zauberwasser
di ArwenDurin

31/10/15, ore 12:13

Oh no! Stavo per lanciare il computer per terra quando ho finito di leggere il capitolo! Come si può rifiutare Thorin, se lui avesse fatto una cosa degli genere a me sicuramente gli sarei saltata addosso! ahahahhaha Sicuramente, ci deve essere un motivo!!! Compliementi mi è piaciuto moltissimo! Hai talento!
Un abbraccio,

17/10/15, ore 15:37

Ti confesso che un po' mi rattrista sapere che questa storia è giunta al termine. Mi piacerebbe davvero tanto saperne di più: qual è l'origine di Mychelliaudì e come si è unita al gruppo e perché? Gli interrogativi sono tanti e spero che un giorno tu vorrai rispondere deliziandoci con la trama principale cui questo breve spin-off appartiene.
È stato un vero piacere leggerti, perciò sono veramente contenta che tu abbia infine deciso di pubblicare qualcosa di tuo su questo sito :)
Infine voglio ringraziarti per aver inserito il mio nome tra i ringraziamenti (perdona il gioco di parole!): sei stata gentilissima!
A presto, spero!

15/10/15, ore 19:40

Oh no è già finito... :-( Avrei voluto che continuasse molto più a lungo...
A parte questo rimpianto, che comunque mi viene sempre quando termino un racconto, lungo o corto che sia, che mi è piaciuto particolarmente, posso solo dire che il finale è perfetto, con Thorin che torna il leader severo di sempre ma con una luce nuova nello sguardo (e nel cuore), e gli altri che reagiscono di conseguenza. Gandalf la sa sempre più lunga degli altri ahahah! E Bilbo è adorabile come l'ho sempre visto, sia nel libro che nel film.
Dicevi che questa storia altro non è che una "costola" di un racconto più importante, quindi ora mi aspetto che pubblichi anche questo per leggerlo... sennò vengo a tirarti i piedi a letto... ahahaah!
Scherzi a parte, grazie per questa storia, un piccolo gioiello nel vasto mondo delle fan fiction dove fin troppo spesso si trovano invece sassi.
A presto

15/10/15, ore 19:01

ciao, è stato bello sentire e vedere nei loro volti la serenità che hanno acquistato parlandosi e chiarendo prima dentro se stessi e poi l'uno all'altra, la tenerezza di Kili preoccupato, di Fili e di Bilbo , Gandalf da bravo stregone aveva già capito e credo che approvi, spero di poter leggere presto il tuo dono, ma nell'attesa grazie per questo di regalo è stato emozionante grazie a presto ciao ciao

15/10/15, ore 02:04

Ammetto che questa proprio non me l'aspettavo... E forse era proprio la sensazione che volevi nascesse nel lettore. Comunque sia, questo breve capitolo mi fa molto riflettere su quanto ci renda strambi, insicuri, paurosi e chiusi in noi stessi alle volte l'amore. Un sentimento così naturale, così semplice, che diventa invece il più complesso di tutti se ci mettiamo a ragionarci su. Sarebbe tutto molto più semplice se sorridessimo alla persona che ci piace senza la paura di essere rifiutati, ma a volte è proprio questa paura a metterci in guardia da alcune persone - ok, sto uscendo dal seminato come al mio solito... ormai ci sei abituata ahahah! - perciò è inevitabile avere paura.
Tutto questo per dirti con convinzione che trovo credibile l'atteggiamento di entrambi nonostante non me l'aspettassi.
Quindi complimenti :)

13/10/15, ore 09:24

Ah ecco, volevo ben dire... le parole di Thorin scuotono Mychell al punto da far chiarezza nella sua confusione, almeno fino al punto necessario per lei di capire che cosa è davvero importante... Capisco che abbia in sé due esseri, ma deve pensare anche alla propria felicità e quindi imparare a ca22iare la parte che glielo vuol impedire XD
Adoro Thorin così protettivo! E' un tratto caratteriale che gli si confà perfettamente e che si vede bene anche nel film, nei confronti dei nipoti in particolare, quindi è solo naturale che voglia proteggere anche Mychell. Non che lei o i nipoti abbiano particolarmente bisogno di protezione, visto che sanno difendersi, ma quando si vuol bene ad una persona, è così che ci si sente e Thorin non fa eccezione.
E poi, il bacio... qui mi sono squagliata. Io adoro le scene dei baci perché mi emozionano tantissimo...
E infine, il fatto che si parlino con gli sguardi e con l'anima... che dolcezza infinita. E' proprio così che comunicano due esseri che sono destinati insieme, non c'è bisogno di parole.
Insomma adoro questo capitolo, se non l'avessi ancora capito LOL
E naturalmente adesso ardo di curiosità per il seguito...
A presto!!

12/10/15, ore 15:10

Un capitolo molto poetico mi piace come hai messo in risalto il contatto con la natura, si nota notevolmente il lato elfico della protagonista.
complimenti, corro a leggere i capitoli successivi!

11/10/15, ore 16:44

Ciao! Un'introduzione breve ma concisa, fai nascere la curiosità nel lettore! Secondo me questa decisione che hai preso è stata molto azzeccata. I particolari sono molteplici e mi sono ritrovata subito coinvolta nella storia. Inoltre mi piace il fatto che tu abbia cambiato la storia principale, anche io sto scrivendo una fanfiction del genere!
Complimenti, corro a leggere i prossimi capitoli
Un abbraccio,

10/10/15, ore 11:24

ciao, ci speravo tanto , sapevo che sarebbe stato fantastico e che avrebbe fatto bene a entrambi quel bacio tanto atteso da loro ma anche da noi, quando si capisce quanto qualcuno sia importante nonostante la nostre paure si apre un mondo nuovo, fai parte di qualcosa di grande e magico, per cui combatteresti anche contro le tue paura e la tua natura , credo che a Mychelliaudì stia succedendo questo, ma che anche Thorin sia successa la stessa cosa con lei, stupendo a presto ciao ciao

05/10/15, ore 20:41

Ohibò! Mychell tenta di spiegarsi, ma mi sembra non sapere neppure lei cosa c'è esattamente che le impedisce di lasciarsi andare... le sue ragioni sono inconsistenti, confuse, raffazzonate. Non ha le idee chiare... oppure, più probabilmente, ha semplicemente paura. Forse di perdere la propria indipendenza, di finire col dipendere emotivamente da qualcuno, in questo caso Thorin... senza rendersi conto che la cosa sarebbe reciproca e che porterebbe a qualcosa di più grande, perché una coppia è molto più della semplice somma delle parti...
Sono curiosa di vedere quanto tempo ci metterà Mychell a riuscire a schiarirsi le idee e a rendersi conto che sta sbagliando tutto LOL

05/10/15, ore 15:50

Eccomi al consueto appuntamento con questa storia.
Prima di esprimere un parere serio su questo tuo personaggio voglio conoscerlo meglio. Presa così, in base ai capitoli a disposizione, potrebbe passare per la lunatica di turno, ma sono certa che non lo sia per nulla.
Spero che analizzerai a fondo la sua doppia natura perché ciò che diversifica spiccatamente la tua storia dalle altre è proprio la presenza di questo "ibrido".
Ho trovato lo scambio di battute con Thorin piuttosto coerente con la personalità di lui: c'è la giusta dose dell'autorevolezza che gli appartiene, mescolata con una buona spruzzata di diplomazia - dote necessaria ad un leader.
Ho notato qualche piccola imperfezione che mi faccio carico di condividere con te sperando di non offenderti:
- "era sotto un'altro albero"; l'apostrofo non ci va.
- "Thorin gli si avvicinò"; è più appropriato "le" visto che Mychelliaudì è una donna.
Detto questo, attendo con impazienza il prossimo capitolo :)
Sai con quanto piacere ti leggo.

01/10/15, ore 16:17

Certo che è proprio un mistero questa ragazza. Sembra un Thorin al femminile.. Testardo, combattivo..ma sensibile. E Thorin che si preoccupa per lei, cerca di aiutarla in qualche modo, ma la ragazza proprio non riesce.. Baci <3 Pritibi

30/09/15, ore 18:48

Ciao, questo capitolo mi ha lasciato sorpresa ma come fai notare nelle ultime righe lei a due creature in lei e quindi normale che reagisca secondo la propria doppia natura, ma anche lui ha un lato più nascosto si capisce da come reagisce si arrabbia ma è attratto da lei e vuole cercare di capire lo trovo bello da "nani intelligenti "spero a presto ciao ciao

24/09/15, ore 11:22

Ciao! Eccomi qua... e non potevo mancare per niente al mondo! ;-)
Thorin preso da una ragnatela magica di dolcezza e struggimento tali da spingerlo ad agire d'impulso, contrariamente al suo carattere... mi sono sciolta. LO AMO! ehm... ma questo lo sai LOL
Ma Mychelliaudì si tira indietro all'ultimo istante! Cosa l'ha fatta praticamente scappare?? Qualche veto, qualcosa di grave sicuramente, perché non sembrava dispiacerle affatto... la curiosità sale sempre più... sei proprio brava a far fremere i tuoi lettori ahahah!

Ti segnalo un piccolo errore di battitura:
delusone = delusIone

23/09/15, ore 22:05

Eccomi qui :)
Inizio col dirti che adoro il sottofondo musicale che hai scelto per accompagnare questo breve capitolo.
Devo dire che la reazione di Mychelliaudì (complicato, ma con un bel suono davvero) mi ha un po' spiazzata. Non dico che mi aspettavo un bacio in piena regola, però non credevo che si sarebbe scostata dopo aver accettato senza difficoltà l'intimità di quel momento. Insomma, farsi abbracciare, stringere la mano di Thorin e poi spegnere all'improvviso la luce di un istante di tenerezza non è ciò che accade di solito. Effettivamente vicende che parlano di Nani e affini non rientrano propriamente nella norma, ecco, quindi forse dovrei iniziare a prepararmi ad ogni eventualità possibile.
Ci lasci intuire che la fermezza macchiata di indecisione deirivi dalla doppia natura della tua protagonista, il che spiegherebbe in effetti un po' di cose. Ho la sensazione che non sia un'esistenza semplice quella di Mychelliaudì.

Non vedo l'ora di poter continuare la lettura di questa storia!
Alla prossima :)