Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    30/08/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castañeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il papà e la zia Aurora si sono comportati come dei bambini piccoli a casa di Tula. Si sono messi a giocare con l'acqua e se la sono tirata addosso. Io sono molto più matura di loro, credo. Poi a quanto pare la zia aveva paura di un piccolo uccellino morto che si era infilato nel camino di Donna Tula. Credevo che fosse un pizzico più coraggiosa visto che vuole fare il medico.
La mamma stava organizzando la festa che si sarebbe tenuta quello stesso pomeriggio e intanto io dormivo felice e sorridente. Ha ragione nonna Rosario quando dice che sono un angioletto caduto da cielo e ha torto la mamma, che afferma che sono una “sporca pannolino”, una lagnosetta e una “sveglia genitori”. Il problema è che ancora non so camminare e poi... Farò vedere loro che sarò autosufficiente e non avrò bisogno di svegliarli la notte di piangere, di usare il pannolino.
Eravamo tutti felici tranne nonna Candela che a quanto pare pensa sempre al nonno e al piccolo Santiago.
Anche la mia mamma ha pensato che la signora cattiva che vive nella casa grande grande, volesse conoscermi e quindi mi ha accompagnato da lei, anche se così facendo avremmo rischiato di arrivare tardi alla mia festa.
Quando siamo arrivate alla Villa però la strega non c'era. La zia Mariana e la zia Soledad hanno cercato in tutti i modi di convincere la mia mamma a lasciar perdere ma lei voleva a tutti i costi restare e farmi conoscere la signora cattiva cattiva.
L'unica cosa positiva per me era che potevo dormire tra le braccia di mia zia Soledad, che è per me, come dice anche la mia mamma, una zia adorata.
Però è arrivata la signora che in effetti moriva dalla voglia di vedermi ma non desiderava proprio ammetterlo. E' stata molto scortese con noi. Mi ha chiamato infelice, nipote della levatrice, figlia del peccato e questo proprio non mi è piaciuto. Poi ha offeso i miei genitori chiamandoli peccatori . Mamma e papà sono molto più buoni, gentili ed onesti di lei, che è sola per colpa della sua cattiveria. Inoltre il mio papà non è più un sacerdote da un pezzo e presto sposerà la mia mamma.
La mia mami però non è stata in silenzio e ha risposto per le rime all'arpia, che pensava di offenderci senza una reazione. Sono d'accordo con la mia mami: la signora cattiva cattiva ha il cuore di pietra e io non voglio avere nulla a che fare con lei.
Quando siamo arrivate a casa la mia festa era già iniziata, gli invitati erano tutti presenti e papà era preoccupato per la nostra assenza. La mamma allora ha raccontato al mio papi una bugia. Non gli ha parlato della nostra visita alla signora della Villa ma gli ha detto solo che avevamo fatto una passeggiata.
Non è giusto però quello che hanno fatto dopo i miei genitori: mi hanno portato nella nostra camera mentre tutti partecipavano alla mia festa. Si è mai vista una festa senza festeggiata?
In ogni caso si sono tutti divertiti e il nonno Raimundo sosteneva che io l'avessi chiamato nonno. Solo la nonna Candela e Lesmes erano tristi e si sono accorti l'uno della tristezza dell'altra.
In ogni caso i dolci della nonna erano buoni come al solito e alla fine papà ha fatto un brindisi a me (che ero assente), alla mamma e a tutte le donne che hanno reso possibile la mia guarigione.
Vostra
Esperanza.






















 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables