Hoenn's Crisis
di Andy Black

20/12/15, ore 10:34

Deh, ho notato solo ora una cosa: hai stravolto totalmente l'idea di Tell e Pat. Nel senso, quando uno pensa ad un Capopalestra, pensana quel Capopalestra, non ad altro e se lo uccidi, è morto, fine.
Invece prendendo la coppia e uccidendone uno hai rovesciato totalmente il piatto, come se avessi reso Fiammetta un cesso, capisci?

Tornando seri, commovente la scena del ritorno dei ranger, mi dispiace che Rocco in questo periodo sis abbastanza piatto ma devo dire che compensi con momenti ricchi di dramma.
Pensavo davvero che avessi ucciso Marina, mi hai ingannato.

Per il resto, vicenda Gold-Marina chiarita, buono.

Devo comunque dire che stai combinando bene le cose e pian piano ci si sta liberando di tutti i nodi.
Andy morto con ben poca dignità, e ti capisco, anche io tratto di merda i personaggi di merda, ma devo dire che la scena lo rendeva perfettamente: ammorbato e sinistro come necessario che fosse.

Andando avanti: aspetto lo scontro grosso, l'incipit mi piace e somo fiducioso, spetta un po' che termino la storia eh...

07/09/15, ore 22:22

Andy, quanto tempo! Ora quasi sembra colpa tua se non ci si sente da un po'.
Che dire, mi sei mancato.
Ho letto i capitoli da prayers pt.2 fino a qu3esto tutti d'un fiato, e quasi non me ne pento, ma di questo ne parlo dopo.
Sfido chiunque a darmi del reviewpointsgrabber ora che ho rinunciato ad un minimo di 12 punti sulle recensioni che ti avrei lasciato ad ogni capitolo.
Mi sdbiterò con questa, che spero venga bella lunga, ma conoscendo me stesso non ho idea di cosa e quanto scriverò. Fossì in te mi preoccuperei del cosa.
Andrò in ordine, o almeno ci proverò, visto che dodici capitoli sono tanti, ma davvero tanti. *Colpa mia*
Premetto che gli unici errori che ho trovato sono di pura distrazione o battitura, non sono pochi, ma come ho sempre detto #chissenefrega. Una fic è cio controcazzi se ti fa innamorare per cosa è scritto e non per come è scritto. Sfido chiunque a inserire una storia tra le preferite solamente per la grammatica perfetta e per l'assenza di errori. Esti cazzi.
E cazzo, Hoenn's Crysis è una storia coi controcazzi perchè dio se mi ha fatto sclerare.

Veniamo alla storia, dunque.

Tutta la serie di capitoli "prayers" è da pelle d'oca,
Insomma, Gyarados. Cazzo, credo nessuno abbia mai reso meglio l'idea della loro potenza distruttiva. Quel gigante che uccide tutti i componenti del suo "branco" in un modo cosi... atroce (taaaac, ci ho buttato dentro pure la sottigliezza).
Poi Ottavio, ennesimo pazzo, con quel suo Infernape, che regge praticamente tutto.
Gold se l'è vista brutta per l'ennisma volta.
Mi piace molto il continuo cambio si focalizzazione, naturalmente sui punti cruciali della narrazione, mannaggia a te, Andy Black.

Finaaaalmente, sul finale di tutta la storia si scopre la vicenda di Gold e Marina, che stavo aspettando da quanto, 30 capitoli?
E sti cazzi, i ranger sputano l'anima per sopravivere ai Gyarados e manco il tempo di tirare il fiato ed ecco che spunta una gigantesca orca(e qui sarei potuto diventare blasfemo, sì, aggiungendo una sola parola ad orca) a far casino.

Intanto il resto della ciurma è nella grotta dei tempi, contro i magma.
Devo ammettere che il discorso di Miriam è d'effetto, c'è mancao poco che mi strappassi la maglietta di dosso per scrivermi una gigantesca M sul petto urlando come Tarzan.

Cristo se erano carini Miriam e Rocco da giovani, ora diciamo che la ragazza è in preda a qualche complesso.
Per restare in campo ship non posso non citare Adriano con Alice, che boh, come carattere stanno così bene iniseme anche se ho sempre pensato il Cenerideo dell'altra sponda.

"Sputò con disgusto, stufo di quella situazione. Cercò di non concentrarsi sul formicolio alle gambe, quindi alzò la testa e vide Marina, mentre dava ordini a dei Pokémon.
Si mise a sedere con calma, cercando di capire per bene ciò che stava succedendo.
Vide Vulpix, il Vulpix che avevano salvato sul Monte Pira, andare totalmente fuori combattimento, dopo l’attacco massivo di un Poliwhirl.
Poi vide Alice che le urlava di stare calma, e lei che annuiva e guardava un Gyarados gigante.
Sta combattendo, gli suggerì la sua mente.
E poi vide lo sguardo di Marina che tornò lascivo sul corpo esausto del piccolo Vulpix.
Lei non è un’Allenatrice, ma sta combattendo lo stesso."

Sto parlando di ship e allora ecco qua. Non sarà un pezzo proprio shipposo ma qua cazzo mi sono immedesimato in Gold, e stavo sentendo l'amore e l'orgoglio che provava verso Marina.

*Gold che sbraita contro la proprie gambe è il meglio*

Le cose iniziano a farsi serie, come se già non lo fossero.

Gold si lancia contro Igor, inseguito da Marina, tutta quella parte, le parole di Gold, insomma, quasi piangevo. Sarà che fra tutti io mi ritrovo e mi immedesimo in Gold, ma i miei feels hanno fatto gli straordinari con questi capitoli.

I combattimenti, io li considero molto, ti avverto. Nella tua fic non c'è mai stato un vero e proprio COMBATTIMENTONE tipo quello che hai scritto di Red vs Gold, una classico 6vs6. Ce ne sono tanti e brevi, intramezzati da migliaia di introspezioni e avvenimenti, rendendo tutto il più dinamico.
Del resto sarebbe irreale se in condizioni come quelle di questa parte finale qualcuno riuscisse a fare una lotta senza una benchè minima interruzione o intoppo.

Amico, devo ammettere che però con quei "poco prima" "cinque minuti dopo" e così, cazzo, il mio cervello è andato in pappa, poi certo, la storia l'ho capita, ma la successione temporale l'ho lasciata stare. Si capiva lo stesso eh.

Non sai lamia felicità quando finalmente hanno fatto capire a Zoe come stanno le cose, Andy rimane il solito figlio di puttana. Non tu di Andy eh, non fraintendere ahahah. E Alice è una faiga, e pure cazzuta. Mi andava di dirlo.

L'attacco di follia di Crystal mi ha fatto un po' paura ahahah a soprattutto ho goduto, cazzo se ho goduto, anche se avrei preferito vedere Gold dare tuti quei cazzotti. Povero ragazzo, è quello che soffre di più. Ma Gold me lo tengo alla fine.

La morte migliore invece è stata quella di Xander ahahaha, scena da cartone animato, il cattivone viene sconfitto quando gli cade addosso qualcosa di pesante che lui steso aveva creato. Per Diana, mica tutti potevano morire sbranati o maledetti.

Ora invece tocca a Gold. Questo personaggio, a parer mio, fra tutti è il vero protagonista della storia, nonostante entri inritardo nella vicenda. Gold è colui che non si fa problemi a buttarsi in mezzo al casino, solo per proteggere gli altri e alla fine, proprio per questa sua avventatezza è quello che le prende di più.
Viene maledetto, la sua anima si corrode ogni attimo che passa, viene pestato, strangolato e chi più ne ha più ne metta. Nonostante ciò lui si ostina a non mollare e a non abbandonare i sui compagni nel momento bisogno.
E io mi ritrovo dannatamente nel suo essere, non certo per il suo lato eroico eh, ma per i suoi dubbi e le sue insicurezze (soprattutto nelle prime parti della fic).
Quindi magari un vero protagonista non c'è, ma se dovessi attribuire questo ruolo a qualcuno quello sarebbe proprio Gold.
Qui arrivo al punto in cui ti dico perchè mi ritengo quasi fortunato ad aver letto la storia tutta d'un fiato.
Cazzo, tu stavii per far morire Gold, e lasci tutto in sospeso a fine capitolo (com'è giusto che sia), se io fossi stato puntuale con la lettura avrei penato per giorni in attesa di scoprire il suo destino. I miei feels si sono distrutti totalmente in quella sequenza.
Pagherai un giorno per le pene che mi hai fatto passare, lo giuro su Arceus Andy Black. *qui dovresti almeno far finta di spaventarti almeno un po'*
Ah beh certo, il discorso pre-morte di Gold quasi mi faceva piangere.
Ma naturalmente non poteva venir meno al suo nome e se ne è uscito con un "Muori puttana!" com'è giusto che sia.
Cazzo Marina, quando impazziva per Gold, che ship. CHE SHIP. Ovviamente lo stesso vale per dopo, quando la situazione si ribalta.

Ma il padre di Gold? Non l'ha mai conosciuto, o meglio, lui ne è convinto. Per Diana ora mi tiri fuori un'amnesia. Non finirai mai di farci penare per il furturo tu eh?

"Quindi un Rayquaza è un drago verde?" domandava Gold, sedato per l'ennesima volta dalle parole di Pat.
"Sì... un enorme drago verde...".
"Uhm... Verde, dici?".
"Sì" ripeté la moretta, saggiando nuovamente il petto del ragazzo con le sue dita.
"Bene, lì ce n'è uno" fece, puntando il dito.
Pat si voltò rapida e sorrise.

Qua stavo ridendo come un coglione, giuro. Quanto amo la spontaneità di Gold.
Quindi vabbeh, Martino a catturare Rayquaza è parecchio cazzuto e cristo, che braccio deve avere per fare cinquecento giri di styler?!

Detto ciò credo di aver finito, ma sicuramente appena invierò la recensione mi verranno in mente un altra dozzina di cose da dire.
Questa è la recensione più lunga che io abbia mai lasciato su efp, e ciò è tutto dire.
Sono tornato Andy, speravi di liberarti di me eh?

Quel cazzone che risponde al nome di Nodi, che non si chiama così perchè ama annodare corde e fili.