Excalibur. La vera storia della spada nella roccia.
di SuperGoat

05/01/16, ore 22:21

Prima parte molto bella, con Uther che esprime, anche se a stenti, il suo amore per il figlio, ma il vero eroe della situazione è Balinor, che prima decide giustamente di salvare un bambino innocente, e soprattutto dopo non uccide Uther, se l'avesse fatto sarebbe diventato peggio di lui, quindi ha fatto più che bene a non macchiarsi pure lui di un crimine imperdonabile.
Ancor più bella la seconda parte, con il ritorno di Artù a Camelot, il cameo di Elyan, e come al solito ho parlato troppo presto, quindi la vera Excalibur l'ha sempre avuta Ginevra, la spada che Kilgharrah ha soffiato era già potente di suo, non era una spada qualunque, anche se, nella serie, quando Uther la prende per affrontare lo spettro non la riconosce.
Bello l'incontro con il mago, che si comporta proprio come con Merlino nella puntata Excalibur. E alla fine Leon diventa cavaliere, si potrebbe finire anche qui, ma c'è un altro capitolo da leggere. Allora a presto.

20/09/15, ore 10:07

Fantastico questo capitolo in cui tutto si ricollega con la storia narrata nel telefilm; commovente sia all'inizio con Uther che si ritrova suo figlio morente tra le braccia, e si rende conto  di quanto coraggioso e altruista sia il suo ragazzo, riuscendo finalmente a dirgli quanto è orgoglioso di lui, sia successivamente con Balinor, che  torna ad Ealdor e vede da lontano la sua famiglia, rendendosi conto però che è impossibile per lui vivere lì senza mettere in pericolo gli altri...bello poi il finale in cui Leon viene investito cavaliere e la chiamata del drago di Artu' (che però dal solito "testa di fagiolo" che è non da importanza a quello che dice )...riassumendo bello davvero sia la trama che come è stato scritto complimenti !!!

31/08/15, ore 22:34

Leon, che emozione, sei stato investito cavaliere...ma sarebbe stato meglio se ti avesse investito un trattore..scherzo, momento stupendo, l ho anche immaginato con la veste bianca, io li faccio sempre nominare cavalieri a sorpresa... Non so perché...ora mi sento quasi in colpa per non aver mai fatto fare a nessuno la veglia. Povero Balinor, non per le foto di Anna di Pilato in cui veniva deturpato con l aggiunta di continue frasi oscene, ma perché ha rivisto Hunith per l ultima volta perché poi é morto, che amarezza. Uther che critica la magia e poi se ne vuole servire per salvare la sua famiglia è una cosa ricorrente,lo ha fatto anche con Morgana nel telefilm, lo ha fatto anche con me che sono sua cugina solo che in TV non l hanno fatto vedere...k peccato...uffa! Balinor é idiota km il figlio, se avesse ucciso Uther, gli avrei dato una medaglia, ma lui non l ha fatto per amore di Gaius perché sapeva che dopo si sarebbe tagliato le vene in compagnia di Geoffrey. Ginevra approfittava...già si buttava addosso ad Artù...brava! Bravo anche Artù che ha saputo fare molte cose con la spada, ha portato avanti la missione di Bruta...dove???????? Io credo che Bruta si stia rivoltando ancora nella tomba, io non ho visto Artù fare una cippa, se l avesse impugnata sir Leon avrebbe fatto grandi cose con Excalibur...o almeno non sarebbe morto, data la sua immortalità. Concludo dicendo che oltre a cambiare la storia della spada si dovrebbe cambiare anche il finale di Merlin perché ancora continua a farmi incazzare. Il capitolo però è stupendo.