Era glaciale
di Sam27

01/10/15, ore 17:30

Adesso citi le leggi di Murphy nei loro corollari per intenditori... sei davvero tremenda... se Nora esistesse verrebbe a lamentarsi con te per averla messa nei guai e ti direbbe "ti approfitti perché sono simpatica e incasso bene le difficoltà, un altro personaggio si sarebbe già buttato dalla finestra".
E avrebbe ragione.
Dunque, siccome c'erano pochi personaggi hai pensato bene di citare tutta la famiglia dell'analfabeta (ormai alfabetizzato) Alessandro e amici d'infanzia di Montesanti, con il quale alla fine io shippo Nora, non fare che si mette con la sua compagna di banco perché non mi va ahahah
Ti segnalo che esiste anche la parola "estasi" in italiano (non solo ecstasy, che mi ha fatto venire in mente sostanze illecite) e ti dico che la storia continua a convincermi :)

05/09/15, ore 18:05

Ok, sono riuscita a recensirti! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma avevo moltissime cose da sbrigare!

Che carina la famiglia di Alessandro: non c'è regalo migliore di una macchina per fare il gelato. E lei cosa gli risponde? "Volete farmi ingrassare". Ahahah, mi ha stesa! Che personaggio! Nora mi fa morire dal ridere: è davvero particolare!

Mi rattrista sempre vedere Nora così fragile mentre è alle prese con il matrimonio infranto dei suoi genitori.
"L'amore fa sempre così schifo?". "No, solo a volte".
È vero, purtroppo il più delle volte non finisce come quelli delle fiabe o delle bellissime storie che legge Nora.

E Filippo sarà pure un cuoco favoloso, ma che usi Nora per far ingelosire la sua ex proprio no! Io l'avrei schiacciato con tutta la mia mole di cicciopanda. Un po' come Gabriel! È davvero un essere viscido: potrà anche aiutarla con fisica, ma scommetto che non perderà l'occasione di prenderla in giro, non appena ce ne sarà una.
Ed effettivamente a scuola non si parla di altro che della nuova "coppia" Lorenzetti-Montesanti. Maledette voci di corridoio, proprio!

Bellissima storia, sei davvero brava! Aspetto il seguito, ciao!

31/08/15, ore 10:28

Ciao :)
Ahah in questo capitolo hai superato te stessa! Non che gli altri capitoli fossero da meno, ma in questo sei stata bravissima... mi pareva di essere lì con i protagonisti ed ascoltare tutte le battutine di Nora :)
Nora però è un po' spietata con quel povero Gabriel... capisco che non gli stava simpatico ma le ha pur sempre fatto un favore...
Ahah ci hai lasciato un un finale esplosivo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Benissimo, come sempre :)
A presto :)

30/08/15, ore 18:28

Sam!
Eccomi di nuovo! :3 Bene, bene! Un nuovo capitolo! *si sfrega le mani*
Oltre al fatto che, come al solito, il capitolo è scritto in modo impeccabile, non ci sono errori di ortografia nè di battitura, qui iniziano di colpi di scena! L'unica cosa che ti faccio notare (oddio, ora mi lincerai perché sono pignola con i nomi! Scusami davvero!) ma da ciò che ricordo la sorella di Alessandro era Sofia e non Sara. Magari l'hai pure cambiato di proposito, ma non importa! xD
Gli alunni della scuola di Nora sono insopportabili, inoltre come ha potuto Filippo baciare Nora solo per far ingelosire la sua ex fidanzata? ...certo, si è fatto perdonare con la carbonara! Quanto vorrei esere stata al posto di Nora!
La cena a casa Sinistro dev'essere stata fantastica, trovo quella famiglia adorabile! E il regalo! *^* Amo il gelato, da morire! Che poi non capisco, qui in Emilia Romagna in inverno chiudono tutte le gelaterie e nessuno capisce che ci sono povere fangirl come me che mangerebbero quintali di gelato anche con la neve! Bah!
Gabriel-Lumaca non so perché ma lo trovo simpatico e le sue battute con Nora sono splendide! Come sempre sei un vulcano di originalità!
Ti faccio tanti tanti complimenti anche per questo capitolo, che è stato come al solito molto piacevole da leggere. Mi ero addormentata e quando mi sono svegliata ho preso il telefono per vedere se qualcuno aveva aggiornato. Non appena ho visto "Era Glaciale"ho spalancato gli occhi e ho letto avidamente!
Un bacione enorme!
Aggiorna quanto prima puoi!
Gea <3

30/08/15, ore 16:23

Ora posso morire in pace, giuro.
Amo Nora e le sue battute, io continuo a chiedermi come te le inventi, sei assolutamente esilarante!
"E fu così che la lumaca venne schiacciata dal ciccio-panda" mi hai steso con quest'ultima battuta d'arresto, la mia mascella non si rimetterà mai.
Penso che la tua storia sia una delle più divertenti che abbia mai letto e sono sincera.
Che carina la famiglia di Alessandro, sono veramente molto affettuosi con Nora e Sara, la sorellina di Alessandro è dolcissima.
Poi gli fanno un regalo meraviglioso: una macchina per il gelatooo, che lei ovviamente mette subito in funzione!
Filippo poi ha reso la vita un'inferno alla nostra protagonista in passato e ci riprova anche nel presente!
Tralasciando il fatto che ogni volta che lo vede il suo cervello va in tilt ma ora è additata come "la ragazza che si porta a letto il più figo della scuola" cosa che potrebbe anche sembrare una cosa piacevole ma non lo è affatto. Soprattutto se non è vero.
Certo anche lui ne ha subite di battutine ma penso sia peggio per lei.
Bon, ho terminato.
Come ultima cosa ti faccio i miei ormai scontati complimenti, non solo per farmi ridere sguaiatamente ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo ma anche perchè scrivi veramente molto bene.
Ti saluto e alla prossima!
Ghrian