Konoha Tales~
di TemariCross

18/06/09, ore 01:03

Giudizio del concorso:

Correttezza grammaticale: 5/10 - mi dispiace dover dare un voto così basso, ma non ho potuto fare altrimenti. La storia presenta diverse ripetizioni che rendono pesante la lettura, soprattutto nella prima parte. Poi ho notato alcune imprecisioni riguardanti i tempi verbali, e spesso e volentieri ho dovuto rileggere alcune righe indietro per comprendere il corso degli eventi. Segnalo poi un accento sbagliato sulla parola perché.
Stile: 8,5/10 - per quanto non abbia apprezzato la tua fanfiction dal punto di vista grammaticale, lo stesso non si può dire da quello stilistico. Ho trovato la formattazione del testo molto azzeccata, specie per quanto riguarda le parole e le frasi che hai messo tra le parentesi quadre; amo queste scelte di stile perché secondo me rendono il ritmo più incalzante. Brava.
Trattazione dei personaggi: 8,5/10 - fic molto buona sotto quest'aspetto. Mi è piaciuta l'introspezione di Sakura, l'ho trovata IC più o meno sempre, anche se nell'ultima parte mi è parsa un po' troppo "debole"; ma in fondo è stata abbandonata da una persona speciale, per cui è ovviamente molto provata psicologicamente.
Attinenza al tema: 10/10 - direi che non posso far altro che darti il voto massimo. Ho adorato la trattazione della fotografia, da quella più classica a quella più profonda ( l'idea di poter intrappolare chi si ama dentro un foglio di carta, affinché questi non ci abbandoni mai ).
Originalità: 8,5/10 - idea indubbiamente originale, non c'è che dire. Soprattutto la visuale che la protagonista ha del mondo attorno a sé, come una vecchia fotografia in bianco e nero. Complimenti.
Apprezzamento personale: 4/5

Voto complessivo: 44,5/55

Giudizio: la storia mi è piaciuta, anche se a mio parere alcuni particolari potevano essere maggiormente approfonditi. Ad esempio: cos'è successo esattamente a Naruto? Inizialmente ho pensato se ne fosse andato, ma non è certo il tipo che abbandona chi lo ama senza un valido motivo. Le ultime righe mi hanno fatto pensare ad un funerale. E' dunque morto, o è tutto frutto dalla mia sadica fantasia? xD A parte questo, devo dire che l'ho apprezzata, anche se si poteva far di meglio. Parlo soprattutto dal punto di vista della grammatica, quegli errori stonano moltissimo con tutto il resto; la fanfiction è bella, ed è un peccato che venga rovinata da quelle imperfezioni evitabili con qualche rilettura in più. In altre parole, ho letto dei lavori migliori, scritti da te. Ma non voglio che ti demoralizzi, eh. Perché hai ottime potenzialità e qui lo ribadisco.

17/06/09, ore 19:54

Molto bella questa flash come la prima.Brava!

08/02/09, ore 20:24

Ma che carina, davvero un gioiellino questa ficcy! E'scritta benissimo e mi è piaciuta davvero tano, nonostante questi personaggi non siano tra i miei preferiti! Bravissima!

06/02/09, ore 19:51

Ciao XD. Allora parto dicendo che apprezzo tantissimo il personaggio di Shikamaru è uno dei miei preferiti in pratica, e dico anche che apprezzo tantissimo lo Shikatema XD. Quindi dovevo leggerla questa storia XD. Beh è carina, molto semplice non succede nulla di che XD, bel gesto di Temari, che si preoccupa della sua salute XD, lasciargli il bigliettino è una cosa dolcissima XD. Comunque l'accenno mi è piaciuto molto, spero che continuerai a scrivere su questi due XD, ne abbiamo bisogno XD. Alla prossima, ciau valy.

06/02/09, ore 19:08

Oh, ShikaTema... *-* Carina questa drabble, la trovo una introspezione "fredda" quasi, i pensieri di Shika si sposano bene con l'ambiente intorno. Non so di che trattasse il contest, ma ho trovato il finale troppo aperto, perché Shika è su quel treno? dove va? ne ha preso uno a caso? XD Secondo me ci starebbe bene un piccolo seguito, o una raccolta! ^^ Concordo anche io sulle imprecisioni nella punteggiatura, c'è anche un piccolo errore e una ripetizione, ma per il resto va benissimo, la sensazione arriva alla fine (ed è questo l'importante in una quasi tripla drabble). Brava, complimenti per il quarto posto! (e per il pair scelto :P). Ciao!

06/02/09, ore 17:45

Sto davvero leggendo una ShikaTema?
Ah, non c'è più religione!
Una flash carina. Dolce, nella sua semplicità.
Da rivedere assolutamente un paio di virgole^^
...Lo so, sono bacchettona.
Ad ogni modo, brava!

Jess

06/02/09, ore 16:37

forse all'inizio la parola sigaretta è stata ripetuta un po' troppo, ma nel complesso è veramente molto graziosa.^^