Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ArwenDurin    15/10/2015    3 recensioni
Fu in quel momento che in Thorin, crebbe la sicurezza che qualcuno mancava (..) cosicché andò a cercarla e non fu difficile trovarla
Genere: Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kili si alzò ,esasperato, cominciando a passeggiare innanzi e indietro, mentre Fili cercava inutilmente di calmarlo. La pioggia aveva terminato di cadere, lasciando il posto alla pallida palla arancione in un cielo azzurro e limpido.
Era da qualche ora che i nani stavano aspettando il loro re e la ragazza, che sembravano svaniti nel nulla, visto che sotto l’albero non apparivano, e la preoccupazione mista a curiosità si respirava tra la compagnia. L’unico tranquillo era Gandalf che scrutava l’orizzonte perso in qualche recondito pensiero
<< tu pensi che stiano bene? >> chiese Bilbo, avvicinandosi accigliato, e lo stregone si limitò a sorridere, indicando un punto davanti a lui. Qui, con la luce dietro le loro figure, facendoli quasi apparire magici, entrambi comparvero. Kili si avvicinò ,angustiato, ma prima che potesse dire qualcosa Mychelliaudì gli sorrise così dolcemente che lo fece tranquillizzare, e bloccò qualsiasi preoccupazione in lui. Thorin dal canto suo , si distanziò e tutti si alzarono alla sua presenza ed obbedirono al suo monito di proseguire il viaggio.
Fili e Bilbo si avvicinarono anch’essi alla ragazza << stai bene? >> gli chiesero entrambi facendola ridere.. tutti in quel ristretto gruppo, notarono una luce accendersi negli occhi di lei << benissimo >> sussurrò, per poi puntare il suo sguardo ed un sorriso rapito ma favoloso, dietro di loro. I due fratelli e lo hobbit, si voltarono scontrandosi con il volto luminoso e un lieve sorriso, del loro re, stupendoli per un breve istante. Poi lo sguardo di quest'ultimo, tornò serio, ma sempre con quello spiraglio di luce inconsueto sul suo volto. Thorin fece loro un cenno con il capo di accelerare la partenza, e Fili e Kili si sorrisero seguendo l’ordine. Lo hobbit rimase un momento senza parole, con la bocca aperta per dire qualcosa; era rimasto il più sorpreso e lo si coglieva dal suo volto, anche se avrebbe scommesse che quel testone di un nano, per quanto nascondesse il suo animo sensibile, fosse capace di provare dei sentimenti. Alla fine non disse nulla, limitandosi a sorridere anch’esso e pensando tra se e se di quanto fosse contento di vedere una sua cara amica, e Thorin contornati di felicità. Con questo pensiero si stava incamminando, quando fu fermato da Mychelliaudì, che lo prese sottobraccio << allora caro Bilbo.. >> gli sussurrò , come se avesse sentito i suoi pensieri; ma forse, molto semplicemente, aveva osservato la sua reazione. Bilbo si sentì imbarazzato; ma d’altronde lui era così, spontaneo
<< raccontami ancora la storia dei troll >> lo incitò lei con tono allegro e lui l’accontentò, tirando un sospiro di sollievo che non avesse detto altro sulla sua reazione di poco fa, e ringraziandola dentro se. Camminò con la ragazza a braccetto, dietro al resto della compagnia, iniziando il racconto.


Angolo autrice: Ciao mie cari con questo capitolo giungiamo alla fine di questo racconto :) . Qui vi è un gusto leggero e allegro, e spero vi allieti e doni un piccolo sorriso. Vi ringrazio sinceramente del supporto e di aver continuato a leggere fino a compimento, grazie davvero!
Avete avuto tanta pazienza e mi avete donato commozione perché come dissi all'inizio, per me scrivere conta davvero tanto, e se vi ho regalato emozioni ne sono più che lieta!
Grazie a Ladyangel con le sue recensioni profonde e sincere così come anche a Zurywatson, anche per le tue analisi del racconto :)
e grazie a Lily75 per l'emozione condivisa nei capitoli e la comprensione e innamoratahobbit95 per la sua spontaneità e dolcezza, vi ringrazio davvero!
Visto l'entusiasmo può essere arrivi un piccolo dono, chissà :P
adesso vi saluto e vi mando un abbraccio!

la foto la metto alla fine per essere alternative ahah scherzi a parte, ci è voluto a capire come metterla :P e per questo ringrazio Zurywatson per la pazienza di spiegarmelo :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ArwenDurin