Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

06/03/21, ore 13:46

Un capitolo davvero duro, in cui assistiamo a ciò che si temeva: in un certo senso, a causa del tradimento di Galeazzo Maria, la Caterina bambina, quella che abbiamo conosciuto fino a qui, è morta, cedendo il posto a una donna nuova, una donna spietata e alimentata dal rancore, se non addirittura dall'odio più profondo.

Un'altra cosa raccapricciante è vedere come, per il duca, le vite abbiano un peso diverso. Sacrificare i suoi uomini in una guerra, per lui, non avrebbe alcun peso; la vita di sua figlia conta molto di più. In un certo senso è comprensibile, ma smette di esserlo non appena si ripensa al fatto che, mentre lui così si tortura la mente, Caterina sta subendo una tortura ancora peggiore e indelebile, che la segnerà per sempre.

Un saluto!

16/02/18, ore 19:13

Di solito non sono un tipo che si scandalizza (altrimenti non sguazzerei nei rating rossi), ma questa faccenda mi ha leggermente destabilizzato.
Sono ancora qui con gli occhi strabuzzati. Mi dispiace davvero un sacco per la povera Caterina, adesso, e fatico davvero a capacitarmi di quanto terribili possano essere stati la sua rabbia, l'angoscia, lo sbigottimento, in un momento del genere, così bene espressi attraverso le tue parole.
Come possa Girolamo aver approfittato di una bambina di nove anni... è una cosa raccapricciante.
E mi dispiace anche per Galeazzo, che si è trovato a perdere l'affetto della propria figlia per essere andato dietro alle macchinazioni di un individuo viscido e insensibile come Cicco Simonetta.
Sono senza parole.
Andrei avanti a leggere, ma tra poco devo scappare. Alla prossima! :)

19/09/16, ore 17:37

O mio Dio, questo capitolo mi ha lasciata così O_O mi viene il mal di testa solo a pensare che Caterina possa aver... è una cosa davvero terribile, terribile, disgustosa. Cicco Simonetta è un mostro, finalmente l'ho capito. Che stupida che sono stata a non capirlo prima! Anche Girolamo è uno schifoso, ad approfittarsi a quel modo di una bambina di nove anni! Un maledetto codardo perverso! Che gente che c'è a questo mondo. Sono veramente in pena per Caterina, ma, come ho detto nel capitolo precedente, ce la farà.
Alla prossima,
AmiensTraveller

02/09/15, ore 08:14

Ciao :)
Che... non ho parole. E' davvero vile e disgustoso quel Girolamo... non si può neanche definirlo uomo...
Caterina fa bene a sentirsi tradita, perchè non meritava di certo di ricevere un trattamento simile. Suo padre avrebbe di certo potuto fare qualcosa di più per lei, ma diciamocelo, mi sembra che si sia lasciato spingere ed ingannare dal cancelliere, quel Simonetta. E in modo molto ingenuo ha perso sua figlia.
Mi sorprende il fatto che non siano mai apparse in scena, soprattutto nel finale, almeno una delle due madri... ma saranno state allontanate...
Beh, questo era un capitolo davvero molto amaro.
A presto :)