Remember me
di taisa

15/02/09, ore 19:47

Qui il "mistero" s'infittisce...Da come sto capendo io gli anni stanno tornando indietro (I numeri della Gravity Room sono una prova) e credo che torneranno così indietro che dal titolo della fic ("Remember Me" ovvero "Ricordami")e visto la trama dove una situazione tra Bulma e Vegeta finirà per far andare Trunks nei pasticci credo proprio che alla fine si dimenticheranno del tutto di lui ritornando al periodo prima dei Cyborg...Be sicuramente non è così (Nella prima recensione ti ho anche detto che sono una pazza che si fa i film^^) però ho voluto dare una mia teoria. Ho un solo desiderio o meglio una richiresta da farti riguardo una fanfic, a me piacerebbe che tu scrivessi una fic (non voglio rivelarti su cosa uno perchè mi vergogno e due perchè tu non devi ascoltare una sconosciuta) e vorrei che la "creassi" tu perchè amo il tuo modo di scrivere eamo leggere quello che scrivi...Finalmente ti lascio in pace aggiorna presto non vedo l'ora di sapere cosa succederà nella prossima "puntata" XD...Un bacio dalla tua fan numero uno!

14/02/09, ore 13:21

Scusa Taisa sono sempre io (lo so sono assilante) sono andata nel tuo profilo e ho notato la storia "A new dimension" incompleta però nell'ultimo capitolo c'è scritto fine...L'hai lasciata di proposito oppure no?

13/02/09, ore 19:18

Ho chiesto alla mia palla di pelo che mi sapeva dire di questo settecentosettantasei/settecentosettantaquattro e, dopo un breve simposio, abbiamo sviluppato un modello teorico sul comportamento della centralina esterna della Gravity Room. Quindi, sorvolando sulle idiozie XD, credo di essermi fatta un’idea su quello che potrebbe essere accaduto e sul perché sia capitato solo (?) a Bulma e a Vegeta, visto che erano i soli alla Capsule in quel momento. Se tanto mi dà tanto, considerando anche gli innumerevoli indizi che hai seminato qua e là, quei due si ritrovano due anni indietro rispetto agli altri, in un momento peraltro piuttosto delicato, come se non bastasse XD. Comunque, tanto per lasciarti una vera recensione^^', devo ribadire che l’idea che hai avuto è veramente carina. Spesso il fattore Time Machine viene sfruttato, con risultati più o meno godibili, per dare vita a lunghi viaggi temporali, che pongono più che altro l’accento sull’avventura o sul totale stravolgimento della realtà dei protagonisti. Quello che succede in questa storia (sempre che il mio modello teorico sia esatto XD), invece, è qualcosa di più sottile e sfizioso, in un certo senso, perché va a scavare nella coscienza dei personaggi e nei loro sentimenti, e mette in una luce diversa certi loro piccoli (o grandi?^^) cambiamenti , a distanza di un periodo molto breve. La trovo un’idea brillante oltre che originale, e mi sembra anche molto difficile da rendere, proprio per l’ineffabilità di certi mutamenti nei caratteri o nei rapporti, che nell’originale sono appunto, appena accennati. Finora ci riesci alla grande, secondo me (in questo capitolo cominciano a notarsi già certe differenze), quindi ti faccio i miei complimenti. Sono sinceramente curiosa di vedere come proseguirà^^. Il fatto che il Dottr Brief sia uscito a comprare pezzi di ricambio dobbiamo considerarla una fortuna per il piccolo Trunks? Come sempre aspetto gli sviluppi. Baci, lilac.

13/02/09, ore 13:30

Capito!!! Il marchingengno di Bulma ha combinato un gran disastro e Trunks, tornato a casa da scuola, si è trovato nel futuro!
Si si si... non ne sono sicura al 1oo%, ma in buona parte si! Se poi non ho indovinato, bè... ho fatto una delle mie solite figure! XP
Complimenti per quest'altro capitolo, Ciao!

13/02/09, ore 03:50

ahi. di certo quello zuccone, come lo chiama Bulma, ha fatto danno. Ma cosa implica il 760? Attendo...

13/02/09, ore 01:38

Evvai, il dispositivo ha fatto tornare indiero la memoria a Vegeta e a Bulma, forse al periodo pre-MajinBu, momento in cui Trunks e il principe si allenavano nella camera gravitazionale per il grande torneo e, nel suddetto allenamento, il moro avea promesso un'uscita al figlio se questo lo colpiva. Allo stesso tempo la donna, anche se momentaneamente interrotta dall'arrivo di Great Sayaman (ovvero quel salame di Gohan), stava sicuramente lavorando su qualche cosa. Ovviamente le mentalità sono spostate poco dopo questi avvenimenti ma forse l'aggancio è in quelle puntate ... ho indovinato? Spero di sì. Ammetto che mi piacciono molto i rapporti tra i vari personaggi e, senza toglier nulla ai principali della serie, mi piacciono i confronti tra i protagonisti e gli elementi secondari anche se, dobbiamo essere siceri, non esiste personaggio in Dragonball che sia apparso come inutile e quindi non degno di nota. Anche il vecchietto Brief, da me amato quanto la moglie, è importantissimo: se non fosse stato per lui le Capsule Hoi-Poi non esisterebbero e diciamo pure che gli allenamenti dello stesso Vegeta non sarebbero andati in porto (il vecchio è lento, è vero, ma nel periodo dopo Freezer ricordo che Bulma era un po' pigra ...). Pertanto mi sciolgo in brodo di giuggiole quando vedo qualcosa che non è solo: Vegeta/Bulma, Ve/Bu/Tr, V/B/T/B, ma anche la famiglia con altri personaggi ben descritti.
Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà ... il piccolino poveretto è allibito ... orsù caro, non desistere e mangiati un particcino al volo così almeno ti priempi un po' la pancia di zuccheri ^-^
Ti saluto e vado a dormì, per ora il voto è ancora alto, Ciao!

12/02/09, ore 20:33

oh, sì. direi molto veloce! in confronto tu sei un ghepardo e io una lumachina, piccola e indifesa...come sempre sei molto brava^^. è sempre ben costruita r drscritta nei minimi particolari. al prossimo chappy. ciaoo! tety

12/02/09, ore 20:15

eccomi!!!! Povero Trunks!! e lui che non vedeva l'ora di passare una giornatà con Vegeta e invece è rimasto deluso ç_ç se mi ricordo bene Bulma ha ragione, non mi sembra che abbia detto di sì!!! se sbaglio dimmelo ^^" ma sono sicura che non appena parlerà con "lo zuccone" XD andranno e Trunks sarà felice!!^^ detto questo ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo!! baci!!

12/02/09, ore 19:56

Scusa prima ho scritto "menti" (Quanto sono idiota XD) VOLEVO DIRE "ricordi"... Ti prego aggiorna presto voglio sapere cosa succederà!

12/02/09, ore 19:54

Fooooooooooooorse (Forse) ho capito cosa sta succedendo! Praticamente quel marchingegno fa dimenticare gli avvenimenti appena trascorsi...Ma molto probabilmente quel macchinario (se continuato ad essere utilizzato) può far dimenticare totalmente gli avvenimenti facendo tornare "indietro" le "menti" dei nostri protagonisti...In pratica non è che si dimenticheranno di Trunks? Spero di essere stata chiara con il mio ragionamento contorto (visto che anche la mia mente lo è), mi raccomando aggiorna presto e fammi sapere! Comunque 6 bravissima e questo capitolo mi è piaciuto...come sempre^^... Ora ti saluto un bacione dalla tua fan numero 1!!!

11/02/09, ore 19:15

non andrà assolutamente via la voglia di leggere!! anzi, sta crescendo e di parecchio ogni volta che aggiorni^^!! comunque...in questo capitolo non ho capito bene cosa succede...c'entra qualcosa per caso la macchina del tempo? oddio, non mi dire che...e non pensare neanche a scrivere che...e spero tu dica che... non dico niente!!! voglio solo sapere come continua, quindi assolutamente aggiorna presto, anzi prestissimo!! ciiiiaaauu!! tety

11/02/09, ore 14:35

Adesso vedremo alla fine se il voto al lavoro srà basso o meno ... XD
In questo capitolo ho apprezzato moltissimo la cura con cui hai descritto il rapporto tra Bulma e il Sign. Brief, cosa che nelle fanfiction non è molto evidente. In genere si tende soltanto ad abbozzare che tra i due vi è un legame mentre quì è sottolineato alla grande e ciò è bellissimo. Inoltre tutti i caratteri sono perfettamente narrati e, soprattutto in questo capitolo, ciò è stato evidente nella strana conversazione tra il nonno di Trunks e l'amorevole gattino ... non si fa nulla senza il suo consenso! XD.
Per il piccolo Trunks le cose sembrano ancora rotolare per il verso giusto ma cosa gli accadrà visto che sarà sicuramente preso in ballo?
Se il nonnino ha scambiato i pezzi degli scatoloni e la figlia avesse montato un dispositivo della T.M. sulla G.R, il sayan e la bisbetiaca si ritroveranno nella stessa camera gravitazionale ma in un'altra dimensione?
E se il pezzo invece fosse di una vecchia friggitrice, Vegeta si abbronzerà diventando marroncino come la panatura delle cotolette?
Che cosa avrà comprato la signora Brief oltre ai suoi immancabili pasticcini?
Tante domande e poche risposte (intelligenti XD) mi arriveranno ... in ogni caso rimango in attesa e spero che avvengano altri dialoghi famigliari magari con anche la vecchietta bionda perché è un personaggio che mi piace tantissimo, altro che Super Sayan XD
Ciao, a presto! (e speram per m. Trunks ^-^)

10/02/09, ore 17:20

finalmente una tua nuova fanfic! oserei dire che ea da mettere tra i preferiti ancor prima di leggerla, ma ho atteso solo per dare un'opinione. Suppongo la trama inizierà a capirsi dal prossimo capitolo, ma di una cosa sono già assolutamente certa: come sempre, è scritta benissimo. Ti seguirò senza dubbi!

10/02/09, ore 16:21

Recensisco due capitoli in uno, visto che ero assente ingiustificata^^’. L’apparizione dei pezzi della Time Machine e la confusione che regna nel laboratorio, considerato poi questo guasto “provvidenziale” della Gravity Room, mi sembrano tutti ingredienti più che sufficienti per dar vita ad una trama interessante, soprattutto se si tratta di una commedia. Il gioco degli equivoci è costruito alla perfezione fin dal principio, fin dal quadretto familiare durante la colazione, e ogni movimento dei personaggi, ogni dettaglio, s’incastra in modo naturale per svelare il tanto che basta per incuriosire il lettore e generare una bella aspettativa (che poi è proprio quello che mi ha lasciato la lettura di questa storia fin qui^^). Il tuo stile ironico, lo sai già^^, mi piace molto in sé per sé, ma trovo anche che si adatti davvero bene al periodo in cui hai scelto di ambientare questa storia: alla Capsule Corp. non ci sono più le tensioni e i drammi di altri periodi, ma c’è già un’atmosfera più serena e più familiare, che rendi benissimo, senza snaturare i singoli caratteri. Una cosa che ho apprezzato particolarmente è il rapporto tra Bulma e suo padre, che in questi due capitoli è molto in evidenza. Li rendi simili per certi aspetti, ma allo stesso tempo in entrambi si riconoscono quelle peculiarità che li contraddistinguono nell’originale (simpatica la scena dell’illustre “consulto” dello scienziato con il suo gatto XD). Come da titolo e introduzione prevedo problemi con le dimensioni temporali o simili, e soprattutto problemi per Trunks, che immagino non si riferiscano soltanto ad un mancato appuntamento con le giostre del Luna Park. Ora sono in ansia per quel bambino XD. Come sempre aspetto di sapere che succederà, non senza averti fatto i miei complimenti per l’ennesima idea brillante che hai avuto^^. Baci, lilac.

10/02/09, ore 14:49

Questa storia mi interessa tantissimo! credo d'aver capito cos'ha combinato Bulma... continua, mi raccomando!^^