Remember me
di taisa

03/03/09, ore 16:25

Devo ammettere che, rispetto all’inizio, avevo pensato a tutt’altra storia. Forse il genere “commedia” mi ha tratto un po’ in inganno, visto che al punto della storia in cui siamo, credo non ci sia molto da farsi due risate; soprattutto per il povero Trunks, ma anche per il resto dell’umanità XD. In ogni caso, la storia continua ad essere molto interessante, soprattutto perché non riesco ancora a spiegarmi come mai questo aggeggio agisca soltanto su Bulma e Vegeta e non ti nascondo che non vedo l’ora di saperlo, a questo punto. I miei complimenti per come rendi, indirettamente e non, il cambiamento di Vegeta e di Bulma nel corso della storia, piccole cose che fanno un’enorme differenza e che nell’originale spesso vengono date per scontate, tanto sono graduali e impercettibili, soprattutto nel caso di Bulma. Però volevo farti un apprezzamento particolare per il Dottor Brief e signora^^. Sono personaggi marginali che vengono relegati al ruolo di macchiette e/o spalle comiche spesso e volentieri anche nell’originale. In questa storia non solo il loro carattere autentico non viene per nulla snaturato, ma dai loro anche un ruolo da comprimari non indifferente, costruendo la storia soprattutto attraverso i rapporti tra questi due personaggi e i protagonisti. E parlando di protagonisti non posso non apprezzare il modo in cui emerge il personaggio principale di questa storia… Il gatto! XD Ok, a parte le idiozie, in realtà parlo di Trunks^^. Mi sembra davvero perfetto nell’essere un po’ Bulma e un po’ Vegeta, nel farsi prendere dallo sconforto per un momento e nel cercare di risolvere la situazione un momento dopo. Bello anche il modo in cui si trova a disagio scoprendo certi lati dei suoi genitori che non conosceva, nonché azzeccatissimi i dialoghi con i nonni e il rapporto che dimostra di avere con loro. Sperando che Vegeta non scopra di essere un super saiyan proprio ora^^’, e sperando di aver rimediato almeno un po’ alla mia assenza negli ultimi capitoli, ora sono curiosa di vedere cosa ha capito il Dottor Brief. Baci, lilac.

02/03/09, ore 20:35

Vegeta sta diventando sempre più cattivo ogni giorno che passa!! addirittura sino a quando è arrivato sulla Terra, peccato che il suo amico Nappa è morto per colpa sua!!! Bulma non sa chi è giusto? quindi non sà perchè si trova a casa sua!! e se ho letto bene solo Bulma e Vegeta stanno "Tornando indietro" perchè vedo che i genitori di Bulma sanno chi è Trunks ^^!! bene attendo il prossimo capitolo!! ciau!!

02/03/09, ore 18:12

Sono sempre io! (Lo so sto sempre a rompere)... Ho riletto la mia recensione e, ho dimenticato di scriverti proprio la cosa che mi è piaciuta di più. Questa è stata la presentazione di Vegeta. Mi è parso di vedere la sua immagine che con orgoglio e "malvagità" diceva di essere il Principe di una stirpe di assassini. Quando l'ho letta mi è sembrato di ritornare proprio agli inizi della Saga, anzi con questa fic mi stai facendo ripercorrere in un modo che nemmeno io so definire, i momenti dove si nota quanto Vegeta sia cambiato (e anche come altri personaggi sono cambiati). Dovevo proprio dirtelo questo, in quanto lui sia uno dei miei personaggi preferiti. Non so se lo scopo della tua fic è un altro (questo lo si scoprirà solo leggendo^^), però voglio ringraziarti perchè rendi piacevole ogni lettura, e sai mantenere il carattere dei personaggi come nell'anime/manga. Questa recensione l'ho scritta di getto con un opinione del tutto personale, dato che non avevo niente da fare e mi sono riletta la fic dal primo caoitolo. Ancora grazie e un bacio.

02/03/09, ore 15:03

Missà che il dottor Brief e Trunks devono darsi un bel po' da fare per far tornare tutto alla normalità! Perché a forza di andare indietro nel tempo (perchè si, stanno andando indietro nel tempo, ci sono arrivata...XP) non so che fine faranno!
Comunque Trunks mi fa una gran pena... missà, però, che se il nonnino trova una soluzione, ci metterà un bel po' di tempo a metterla in pratica... pigro com'è! Ma in un certo senso lo capisco. ^^
Al prossimo capitolo, ciao! :D

01/03/09, ore 23:38

accidenti.. se torna ad essere lo spietato assassino di prima, la vedo male... moooolto interessante, però!

01/03/09, ore 22:59

Eh si. Vegeta peggiora sempre di più. E io sono sempre più ansiosa. Povero Trunks. Non aspetto altro che il seguito. ciau

01/03/09, ore 21:29

e alleluiaaa!! finalmente!! cactus (non badarci, è un vocabolo che uso io per non dire parolacce difronte a mio fratello, ma visto che qui sto pubblicando un mio commento, non ci tengo a far leggere parole un po' volgari nd me), sei una delle menti più sviluppate al mondo e solo ora lo capisci?! cavolo...ce ne vuole di tempo con te...o povero Trunks...si ritrova davanti ai genitori, che manco si conoscono XD...quindi la luce cos'era? pensavo fosse l'aura del ssj di Vegeta, ma visto che è tornato ancora più indietro nel tempo non credo che si sia trasformato...rimane comunque un mistero...spaventata, Bulma? e ci credo...come sempre sei bravissima a scrivere e mi sembra ovvio dire che mi sia piaciuto anche questo capitolo^^!! aspetto il prossimo!! ciaooo!! tety

01/03/09, ore 21:21

Questo capitolo l'ho divorato! A quanto pare siamo tornati all'inizio della storia, quando Vegeta fa la sua prima comparsa nell'anime. E inoltre hai accennato Yamcha (Non lo sopporto proprio)... E Bulma è terrorizzata dato che ancora (si fa per dire) non conosce i Saiyan. Infine (con moooolta lentezza) il Dottor Brief sta iniziando a capire qualcosa; Ora mi hai resa ancora più curiosa^^. Mi dispiace solo per Trunks... Ora ti lascio, al prossimo capitolo. Un Bacio.

01/03/09, ore 20:32

ciao!!! bello anche questo cappy mi è piaciuto nn pensavo che vegeta peggiorasse di giorno in giorno (capitolo in capitolo)bella come idea!!! aggiorna presto!! bacio!!

26/02/09, ore 21:26

bellissimo il capitolo ^__^ povero Trunks però!! chissà come si sente male quando gli dicono che non sono i suoi genitori....mi fa tristezza ç_____ç è troppo per un bambino...vedremo cosa sarà quella fonte di luce^^ alla prossima ciauuuuu!!!

26/02/09, ore 17:54

ciao!! la faccendo si sta facendo sempre più interessante... non vedo l'ora di vedere cosa succede ciao!!!!

26/02/09, ore 15:21

Finalmente Trunks comincia a scoprire qualcosa! Chissà che succederà! Bè qui hai fatto notare molto come Vegeta sia cambiato negli anni (non del tutto...però ha fatto qualche progresso), prima era più "maleducato" e ti uccideva con il solo guardarti! Spero che nel prossimo capitolo Trunks scopra qualcosa perchè in una situazione del genere si va nel panico totale! Purtroppo ho poco tempo e sono costretta a farti una recensione misera, ora ti saluto e aggiorna presto...Un bacio

25/02/09, ore 23:45

Ehm... se, mi sono persa i due capitoli precedenti, ma ora ho recuperato! X3
Purtroppo ho poco tempo a disposizione, ma ci tenevo a farti sapere che la storia mi piace davvero molto! ^^
Spero di riuscire a leggere anche i prossimi capitoli, mi dispiacerebbe molto perdermi qualche passaggio! Un saluto, Kutai.

25/02/09, ore 21:38

Alla fine il ragazzo del futuro c'è, il ragazzo del futuro c'è, il ragazzo del futuro c'è!!! O almeno, così qualcuno la pensa XD
Che casotto in quella casa ma per fortuna c'è un personaggio che pensa a tutto: il nonno infatti è capace di gestire egregiamente la situazione! Gasp, beh ... insomma, sembrava portato ma effettivamente mi sono confusa, il mito rimane il gatto che ha la bella idea di abbandonare il padrone nel momento critico XD Manco un graffietto da a Vegeta ma non lo biasimo, con un cricco del "Super Sayan incosciente di essere tale" schiatterebbe all'istante
Davvero bella la scena del povero vecchietto che viene maltrattato come un salame anche perché quei momenti sottolineavano il ritorno allo stato selvaggio del Principe dei Sayan e pertanto questi, essento divenuto ancora una volta lo scontroso e pericoloso essere che era un tempo, ha riaquistato nuovamente quel fascino da guerriero sanguinario che era ^-^ Ciò me gusta assai
Per il momento "scoperta dell'identità del bambino e rivelazione del legame con i due pazzi di casa" mi aspettavo qualche battibecco in più vista l'acidità innata della donnetta che, anche se con l'età è aumentata la maturità per fare buon brodo per i tortellini, di certo ne avrebbe dette di cotte e di crude in risposta a Vegeta. Ma non mi lamento visto che però l'approccio è stato quello più azzeccato: Bulma non è ancora cotta dell'ometto e quindi prende l'osservazione quasi come una presa in giro più che un motivo per arrossire o imbarazzarsi. Vegeta invece mi è parso un sasso ... bellissimo XD _ Mi è sorto un dubbio però: nell'anime, quando giunge la nave spaziale di Freezer sulla Terra per permettere all'alieno alto un tappo di eliminare definitivamente Son Goku, Bulma sgambetta dietro ai ragazzi e in più di una occasione si rivolge a Vegeta anziché aggrapparsi alle attenzioni di Yamcha. Pur pensando che l'infatuazione è lontana da quell'attimo è chiaro che un minimo d'attenzione c'è e quindi, alla Bulma presente, non le è sorto un piccolo dubbio? Quel nonsoché che la obbighi a ritenere non del tutto sciocche le parole del marmocchio? Magari pure lei ha dormito sonni poco tranquilli ruguardo alla faccenda ...
Giungendo alla conclusione della recensione, spero che l'avventura notturna che intraprenderà Trunks in direzione della luce (probabilmente proveniente dalla Gravity Room o da soltanto il pannello esterno) possa aiutarlo a mettere chiarezza nella sua testolina confusa e inoltre spero per lui che riesca a interrompere lo stano processo prima che Vegeta ridiventi il sanguinario di un tempo perché sennò la vedo brutta: oltre allo sterminio di massa e la distruzione di mezzo mondo, prevedo un combattimento nel quale il piccoletto si ritroverà costretto a malmenare un genitore che pensa di non essere molto meno di un Super Sayan anche perché - un periodo perfetto nel quale Vegeta potrebbe tornare con il cervello - è quello precedente o poco successivo al meraviglioso scontro con Kaharoth.
Tornando rapidamente agli specchi ... ^-^ ... Bulma non si è ancora vista ma mi sà che la mattina successiva si ritroverà con una brutta sorpresa se non si risveglierà dalla parte giusta del letto ( o del tempo?). Ma poi, visto che anche alla sua età rimane vanitosa come una civetta (o anche solo come il gattino XD) mi è parso strano che non si fosse guardata ...
Adesso basta baggianate, ti saluto e sappi che di rado faccio recensioni così lunghe ... in genere questo accade quando trovo delle storie che mi coinvolgono molto. Prendilo come un sincero complimento per il tuo elaborato anche se non sono le parole che uno si aspetterebbe di leggere XD Ciao, a presto con il seguito!

25/02/09, ore 20:30

uuuuhhhh...se vuoi saperlo mi è assolutamente piaciuta^^!!! chissà di cosa si tratta...cosa sarà mai quella luce? lo scopriremo prima o poi...sì, sì!! e io spero prima^^!! mi spiace ma devo fare di fretta! ho un tempo limitato al pc e molte volte lo uso di nascosto^_-!! quindi ti saluto e mi raccomando di aggiornare in fretta!! ciauu! tety