The Phantom of the Opera.
di Winged_Crow

28/10/15, ore 00:07

E finalmente eccomi approdata qui! Ciao carissima, scusami il mostruoso ritardo, l'importante alla fine è arrivare no? ^^"
E come potevo non lasciarti un commentino prima o poi, dopo la meraviglia che hai scritto? Davvero, te l'ho già detto e ridetto ma mi sento sempre in dovere di ripetertelo: mi è mancato da morire leggere qualcosa di tuo, e potermi immergere nuovamente nel tuo stile di scrittura è stato veramente meraviglioso! E, lasciatelo dire, in questa fanfic ti sei superata, dico sul serio! Non per niente è finita tra le preferite, non potevo certo permettere che si perdesse chissà dove!
Ho amato ogni singola parola di questo mare di pensieri che riempiono la mente di Ciel, e penso tu abbia reso benissimo il personaggio, l'ho trovato estremamente ic! E mi è piaciuto tanto come hai delineato bene la sua introspezione, quasi quei pensieri li avesse avuti proprio in quel momento, quasi li stesse inseguendo in un attimo di noia tra un lavoro e l'altro... insomma, il filo dei pensieri non è risultato per niente forzato, anzi, tutto quello che ha detto era perfettamente in linea con la sua persona!
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è il fatto che hai evidenziato il contrasto (che poi è quasi un paradosso) che caratterizza la personalità di Ciel: inizialmente è freddo e calcolatore e la sua voglia di vendetta è quasi tangibile, a tal punto che si definisce addirittura lui stesso il demone, quasi come se avesse perso ciò che lo rende un essere umano qualunque, quasi non avesse addirittura più vita dal momento che il suo destino è nelle mani di Sebastian e del contratto che hanno stipulato.
Dall'altra parte, però, hai anche descritto il momento in cui Ciel lascia cadere a terra ogni sua possibile maschera di freddezza, mostrando così il suo lato umano. Si può notare come anche lui alla fine possa avere paura della morte e lo dimostra in ciò che pensa, nel suo timore di non sapere se a Sebastian basterà saggiare la sua anima per dimenticarlo. È terribilmente umano nell'incertezza del non sapere se ci sarà qualcuno dopo la sua morte a ricordarlo, e forse è proprio questo che lo spaventa più della morte stessa: il poter essere dimenticato, non solo dal mondo intero, ma soprattutto da Sebastian, colui che lo ha accompagnato in tutti quegli anni, che gli è stato a fianco, che a modo suo l'ha anche amato, possiamo dire, anche se la sua era più devozione nei confronti del suo padrone e di quell'anima che tanto attendeva.
E alla fine questa domanda me la sono fatta anch'io, si ricorderà Sebastian di Ciel o semplicemente lo dimenticherà dopo avergli divorato l'anima? Personalmente penso che un ragazzo come Ciel sia molto difficile da dimenticare e che per quanto Sebastian negli anni abbia avuto modo di conoscere, incontrare e divorare tantissime anime, una come quella di Ciel non la scorderà molto in fretta. Quel bambino cresciuto troppo in fretta, che tu hai saputo descrivere alla perfezione in tutte le sfaccettature del suo carattere, sono certa sia molto speciale per un demone come Sebastian.
Ed infine devo dire che è stata magnifica la scelta di mantenere anche alla fine il continuo contrasto tra innocenza e crudeltà che caratterizza l'animo di Ciel, quando, nonostante abbia appena espresso il suo desiderio di voler vedere perire tutte quelle persone che lo hanno rovinato o che hanno provato a fargli del male, le ultime frasi sono comunque rivolte al suo maggiordomo, quando ancora una volta gli chiede se resterà al suo fianco fino alla fine. E credo non ci sia bisogno di ripetere la risposta che Ciel si sarà sicuramente sentito dire da Sebastian, sono una coppia unica, che tale rimarrà anche dopo la morte di Ciel, perché ci penserà Sebastian a ricordare e a vivere per entrambi.
Grazie mille per aver scritto una tale meraviglia, penso faccia pensare molto e anche capire di più riguardo il loro rapporto. Alla fine è un continuo contrasto, e tu l'hai saputo cogliere alla perfezione, davvero complimenti! Un lavoro egregio, come già ti ho detto non ho nulla da segnalarti, posso solo dirti di continuare così e di non mollare mai! ;**
Bravissima davvero, spero di poter leggere presto altro di tuo, di qualsiasi genere e su qualsiasi fandom/coppia!
Un abbraccio,
Pinky_neko ;**

P.s. e ultima cosa, già te l'avevo detto - mi pare - in altra sede, ma preferisco per sicurezza ripeterlo anche qui: ho amato anche la canzone "the phantom of the opera", oltre ad essere un pezzo magnifico, era perfetto per la storia! E ascoltarla mentre si leggeva la tua storia rendeva ancora di più l'intera atmosfera! Complimenti anche per la scelta! *^*

15/09/15, ore 21:57

Cosa ho appena letto, da dove spunta questa meraviglia!?

E' la prima fic che recensisco su questo fandom, e ho scelto la migliore. Wow, questo testo è fantastico. E' scritto benissimo, zero errori grammaticali e il testo è scorrevolissimo! In più stiamo parlando della SebaCiel, avanti, tutto è perfetto (più o meno). Anche se OS un po' lunga non mi sono distratta un attimo, rimanendo con gli occhi incollati allo schermo, assaporandomi ogni frase, ogni parola, ogni virgola e ogni punto.
Complimenti, spero di leggere altre tue opere, magari anche su altri fandom che ci accomunano!

-Yuriko

03/09/15, ore 13:57

Aiutooo!! Che commozione *^* quanto posso amare questa coppia *_*. Comunque mi sono presentata anche nell'altra fiction, ma dubito che mi risponderai lì, però almeno voglio essere la prima a recensirti e a presentarmi nuovamente ^^. Sono Kuroshitsuji_Ciel, ma alcuni mi chiamano bocchan altri .... Altri per nome Jane, piacere ^.^. Mi ha colpito molto la prima fiction di Kuroshitsuji che hai scritto, ma soprattutto quest'ultima. Non amo molto le song-flic (Come si chiamano! xD) però devo ammettere che questa e quell'altra mi piace tantissimo.
QUANTO POSSO SHIPPARLA QUESTA COPPIA CAZZO! *ì* ok, mi devo calmare. Anyway, spero che ne farai altre perché sei troppo bravaaaaa >w< spero che farai anche un salitno anche sulle mie. Kiiisssss :3
Bravissima e complimenti ^^