Recensioni per
Un nuovo mondo, un nuovo inizio
di Melde Aranel

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/09/15, ore 10:09

Ehila!
Devo dire che Calipso e Loki hanno molto in comune, pensandoci bene. La scelta dei personaggi mi pare azzeccata.
La storia è fantastica come sempre, scritta bene, con pochissimi errori.
Detto questo, aggiorna presto! Al prossimo capitolo.

Recensore Master
02/09/15, ore 06:36

ma troppo divertenti Loki e Calipso! Mi fan venire in mente i protagonisti di quelle commedie americane in cui prima si tirano i piatti in testa e poi finiscono per rotolarsi fra le lenzuola (adoro questo genere di trame!)
Son curiosa di sapere chi sta cercando il nostro Loki ma son sicura che scoprirò tutto a tempo debito.
Unico appunto un errore di battitura "Dovresti aver pura di me" invece di "paura"
Al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
30/08/15, ore 14:51

Premetto che io non amo troppo i crossover, però questo non mi è dispiaciuto. L'idea di Calipso è divertente, senza contare che la sua storia potrebbe essere molto intrigante ai fini del racconto. Lei è stata esiliata dagli dei sull'isola di Ogigia, un luogo che non può lasciare mentre tutti quelli che vi approdano...sì! E' praticamente destinata a restare sola per l'eternità, a vivere di illusioni e delusioni. E tutti questi aspetti la rendono assai simile al dio dell'inganno! Quindi complimenti per questa scelta! Davvero una bella pensata!
E più che ci penso e più che mi pare ottima... insomma, anche lui punito, allontanatosi dal suo regno, solo... decisamente, ci sono parecchi spunti da poter usare affinché i due trovino almeno un po' di comprensione l'uno con l'altra.
Un altro aspetto che non vedo l'ora di vedere è... come ti servirai della dote di seduttrice di Calipso? Beh, è noto come lei cercasse di trattenere gli uomini sull'isola, uomini di cui s'innamorava sempre! Quindi...sono molto curiosa!
L'inizio del racconto è molto mitologico, richiama molto l'essenza del proemio... diciamo che ho rivisto un po' di Ulisse in Loki! 
Lo stile è semplice, anche troppo a volte. Però gli errori sono minimi e quindi chi legge riesce a proseguire bene nella lettura... e questo è ottimo! 
Un esemipo di errore, nel primo capitolo (mi sembra) hai scritto: "Ehi, ce l’hai con me amico?!” , beh, ti sei dimenticata la virgola: "Ehi, ce l'hai con me, amico?" 
A proposito di questa frase che hai scelto... secondo me Loki non userebbe la parola "amico", insomma, nei film gli dei, lo stesso Thor, parlano con un linguaggio piuttosto alto e preciso, a volte ricercato. Secondo me sarebbe meglio se tu mantenessi i dialoghi su quello standard. Così anche Loki risulterebbe più IC.
Alla prossima.. e ancora brava!

Giulia
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 02:55 pm)

Recensore Junior
29/08/15, ore 15:39

oh oh... qui parecchi personaggi stanno nascondendo qualcosa... e sono pure suscettibili! ;P
Ma i due riusciranno a sopravvivere insieme, senza scannarsi a vicenda?
Si, lo so, lo so... lo scopriremo nella prossima puntata. Intanto penso di aver chiarito abbastanza il mio apprezzamento per la storia in generale, quindi penso che toccherà aspettare. Pazienza.
Alla prossima!
-C-