5/2/2009
di BluRei

23/02/09, ore 22:28

So che è terribile veder il prorio Io rubato da qualcun'altro ma è anche vero che forse quel qualcun'altro l'ha fatto perchè era il solo modo per sentirsi realmente qualcuno, realmente amato. è difficile da spiegare ma non tutti accettano se stessi ed allora cercano identità diverse magari più forti che riscuotono più "successo" con gli altri. ma sopratutto identità che li facciano sentire protetti. questa persona sapeva che tu l'amavi (e l'ami) moltissimo ed allora forse ha cercato di essere più te per potersi amare a sua volta. solo che ha "tirato troppo la corda" perdendo la vera se stessa e rovinando la vostra amicizia. ma non è tardi un errore può capitare. è stato il troppo amore ad allontanarvi. la vita è troppo breve per rischiare di mandare a monte amicizie forti come questa. come si può odiare una persona e scrivere questo capolavoro? è sofferta come lettera ma se davvero odiassi quella persona non le avresti nemmeno scritto. qualcuno disse "le grandi felicità sono figlie delle grandi sofferenze" e credo proprio che avesse ragione. magari un giorno in un futuro prossimo leggendo qusta lettera ricorderete questa triste faccenda e ne riderete ben sapendo che la vostra forte amicizia è riuscita a vincerla. so che non potrei pronunciarmi a riguardo perchè non centro assolutamente nulla ma ecco volevo solo dare il mio piccolo parere.

17/02/09, ore 18:27

Si, i vostri cuori hanno un solo nome: REI. Il sentimento, in questo caso, non è l'amicizia, bensì l'amore; forse l'errore di entrambe è stato questo, non dare il giusto nome a quello che provavate l'una per l'altra. Ecco perchè non è l'amicizia ad essere amore senza ali, ma è l'amore ad essere amicizia con le ali. Più che imitazione è un vero e proprio processo di identificazione, desiderio di essere l'altro, non per prevaricare o attirare su di se l'attenzione degli altri, ma amore che cerca se stesso in un'altra persona. Queste sono rarissime forme d'amore che finiscono per sfuggire alla gestione di chi le prova. Riflessione: ci sono tutte le premesse, anzi, c'è la premessa per ricominciare dal punto, dall'istante in cui ci si era fermati; la premessa è l'amore che provate. Non a caso nel vostro cuore è inciso lo stesso nome: REI.

11/02/09, ore 19:29

Io... Io sono senza parole.
Per un attimo nelle tue parole ho rivisto me stessa e un'altra persona, a cui volevo un bene dell'anima... E che, come Lei, se n'è andata. Odiavo i suoi difetti ancora più dei suoi pregi.... A differenza vostra, ero io ad essere diventata lei, non viceversa.
Non passa giorno che non rimpianga i bei momenti passati insieme. Il vuoto che ha lasciato dietro sè so di non poterlo mai più colmare.

Mi sento un'intrusa, ragazze, proprio come Luisina.
Posso solo mandarvi un abbraccio forte forte.
... E spero che non facciate il mio stesso errore. Ho perso una persona importantissima, e finita la scuola di lei rimarrà solo un pallido ricordo. E un giorno io non potrò mandarle un e-mail e cercare di cancellare con un colpo di spugna tutto il nostro dolore.

09/02/09, ore 18:26

Mi sento di troppo a commentare, ma ci tenevo a dire solo una cosa: commovente e assolutamente dolce! T_T

09/02/09, ore 18:24

ciao cara, ho letto questa prima parte con una malinconia, una nostalgia ed una tristezza che non mi hanno mai abbandonata! Ogni parola, dalla prima all'ultima, ti entra dentro e quasi ti "succhia" l'anima e la mente! Personalmente, ho captato un'invidia ed una gelosia morbosa... soprattutto quando dici che la Rei imita tutti i tuoi gesti, perfino quando ami/odi... Direi che soffrire leggendo sia inevitabile... vado alla seconda parte

06/02/09, ore 02:55

Grazie....