Finché Una Crisi Non Ci Separi
di milly92

10/10/15, ore 20:30

Buonasera :D
Questo capitolo è splendido, davvero. La parte finale mi ha emozionato molto e ho adorato il momento madre-figlia che ha permesso ad entrambe di ritrovare il legame perduto. Amy non è più sembrata così insopportabile xD mi è piaciuto come finalmente siano riuscite a parlarsi e chiararsi. Marie mi ha fatto molta tenerezza.
Penny sempre la solita, non lo lascia in pace pure in ufficio xD e si arrabbia perché l'ha rifiutata, però forse un attimo dovrebbe capire la situazione di Sheldon.
Credo che Sheldon adesso si ritroverà tra due fuochi. Da una parte c'è Penny che sicuramente gli piace molto vedendo quanto ben disposto sia stato nel portare la relazione ad un livello superiore, ed Amy che non ha mai smesso di amare ma che dovrà riuscire a perdonare dopo tutto quello che gli ha fatto.
Voglio vedere cosa farà Leonard ora e sopratutto se sarà Amy a tornare indietro o Sheldon ad andarle incontro.
Complimentissimi e a presto :D

09/10/15, ore 09:49

Ciao.
Anche io ho adorato questo capitolo!!! Vedere finalmente Amy e Marie fare pace mi ha fatto commuovere. E poi loro due che si fanno i selfie e mandano le foto a Sheldon è favoloso, soprattutto la sua espressione! Secondo me alla fine Sheldon e Amy non hanno mai smesso di amarsi e diciamo che Penny dovrebbe capirlo anche lei e dovrebbe lasciarlo e guardarsi intorno ( c'è quel poverino di Leonard che ascolta Taylor Swift per non pensarla).
Ora sono super curiosa di sapere cosa accadrà durante il compleanno di Marie!
Complimenti e baci!!

08/10/15, ore 21:07

Mamma mia che capitolo fantastico.. si nota proprio che stiamo entrando nel vivo del racconto..!!
Amy e Marie che si fanno questa stupenda chiacchierata riconciliante... E così facendo iniziano a ricucire il loro rapporto.. che tenere..!! finalmente..!! :D
Sheldon che rimane imbambolato davanti a quelle foto... troppi feelings... *occhi a cuoricino*
Il nostro povero Leonard, che torna a casa distrutto e si ritrova Penny e Sheldon fidanzatini... poverino.. si era innamorato prima lui di Penny.. X'D ahahaha...
Howard che è sempre un grande ficcanaso...
Raj e Penny.. bho non ci posso fare niente ma non mi stanno per niente simpatici, per Penny la simpatia sono sicura che arriverà... ma per Raj.. bho... xD

(mi chiedevo leggendo il capitolo.. per caso segui la serie americana o italiana..? perchè nel primo caso c'è una leggera somiglianza del secondo episodio.. quando Leonard pensa di star sognando.. xD)

Ultimissima cosa.. io so di non essere nessuno.. non sono molto brava a scrivere, nei temi a scuola prendevo se mi andava bene 6,5.. xD, volevo solo consigliarti di stare attenta con la punteggiatura, perchè capita, magari scrivendo di fretta, che vengono messi segni, come virgole o punti, in posizione sbagliati e questo comporta magari un cambiamento nel modo di leggere la frase, si capisce lo stesso, ma non subito di primo impatto (secondo me); poi come ti ho scritto sopra io nei temi prendevo il minimo indispensabile è probabile che in questa recensione ci siano un sacco di errori per quanto riguarda la punteggiatura.. xD ahaha... per il resto continua così mi piace il modo che hai di raccontare..!!! :D alla prossima settimana.. :)

05/10/15, ore 15:29

Ciao^^
Allora, finalmente si sa il vero motivo per cui Amy se ne è andata; infatti non credevo affatto che avesse deciso di abbandonare la famiglia solo per divertimento. Però, come dice la dottoressa, non capisco perché non lo abbia detto prima invece di inventarsi quelle scuse.
Sheldon e Penny continuano a farmi ribrezzo e spero che l'arrivo di Leonard sposti l'attenzione della biondina verso di lui. Penny però mi sembra molto tranquilla e rilassata per essere una non abituata agli uomini.
Chissà perché ero convinta che a Marie stesse bene che Sheldon frequentasse un'altra donna, invece ovviamente non può esserne felice sopratutto perché si è concesso già al primo appuntamento e questo per una figlia è una cosa piuttosto traumatica.
Amy si vede che tiene ancora molto a Sheldon e ho come la sensazione che accadrà qualcosa al compleanno di Marie.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, riesci sempre a tenermi sulle spine! Complimenti ancora e a presto!

04/10/15, ore 18:17

Ciao.
Che dire, la storia tra Sheldon e Penny continua anche se quest'ultima, come hai detto tu, sta iniziando a capire cosa significa stare con un uomo con una figlia che, oltretutto, non è felice di questa situazione, così come Amy che, alla fine, grazie all'analista, si è scoperto perché se ne è andata di casa. In effetti, essere madre a 16 anni, non è una cosa da nulla, bisogna rinunciare a molte cose e Amy alla fine non ce l'ha fatta più. Credo sia una cosa normale, alla fine, dopotutto, Amy vuole bene a Marie e a Sheldon.
Adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà, soprattutto il giorno del compleanno di Marie.
Complimenti! Un bacio!

02/10/15, ore 09:38

Ciao Milly!
Innanzitutto scusa! Mi sono dimenticata di commentare lo scorso capitolo :(
Quindi oggi per essere sicura di ricordarmelo, commento subito dopo aver letto.
Sheldon e Penny continuano a vedersi. Chissà perché pensavo di no! Sono curiosa di scoprire se una volta tornato Leonard la situazione diventerà un po' a triangolo o se hai optato per non inserire Leonard e Penny come coppia.
Troppa poca Marie in questo capitolo. Per ora è il mio personaggio preferito. :)
Finalmente scopriamo la motivazione di Amy. Posso capire il motivo dell'esaurimento, ma rischia di rendersi conto troppo tardi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci

01/10/15, ore 15:50

Ciaoo...!!! :D

Che bello che è questo capitolo..!!! Ora si riesce, come hai detto tu, a comprendere e a giustificare (anche se non del tutto) Amy.. Certo un pochino (ma poco) è anche colpa di Sheldon, avrà fatto di tutto per la sua Marie, ma ha messo in secondo piano solo alcune cose della sua vita, il grosso lo ha fatto Amy, che ha rinunciato a quasi tutto.. e li è ovvio che dopo un po qualcuno non ce la faccia più a reggere... Poi il fatto che abbia reagito andandosene senza parlarne è un altro paio di maniche.. ha sbagliato è vero.. ma chi non sbaglia a questo mondo.. è solo più difficile per lei parlarne perchè la cosa è durata per tre anni..

Gli Shenny... bha.. Da quanto avevo capito Penny non mi sembrava una uscita con molti uomini.. ma forse ho compreso mal io.. però si comporta veramente troppo in modo sdolcinato.. Non mi piace la versione "Penny love Sheldon"X'D (non tanto per la coppia in se.. ma per i suoi atteggiamenti)...

Poi Sheldon che fa l'amore con Penny dopo una sola serata insieme.. ha ragione Amy a rattristarsi.. lei l'ha dovuto pregare prima di arrivare ad un rapporto fisico.. mentre con la vicina è bastata una serata..

Comunque sono assolutamente certa, quindi quando si arriverà al punto cruciale di questa fic non deludere le mie aspettative (ovviamente scherzo.. è difficile deludermi... visto che sei una fan Shamy.. non credo tu sia tanto masochista), che Sheldon sotto sotto prova ancora un profondo sentimento nei confronti di Amy, e quello che prova per Penny, si forse inizialmente prova qualcosa.. ma allo stesso tempo ha anche paura... io la vedo così..

Bhe a quanto pare il prossimo aggiornamento sembra fissato per mercoledì giorno più giorno meno.. alla prossima..!! ciaoo..!! :D

27/09/15, ore 21:44

Ciao^^
Allora, già sai che ho trovato questo capitolo piuttosto scioccante D:
Marie mi piace sempre di più e capisco anche un po' i suoi sensi di colpa per quello che ha fatto con la carta di identità della madre, ma penso abbia agito nel migliore dei modi.
E adesso tra Sheldon e Penny cosa accadrà? Sembra stia diventando piuttosto seria come cosa e ho come la sensazione che nonostante tutto Amy sarà parecchio gelosa di questa situazione, ma voglio prima vedere qualcosa dal suo punto di vista.
E' inutile, più va avanti questa storia e più mi piace, hai avuto davvero un'idea geniale *.*
Complimenti ancora, te li meriti tutti <3

25/09/15, ore 17:06

Ciao. Innanzitutto devo dire che la frase finale di Marie mi ha fatto schiattare dal ridere. In effetti lei in questo capitolo è l'unica responsabile, visto che ha respinto un Raj ubriaco. Se fosse stata un'altra diciannovenne penso proprio che l'avrebbe fatto fare ( Marie, poi, che abbina le converse ad un vestito elegante, è proprio identica a me: odio a morte i tacchi! ). Sheldon, invece, non ha perso tempo con Penny, ma se Amy può frequentare altri uomini perché lui non dovrebbe fare niente? In effetti fa strano vederli insieme in certe situazioni ma in questo contesto è del tutto normale, quindi va bene.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti e baci!

24/09/15, ore 20:44

Sappi che attualmente sono traumatizzata da questa fanfic... in senso buono è ovvio...!!! :D Mi piacciono le situazioni che si stanno creando tra i vari personaggi.. certo... è vero che Amy si è comportata, fin'ora, da str***a... ma faccio ancora fatica ad "amare" la coppia Sheldon/Penny... sarà che sono Shamy fino al midollo.. XD
Non vedo l'ora di assistere al discorso tra Amy e Sheldon...
Per quanto riguarda Marie.. bhe è adorabile.. ma a volte si comporta in modo "subdolo" (non è la parola adatta lo so.. ma non me ne viene in mente una migliore.. xD), però credo sia normale, visto il suo rapporto con la madre.. Chissà cosa succederà tra lei e Raj (anche se come coppia adesso non me la immagino..)
Che dire.. al prossimo aggiornamento e complimenti per il 30..!!! :D

23/09/15, ore 20:08

Ciao Milly!
Come promesso ho dato un'occhiata alla storia e mi è piaciuta tantissimo.
Anche se non seguo assiduamente TBBT, le poche puntate sparse che ho visto, mi hanno permesso comunque di immaginare i personaggi, anche se mi fa un po' strano Penny nerd.
Al prossimo aggiornamento
Baci

20/09/15, ore 14:52

Ciao.
Che dire, questo capito è stato pieno di colpi di scena, davvero!
Raj ha scoperto che Amy in realtà ha 35 anni con una figlia e quest'ultima ha visto Sheldon baciarsi con Penny. ( Altro shock: credevo che fosse più interessata a Leonard, invece. Anzi, sono proprio curiosissima di sapere cosa ne penserà quest'ultimo quando ritornerà dal New Jersey!).
Ha proprio ragione Justin Timberlake!!! Marie ha fatto proprio bene a far aprire gli occhi a Raj.
Inoltre l'adoro proprio quando sta con il padre. Insieme sono adorabili!
Non vedo l'ora di leggere il seguito e soprattutto non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose tra Sheldon e Penny e cosa ne sarà di Amy.
Baci e alla prossima!

19/09/15, ore 09:58

Ciao^^
Allora, caspita si stanno ingarbugliando per bene le cose!
Per Amy non mi dispiace per niente. Si è comportata malissimo sia nei confronti di Sheldon e sua figlia sia con Raj, che è arrivata addirittura a mentirgli sia sulla sua etá sia sul suo essere sposata. E Raj ha fatto benissimo ad arrabbiarsi con lei, infondo gli ha mentito parecchio. Mi chiedo se interromperà la relazione o deciderá di darle una seconda possibilità.
Ma poi Sheldon e Penny D: giuro che non me lo aspettavo. Però forse per il fatto che Penny è così diversa il "trauma" è meno traumatico xD
Sembrano entrambi molto presi e mi chiedo adesso come si evolveranno le cose tra di loro.
Amy è ipocrita all'inverosimile, ha lasciato Sheldon, esce con altri, ma si arrabbia se lo vede uscire con un'altra donna, cioè. Scusa, ma in questa fan fiction Amy non la sopporto xD spero che cambi atteggiamento più avanti.
Ora ho paura della cosa che ha traumatizzato Marie xD
Complimenti, sei sempre bravissima :D

Ciao^^
Adoro sempre di più la tua storia e siamo solo al secondo capitolo, chissà come saranno gli altri!
Mi piace molto che Sheldon cerca di essere felice per sua figlia e Marie da parte sua cerca di essere un sostegno per suo padre dato questo momento difficile.
Penny nerd fa ancora molto strano, non mi abituerò mai all'idea che insegna chimica nucleare xD
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose con Leonard.
Avevo già detto sul gruppo che mi stavo chiedendo che fine avesse fatto Raj e che a questo punto avrei preferito non saperlo xD ci sono rimasta male, non me lo aspettavo proprio! Ho come la sensazione che l'OOC di Raj sia dovuto anche alla rivalità con Sheldon.
Amy cerca di recuperare i rapporti con Marie ma giustamente quest'ultima porta ancora rancore verso di lei per essere stata abbandonata e ora con la questione del divorzio immagino che diventeranno ancora più teso il loro rapporto.
Ti faccio ancora i miei complimenti perché trovo questa fan fiction davvero molto interessante ed intrigante :)
Al prossimo capitolo, un bacio

Ciao. Anche questo capitolo è adorabile perché si comincia a scoprire qualcosa di più sul carattere di Marie, il quale, ovviamente, è identico a quello del padre ( il modo in cui usava le penne mi ha fatto morire dal ridere). E poi ha in comune con me il fatto che odi andare in palestra ( io ci ho provato per un anno ma sono proprio negata! Fortuna che sempre lì ho scoperto che mi piace fare il corso di ballo e faccio solo quello ora ). Ok la scena finale mi ha decisamente sconvolta, anche perché è difficile immaginare Raj personal trainer, che ha degli incontri segreti con Amy.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci e complimenti!