Illidian ~

08/02/16, ore 10:39

Ehi! Ogni tanto mi faccio viva dopo aver aggiornato le mie storie, piuttosto seccante non avere tempo per efp e i suoi autori. Ho scelto di leggere questa storia, per lo scambio, perché mi sembrava più opportuno, confrontandola con la lunghezza del mio capitolo. Ovviamente se vorrai, potremmo fare un altro scambio, oppure recensisco semplicemente le tue storie :)
Dunque, permettendo che ho dovuto cercare Charlotte su internet perché non la ricordavo, non riesco a vedere un personaggio così pazzerello -da quel che ricordo- accanto ad Hans. Hans, in frozen, viene visto come un'antagonista, al contrario, io non riesco a considerarlo tale. Ogni cattivo ha la propria storia che lo porta ad agire diversamente da un normale personaggio della storia.
Questo Hans che hai narrato, se così si può dire, mi ricorda un Hans che non aveva ancora escogitato un piano per diventare re di Arendelle e, nello stesso tempo, un Hans pentito e afflitto. Hai sottolineato perfettamente la psicologia del personaggio. Sul serio, sei stata davvero brava su questo punto di vista, creando persino una piccola storia basandoti su singoli prompt, come ad esempio le mele e, di conseguenza, utilizzando la storia della mela avvelenata di Biancaneve.
Non ricordo molto il personaggio di Charlotte, vagamente rimembro un po' la sua stravaganza, perché è da tanto che non vedo la principessa e il ranocchio.
Il lavoro risulta benfatto, nonostante io non riesca ad accoppiare i due personaggi per pura mentalità, non so se mi comprendi. È comunque una sorpresa vederli insieme, questo non posso nasconderlo.
Ho trovato solo due errori nella quinta parte, tra cui un "gli le sopracciglia", semplice svista a mio parere.
Brava, mi è piaciuta veramente. Un abbraccio :)

07/02/16, ore 16:41

Potrei esordire citando Gandalf e dicendo che uno stregone non arriva mai in ritardo, ma sarebbe una scusa abbastanza patetica. Perché sono in ritardo, un ritardo abissale che spero tu possa perdonare!
Parlando della storia, l'ho adorata! Quella sulla neve è dolcissima e ho amato quel lato malinconico di Faciler e il suo essere un gentiluomo. Ma la più zuccherosa (in senso positivo) è la seconda, con il bel regalo di Yzma, mi ha fatto sorridere con quel sorriso che riservo solo a quei momenti "awwww". Ora però voglio leggere di quello scherzo a Crudelia e dei vari Powerday!
Un altra che ho adorato è stata quella del gatto, perché hai inserito altri personaggi e soprattutto i miei FrolloxGothel! Senza contare la frase di Faciler, che devo ammettere che non ha tutti i torti!
Quella della favola era molto carina e in pratica Faciler si è comportato come una fangirl, scrivendo sui suoi personaggi non-preferiti.
L'ultima è surreale e diciamo che è un bene che non abbiano letto nessuna fanfictio, perché altrimenti qualche autore si troverebbe una strana pozione nel bicchiere, o nei broccoli!

20/01/16, ore 12:42

Acida lei, intrigante lui, sono una coppia semplicemente irresistibile.
Mi sono piaciuti tutti i quadretti, ma il quarto merita di più, troppo adorabile~
Beh, ammetto di essere a corto di parole, ma tra ieri e oggi ho sostenuto tre esami, non riesco più a mettere in fila due parole ^^"
Ottimo lavoro e alla prossima!
Stellaskia (che ricordava questa raccolta fosse una shot sulla Chans ;) )

11/01/16, ore 19:08

... e sotto le note di "La vita a New Orleans", recensisco questo capitolo (perché mi fanno strano Charlotte con Hans ... sorry).
Devo dire che questa coppia, invece, è molto carina e dolce, senza cadere nello smielato e rimanendo squisitamente malvagia ... MUAHAHA XD
Mi chiedo ora chi saranno i prossimi ...
Ammetto che la parte che mi ha fatto ridere di più è quella della favola, con la storia del broccolo gigante che insegue Tiana e Kuzko ... ahaha XD
Continua così, mi raccomando ... adoro le tue storie Disney <3
E spero riceverai altre recensioni a breve ;)
A presto !
Rora

30/12/15, ore 20:20

Cu u.u
Scusa per il ritardo, ma sono stata attratta senza possibilità di appello da questa storia xD giuro che se poi faremo altri scambi ( e questa non sarà aggiornata) leggeró promessi rivali, ma per stavolta dovrai accontentarti.allora prima parto col dirti quello che non mi è piaciuto, via il dente via il dolore.
Mi ha fatto non poco storcere il naso la suddivisione interna del capitolo. Capisco che sono dei prompt e che comunque mettendo il titolo per ogni paragrafo volevi far capire quale avessi usato, ma spezza troppo la lettura. Cioè, sono degli slice of Life molto carini di Hans e Charlotte molto, molto teneri ( e te lo dice una che è tutto furchè tenera), ma a mio avviso sarebbe stato molto più bello avere un'unica storia ( quindi un unico brano) che li amalgamasse insieme. Insomma, niente siparietti indipendenti alla fine dei quali il lettore deve riflettere un attimo prima di rimmegersi nella lettura.
Ok, finita la parte della rompi xD ma quanto sono teneri Hans e Charlotte *^*? No, cioè lei è Puccissima, ogni volta che apriva bocca mi strappa va un sorriso con la sua freschezza e purezza. Il pezzo che ho apprezzato di più è quando lei si butta tra le braccia del principe e gli chiede di insegnarle a suonare il pianoforte. A parte la pucciositá della situazione, ho proprio sentito la carezza che il cuore di Hans ha avuto quando lei gli ha detto quelle parole, quando lo ha abbracciato, sorridendogli e pregandolo di insegnarle a suonare. Mi è proprio saltato il cuore in gola, come a lui, letteralmente xD
Il testo che ha come prompt la lavanda perde la pucciositá per dare spazio alla malinconia, o almeno questo è quello che ho recepito io. Charlotte che, in un certo qual modo, ha perso un po' della sua ingenuità ed è diventata un po' più adulta, una ragazza che adesso sorride di meno e che sa che non può concedere la sua fiducia a chiunque. Mi ha intristito molto che sia venuta a mancare anche nei confronti di Hans, ma d'altronde sarebbe stato strano il contrario. Però Hans non se la prende, capisce cosa prova e continua a volerle bene e, quando riprenda a quello che è stato la sua vita, a quello vhe la vita stessa gli ha fatto, trova il suo unico punto fermo in lei, nella sua Charlotte che è come la lavanda, un profumo intenso e delicato, che ti impregna le dita e permane a lungo, ricordando gli, forse, cosa sia la felicità.
Non so quanto sia delirante questa recensione, ma spero che si sia capito che ho apprezzato la storia ^^ Nella speranza di leggere qualcosa di tuo presto.
Hime

25/09/15, ore 16:00

Salve!
Ti dirò non avevo mai pensato a Charlotte e Hans insieme. Avevo sì, pensato a Charlotte con Miguel, ma con Hans? Neanche l'ombra nella mia testa da shipper! In questo ti devo fare un applauso per la fantastica Crack ship.
Poi parliamo dello stile, mi piace! E' semplice, lineare, senza avere esagerate virgole o punti e tutti messi sul punto giusto.
L'idea mi piace, sono piccoli "sprazzi" di vita comune -comune per Charlotte, forse- e hanno tutto il fluff di cui avevo bisogno.
Mi piace immaginare Hans che si è lasciato indietro il passato e che ha incontrato qualcuno come Charlotte, qualcuno di positivo come lei.
Ora scappo che ho una fame XD
Ti saluto
Black (La futura Kore <3)

13/09/15, ore 20:03

Nox *-*
Eccomi qui u.u
Bene, forse - o anche no - ti starai chiedendo perché io abbia scelto di leggere questa storia, ebbene... SO CHI E' HANS! Lo so, è incredibile, ma vero! Charlotte, ahimè, ignoro chi sia... E qui, torniamo ai vecchi standard.
Ordunque, non conoscendo Charlotte non posso dirti con certezza quanto tu l'abbia resa IC, ma posso assicurarti che - per certi tratti - mi ha ricordato molto Anna (che io avrei visto tranquillamente anche insieme a dark!Hans).
Ho sempre pensato che Hans fosse un personaggio molto ben riuscito che, sinceramente, non sono riuscita ad odiare: mi è piaciuto in tutto e per tutto. Anche se, in queste tue flash- fic, mi è sembrato molto più "fluff".
Voglio andare per gradi, però.

Oro.
Inizio segnalandoti un piccolo errore:
"Non avrebbe avuto nemmeno quello di Arendelle, né qualsiasi altro oro di qualsiasi altra corona dopo quelli avvenimenti..." Penso sia più corretto "quegli avvenimenti".
Passando alle cose serie.
E' stata dolcissima: hai associato benissimo il prompt alla coppia; mi piace molto pensare che, l'oro dei capelli di Charlotte - chiunque essa sia - sia l'unico che Hans possa godersi e - udite!Udite! - la cosa non sembra neanche dispiacergli.

Pianoforte.
A parte che adoro la melodia da te citata, trovo davvero dolcissimo l'entusiasmo genuino di Charlotte. Rende Hans fiero di sé, soddisfatto di ciò che fa e credo sia una cosa stupenda. Inoltre... niente, sono dolcissimi davvero!

Brezza.
Questa, lo ammetto, è la parte che mi è piaciuta di meno. Mi ha ricordato molto la scena Hans/Anna, quindi non mi è sembrata molto "originale". Sicuramente però, in questo spezzone si conosce un lato del carattere di Charlotte che - almeno io - non conoscevo: la sfacciataggine. E mi piace: sì, perché Charlotte sembra genuina, vera e spontanea... ma non "facile da plagiare". Hans, sembra totalmente assuefatto dalla sua essenza...

Lavanda.
Ho. Amato. Questa. Parte.
Lo ammetto: ignoravo il secondo significato del fiore, quindi un punto in più anche per questo! (Trovo squisitamente affascinante il modo in cui un semplice fiore possa comunicarci cose tanto profonde).
E la cosa ancora più bella è che è sempre Hans a pensare a Charlotte, addirittura a crederla "l'unico ricordo di felicità". Questa, è una cosa dolcissima! (Dov'è finito tutto il tuo angst?)

Le mele.
Anch'io all'inizio, proprio come Hans, mi chiedevo se Charlotte non fosse tipo ammattita di botto, poi, quando la ragazza ha rivelato "il piano", ho sorriso da solo come una cretina.
Eppure è stata proprio la scelta di Hans la più dolce: non voleva rischiare di perderla. Non voleva perdere "l'oro" dei suoi capelli, il suo entusiasmo genuino, la sua sfacciataggine e la sua felicità. Charlotte è, a mio parere, tutto per lui.
Non vuole neanche provarci a perderla.

"Gli strinse ridacchiando le mani dietro al collo. «Diciamo che era una prova suggerita da Tia per... vedere se avresti salvato la principessa dalle mele o da se stessa»."
Io, sinceramente, credo che Hans abbia fatto entrambe le cose! XD

Tirando le somme, questa raccolta è proprio l'amore! Sono davvero curiosa di vedere quale altra coppia tratterai perché, te lo dico seriamente, scrivi divinamente.

La grammatica è perfetta, l'ortografia impeccabile. Mi piace il tuo essere originale, romantica e anche in linea con "l'atmosfera Disney". Leggere le tue storie, e dico per davvero, è sempre un enorme piacere!
Bandierina verde, of course!

13/09/15, ore 17:32

Ciao :) ultimamente sul tuo profilo mi ritrovo a leggere sempre storie su Hans ahahha forse perché tu lo rivaluti e lo descrivi diversamente. Storia ben scritta brava :) penso poi che il Fluff tra i generi sia perfetto xD Forse Charlotte l'hai resa un po' troppo bambina viziata quella che sbatte i piedi per terra quando le cose non vanno come piacciono a lei ahaha o almeno così l'ho immaginata.. poi con la gonna mongolfiera ancora di più.
Molto carina, comunque.
Alla prossima, EM. :)

31/08/15, ore 22:22

Hola Nox!
Vabbe, sai che faccio parte del club "rivalutiamo Hans, in fondo è un gran figo" e che mi piace tanto anche Lottie, ammetto però che come coppia... gnic...ma ognuno ha le sue storie!
Mi piace la struttura della storia, geniale! Ed è, ovviamente, scritta benissimo, ma sai già che il tuo stile mi piace molto.
La parte dedicata alla lavanda è la mia preferita, ma quella sulle mele mi ha strappato un sorriso.
Darò sicuramente una CHANS a questa coppia ;)

28/08/15, ore 14:29

Eccomi anche qui, mia dolce broccoletta al vapore!! :D

Ti dirò...ero un po' titubante perchè non avevo idea di come questi due potessero stare insieme (nonostante adori entrambi i personaggi) ma col senno di poi non sono male affatto! Lui eterno ultimo e lei estremamente bisognosa di un principe.
Sarò sincera, per quanto tu abbia rispettato bene i loro caratteri e ti sia destreggiata altrettanto bene nello stile, non credo sia una delle tue creazioni migliori. Spero non ti offenda... perchè nel complesso mi è comunque piaciuta molto e la mia preferita è stata quella delle mele! Credo che tu abbia colto davvero Charlotte. E anche la riflessione sul significato della lavanda l'ho trovata molto graziosa.
Mi piacerebbe vedere che altro potresti creare tra loro...

Attendo in linea
Intanto ti mando un altro bacione

Tua affezionatissima
GipsySoul

P.S.
dai una rilettura quando puoi ;) ho travato un paio di errori di battitura (tipo lettere mangiate) ma nulla di grave