La storia di Esperanza.
di Lellaofgreengables

30/08/15, ore 18:11

Ricordo bene la scena di Martin ed Aurora a casa di Tula : sembravano proprio due bambini che si facevano i dispetti,e il disgusto di Aurora nei confronti di un piccolo uccellino morto mi ha divertita,ma anche stupita.
Se c'è una cosa che non sopporto di Maria è la sua ingenuità che persiste nel tempo; ha già avuto prove della cattiveria e meschinità di Francisca,perché portarle la bambina e mentire a Martin che avrebbe tutte le ragioni per arrabbiarsi e dubitare della megera? Su questo mi ricorda molto Emilia quando era lei ad essere una neonata,anche se,per fortuna,sappiamo che presto Maria affronterà la ' madrina ' una volta per tutte e lei uscirà dalle loro vite per sempre.
Un'altra cosa che mi infastidisce è Candela,che si butta sempre giù; già dalla morte di Tristán si era chiusa in sé stessa e veniva sempre consolata da chi invece ne aveva bisogno più di lei. Insomma,sono Aurora e Martin i figli di Tristán,e sebbene non metta in dubbio l'affetto che provava per lui,la sua reazione mi è sembrata molto eccessiva per una donna della sua età e che aveva passato così poco tempo con il marito,con il quale poi aveva avuto diversi alti e bassi ..
il suo personaggio non mi piace per niente.
La piccola Espe invece è sempre adorabile,e sì,che senso ha una festa senza la sua - adorabile - festeggiata?
Se potesse parlare,di sicuro eviterebbe molti danni alla sua dolce,ma ingenua, ' mami '.
Sei sempre molto brava,rinnovo i miei complimenti e ti saluto.