obliviate New Generation
di willow11

19/01/22, ore 00:52

Ciao willow, mi presento, sono SG e sono un fan accanito di HP e Glee. Dopo aver completato durante il lockdown il rewatch di tutte e sei le stagioni, mi sono subito fiondato su efp per controllare come fosse messo il fandom... malino direi, ma credo sia abbastanza normale per una serie che ha chiuso i battenti nel 2015, però ci sono ancora alcuni affezionati, come te, che scrivono di questi fantastici personaggi e io vi adoro per questo! Che dire su questa storia... ho scorto un paio di crossover con HP e ho abbandonato la lettura dopo pochi capitoli, erano tutte trame banali e noiose ma tu, tu sorella, che Dio ti benedica per aver partorito questo gioiello! Ho letto tutta la saga in un giorno, l'ho divorata (ecco perché sono qui a recensire all'una di notte lol) e l'ho adorata in tutti i suoi più piccoli dettagli. Le pietre più belle di questo grande mosaico, per me, sono state la storyline di Rachel e Quinn (ho pianto alla morte dell'infermiera), lo switch Cedric/Brittany (geniale a parer mio iniziare proprio con il torneo tre maghi, iniziare dal principio sarebbe stato eccessivo e forse troppo pesante) e lo sviluppo di Sebastian che mi ha ricordato un po' quello di Piton . Se continuassi a scrivere, sarei un botto contento, e se vorrai, avrei anche qualche domanda da farti perché davvero questa serie l'ho amata tanto e vorrei capirla a fondo. Il risultato? Willow11 è tra i miei autori preferiti <3
baci
SG

14/09/17, ore 14:14

Tu non puoi abbandonare una fanfiction cosi, te lo proibisco

03/11/15, ore 11:41

Ehilà will B) lo sapevo che non poteva finire così una ff così mitica, hai ancora un bel po' di retroscena da raccontare!
Questa prima shot mi ha tipo lasciata "Wow, ma Quinn perché deve trasmettere le sue cose/confusioni/indecisioni anche alla sua prole?!" ricordi quanto ho penato nella fic scorsa per la sua maledetta scelta? Per fortuna Sue non dovrà morire per far in modo che Rachel capisca che Teddy è quello giusto (era Ted, giusto? XD), ma nel frattempo la dinamica dei fatti mi piace, un po' "la storia che si ripete" ma che non è un copia-incolla della precedente (e meno male, altrimenti avremmo bisogno di un po' di rinforzi). Il rapporto che c'è tra Quinn e Santana (ed ora anche tra le figlie) mi è sempre piaciuto come l'hai sviluppato nelle ff precedenti. In genere mi rompo un sacco quando si parla di "migliori amiche" ma, sarà perché sono due personaggi brillanti, sarà che tu li hai resi ancor più mitici, mi diverte troppo leggere di loro <3
E la parte finale mi ha spezzato il cuore, canaglia.
Se vorrai e potrai, mi piacerebbe vedere la conclusione del dilemma esistenziale di Rachel c_c magari nella prossima shot, non so, vedi un po' tu xP
Ancora brava, ciccia
Baci, Arya.

01/09/15, ore 10:50

WOW. Non sai da quanto tempo aspettavo che tu facessi qualche altra Fanfic di questo tipo! Quando facevi Obliviate mi piaceva tantissimo e ogni settimana aspettavo che tu pubblicassi. Mi piacciono davvero i tuoi lavori e spero che continui questa e che il tutto abbia un senso temporale preciso. Mi piace molto la coppia Sue/Rachel, mi è piaciuta anche la presenza della Friendship Quinntana e la presenza della Faberry anche se ha risvegliato i miei poveri feels. Complimetni ancora, spero che aggiornerai presto ;)

30/08/15, ore 13:42

Oh mio Dio, ti prego continua. Gesù sto piangendo per il FaBerry e mi piacciono tanto insieme Sue e Rachel ..... :) spero continuerai perché da sola questa shot mi fa piangere :) spero che ci sia comunque una sequenza temporale delineare, in modo da capire meglio il tempo e lo spazio.... E spero anche per qualcosa in più di FaBerry tipo un dialogo tra di loro... :) e tra Sue e Rachel ? Proprio niente ? Perché sarebbero davvero belle insieme.. Magari ambientato dopo l'epilogo :) vabbè sto farneticando da fangirl. A presto :)
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 05:58 pm)

29/08/15, ore 12:14

Dai così non vale ora sono curioso di sapere se Rachel e Sue si mettono insieme poi le scene con Santana e Quinn sono sempre le migliori,anche quelle con Santana e Sue fanno molto ridere perchè loro due avendo un carattere troppo simile combattono sempre.Per i Malfoy è una cosa di famiglia prendersi le sbandate per i Lopez, povera Quinn da quando Rachel è morta ogni notte da 17 anni la pensa e piange e credo sia una cosa molto frustrante , quando ho letto il pezzo in cui la figlia chiede a Quinn come ha fatto a capire che il padre fosse quello giusto ho pensato "Quinn non avrebbe scelto Puck se Rachel fosse stata viva tuo padre è un deficiente". Continua a scrivere one shot che mi mancava leggere questa storia anche se le protagoniste non sono Santana e Hermione.
Alla prossima

29/08/15, ore 11:45

Io ti adoro! Seriamente! Non hai idea di quanto abbia aspettato questo momento e di quanto sia stata contenta di vedere che avevi pubblicato una sottospecie di continuo a Obliviate!
Comunque tornando alla fan fiction, mi è molto piaciuta. Bello vedere come sono cresciute le due figlie maggiori di San e Quinn e scoprire che Malfoy ha avuto anche una figlia. Diciamo che mi sono piaciute le dinamiche tra i personaggi e credo che quello che prova Rachel, ovvero di aver paura di perdere la propria amica sia una fattore molto comune a quell'età, dove iniziano a esserci le prime tresche amorose. Riguardo a Quinn, mi dispiace tantissimo che lei pensi ancora a Rachel, ma da brava Quick shipper spero che il rapporto con Puck non ne venga deteriorato, perché io li amo insieme.
Santana è incredibile, e anche sua figlia e ti sei riuscita con pochi particolari a mostrare come loro due si assomiglino moltissimo.
Spero vivamente che tu trovi l'ispirazione per altre ff su di loro, per vedere come andrà avanti la storia!