Hikari to Kage no naka
di Mitsuki no Kaze

04/09/15, ore 15:53

Arriiiivooo anch'io! >< In ritardo spaziale arrivo a recensire il capitolo :'D
Caos, confusione, fumo, esplosioni... l'inizio ricorda tanto una puntata di Reborn- Gokudera, sei tu? (?!) Ah no, sono solo i Noah :'D (a questo punto preferivo Gokudera ma ehi, non si può avere tutto dalla vita *asciuga lacrima*)
Chaoji, sei simpatico come la sabbia nel costume -.- (so di aver già fatto questo commento ma è sempre giusto ribadirlo-)
Lavi che combatte contro Feedra è l'ANSIA perchè ho troppo in mente le scene del manga con Lavi in poltrona (?) e Feedra tipo avvoltoio appollaiato dietro di lui... coniglietto, fallo fuori! *agita pom pom*
Maaa io dovrei magari fare un commento serio... forse... boh.
... naaH, non ne ho voglia uwu
Inu che difende Akita mi è piaciuto tanto çvç è bello vedere questi momenti di affetto tra loro... anche se grondano sangue e non hanno un osso intero ma sssh (?)
Komui number one (come sempre <3) che invece di mettersi al riparo vuole fare il suo lavoro fino in fondo, such man *^*
Lenalee ma te in tutto questo dov'eri che non hai ancora capito che ci sono i Noah in giro? x°°
Io so che tu hai sofferto nel scrivere la parte in cui Lenalee sgrida (?) Akita, mi sembra proprio di vedere il sudore che ti cola lungo la fronte mentre lo scrivi x°°
Quanto mi piace la parte in cui Kanda e Akita vengono coinvolti (?) nel sogno di Road *^* so che tenevi particolarmente a quel pezzo e ti posso confermare che è venuto veramente bene *-*
Io già lo so che questi sogni saranno pieni di angst, ansia, angst... ho già detto angst? :''D anzi, forse il termine più adatto è sanguedoloredistruzione [cit.]
E maledetta tu che dai il compito di portare tutto questo angst a due innocenti *coccola Alma* *coccola Chris* *fiss-* però sarà interessante vedere come distruggerete pezzo per pezzo le menti dei vostri "ospiti" uwu (?!)
Dai, giuro che il delirio è finito XD
Tu pensa quel che vuoi ma a me questo capitolo è piaciuto u.u
Ci rivediamo a novembre (perchè tu a novembre aggiorni e___e) per vedere come procedono i sogni dei due pupi uwu
A presto,
Yami =^.^=

02/09/15, ore 18:33

Ciao Sel <3
Per la prima volta recensisco la storia dopo averla letta, yay. Spero non mi esca una porcata di recensione perché ho tante cose da dire, sia su questo capitolo che su quelli precedenti, che farò sicuramente casino (intanto ho preso appunti sull'ultimo mentre lo leggevo!)

Partiamo dalla ff in generale, per non fare confusione. Mi piace molto, l'idea è davvero carina e io, in generale, ammiro tutti gli autori che riescono a gestire una ff che non sia una AU, sia perché è difficile adattarsi alla trama di base che ti danno gli autori, sia perché ci vuole una profonda conoscenza di tutti i personaggi presenti nell'opera.
Adoro sia Akita che Kaya. Kaya per me è il top perché il suo potere mi piace da morire, ma apprezzo molto le debolezze e le insicurezze di Akita.
Inoltre mi sono piaciute molto anche le avventure "di passaggio" che hai inserito nei capitoli precedenti, prima di arrivare a questo punto e ne approfitto per dirti che mi piace davvero tanto il modo in cui descrivi i vari combattimenti!
Parlando invece di quest'ultimo capitolo, ho già più cose da dire (w gli appunti che ho preso ahahah).
Intanto, Chaoji mi sta sul culo ma passiamo oltre.
C'è da dire che adoro Allen e Tyki come brotp/otp/qualsiasi cosa siano in questa ff. Già avevo un debole per loro ma con questa ff il mio cuore è morto definitivamente. Adoro il fatto che il Noah abbia collaborato - o quasi - con gli esorcisti di sua volontà e ci sono rimasta male quando il Conte & Co. sono venuti a riprenderselo. FATELO RIMANERE CON ALLEEEEN!!
Ritornando ad Akita, come ho già detto, adoro le sue insicurezze. In questo capitolo si sono viste ancora meglio. Mi piace il fatto che nonostante sia molto forte, non sia imbattibile. Ho apprezzato il fatto che continui sempre a volersi migliorare, non volendosi affidare totalmente agli altri, e mi piace anche il fatto che tu stia premendo molto su questo aspetto, rendendola un personaggio abbastanza realistico e non la classica mary sue super forte e super figa!
Quindi adesso non mi resta che dire: LINALEE AMORE MIO. È una dei miei personaggi femminili preferiti e in parte mi dispiace che in questa fic non sia molto presente (ma mi sembra che a te non piaccia molto come personaggio quindi non posso biasimarti). Vederla, quindi, spronare Akita mi ha resa davvero, davvero felice e non mi dispiacerebbe vederle diventare una brotp in futuro (sono troppo cuccioline insieme).
Per quanto riguarda la parte finale, la cosa più intelligente che mi viene in mente di dire è che il nome della villa (Cavendish) mi ricorda One Piece quindi OLE' MI PIACE.
Inoltre: CHE BELLO SONO FINITI NEI RICORDI DELL'ALTROOO. Non vedo l'ora di conoscere il passato di Akita -feel intensifies-
Cioè, mentre leggevo ero tipo "oddio, non è che sono finiti nei ricordi dell'altro" e poi "no ma scusa, Yuu dice di vedere sto bambino non può essere Akita" e infine "OMGGGGGGG WHY DO YOU HURT ME IN THIS WAY".

Aspetto impazientemente in nuovo capitolo, intanto metto la fic tra le seguite (perché mi ero scordata di farlo). In ogni caso, se per te non è un problema, mi faresti un enorme favore se mi aggiornassi sui nuovi capitoli scrivendomelo su twitter perché mi scordo sempre di controllarli, sono troppo sbadata
Ci sentiamo su twitter, un bacio <3

01/09/15, ore 18:34

Eccomi finalmente a recensire questo nuovo capitolo *^*
Intanto, brava anche solo per non aver sforato con la data di pubblicazione, di certo ti sarai impegnata molto in questi giorni!
Ora veniamo ad uno dei miei commentini seri e costruttivi che ti piacciono tanto (?).
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto (e, parlando di grammatica, tralasciamo qualche svista, succede u_u - sono io quella puntigliosa che non manca mai di farlo notare, scusami..).
La parte iniziale, in cui scoppia la battaglia, è venuta bene: hai saputo mostrare rapidamente e chiaramente lo stato di trambusto all'Ordine e i personaggi che prenderanno parte ai vari scontri, dando quindi un buon quadro generale della scena seguendo le azioni di Lenalee e Akita in momenti alterni.
L'insinuazione di Chaoji è più che giusta, peccato che sia spesso guidato dal rancore verso i Noah quando parla - questo qui non mi è per niente simpatico u_u - e ci scommetterei che lui, se si fosse ritrovato da solo, avrebbe venduto Allen ai nemici per un nulla. Per fortuna che c'erano i suoi amici!
La battaglia ha quindi inizio. Abbiamo un primo piano sul combattimento di Lulu Bell e Akita: è essenziale, veloce, semplice, ma va bene così perché dà maggiormente l'idea della rapidità di movimenti e attacchi.
Si conclude con Inu che combatte al posto della compatibile, che da bravo "akita" si distingue per la sua fedeltà verso la padrona, nonché compagna. E Akita rimane sola, nuovamente lasciata a se stessa e preda della solitudine comportata dall'assenza della sua guida. Ottimo per sottolineare il fatto che la tua OC non è invincibile, ma insicura e vulnerabile al pari degli altri u_u
Personalmente, non ho un amore incondizionato (?) per il personaggio di Lenalee, ma resa da te mi è piaciuta: con la forza di non darsi per vinti tanto presto, ha incoraggiato Akita a tornare da Inu, a combattere con tutte le sue forze per restare al suo fianco.
Devo dire, non mi aspettavo un nuovo incontro faccia a faccia fra Wisley e Yuu. Sarò franca, per un attimo ho temuto il ripetersi dello "scherzetto" giocato a Kanda nell'arc Alma, ma, proseguendo nella lettura, mi sono ricreduta. Il rivedere i piccoli Second mi ha fatto battere il cuore (?) ç_ç
Ora mi chiedo solamente cosa sia successo: Kanda e Akita sono entrati uno nei ricordi dell'altra, visti dall'Occhio Stregato e ricreati con il potere di Road? E chissà come il Conte concerà il povero Tyki!
Lo scopriremo *^*
Ah, che piacere è stato ritrovare il Sogno, anche solo come una sfera lucente! Chiaro segno che hai riadattato la storia all'ultima night. -- non dovremmo lamenterci ma gioire dell'atteso ritorno della Hoshino xD
Bene, concludo ringraziandoti per la piacevole lettura.
A presto! :3

Ps: capelli castani, Chris di nome... mi ricorda.. ci siamo fatte contagiare da LLM, eh? xD
(Di nuovo grazie per avermelo consigliato, mi piace molto!)

31/08/15, ore 09:13

È una cosa stupenda!!! Ti prego continua T_T il motivo dell'esplosione allora non era nessuno dei tre che avevo ipotizzato ;-D povero Tiki-pon trascinato per la camicia