Far Away From Arabian Nights
di Eneri_Mess

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/08/23, ore 15:10

Che bellini che sono e che belline tutte queste storielle 😭😭😭
(mi sa che non mi sta caricando la fanart, sad life)

27/08/23, ore 15:08

Mi immagino che ridere se un Sabo si fosse presentato ad Alabasta in presenza di Rufy e Ace XD (In un mondo parallelo, ma ok, mi ha fatto ridere come cosa)

27/08/23, ore 15:06

oh sì la contrapposizione in questo capitoletto tra Vivi che ama il suo Paese e Sabo che lo odia ci sta tantissimo, calza a pennello e forse alimenta il detto 'gli opposti si attraggono'? XD
O, semplicemente, Vivi può mostrare a Sabo che cosa significhi tenere alla propria gente; gli può mostrare che esite una prospettiva diversa 😭😭😭
questa è proprio bellina tanto!

27/08/23, ore 14:58

carine però con 100 parole, sono più veloci da passare lol

27/08/23, ore 14:56

ODDIO QUESTA SHIP COMUNQUE>>>
Io piango un attimo perché ero pronta a shipparli negli ultimi sviluppi del manga, ma Oda ha ovviamente deciso che non era cosa (oks immagino che 8 anni fa questa coppia potesse risultare alquanto bizzarra XD)

26/02/16, ore 12:16

Ciao Eneri_Mess. Devo dirti che questa fan fiction è davvero fantastica! Forse sarò un po in ritardo per il commento ma non potevo non dirti quanto è bella e scritta bene. Mentre si legge si sente l'atmosfera della storia. Nel testo non ci sta nessun tipo di errore.
Davvero fantastica
Alla prossima

Ssj13

23/09/15, ore 00:01

Ciao Nene,
Eccomi pronta a recensire anche questa tua raccolta. Ho seguito il tuo consiglio e ho aspettato che tu completassi il tutto per godermelo pienamente. In effetti è stata la scelta più giusta ed adeguata per apprezzare questo lavoro.
In generale, ammetto che è sempre difficile trattare il tema "crack pairing" proprio perché si tratta di una forzatura, in quanto i personaggi non si sono effettivamente mai incontrati; inoltre la scelta di scrivere drabbles è, sempre a parere mio, rischiosa. Ogni parola va soppesata in maniera quasi maniacale, perché ognuna di esse ha un peso specifico e un valore. Hai scelto Bibi e Sabo, e non ti nego che inizialmente ho storto un po' il naso, ma al contempo mi hai parecchio incuriosita! Ritenendoti una bravissima autrice ho pensato che, nonostante i miei gusti, tu avessi qualcosa da dire e dunque ho iniziato a leggere. Sono molto contenta di averlo fatto. Di Bibi conosciamo molto bene pensieri, azioni, atteggiamenti, grazie a Oda che ci ha offerto un'intera saga (forse anche di più!) per apprezzarla, Sabo invece, rimane un'incognita, anche se abbiamo scoperto qualcosa in più con la saga di Dressrosa. Tempo fa, ho avuto il piacere di leggere "la tua" Bibi anche nella tua long, HE, e avevo già espresso un parere, positivo ovviamente. Anche in questo caso devo dire che mantieni uno standard altissimo nella resa di questo personaggio: forte, diffidente, onesta e giusta, ma anche con quel pizzico di sentimento che non guasta. In ogni drabble, più che le parole, occupano prepotentemente la scena i gesti: il loro rapporto si sviluppa in un crescendo di gesti che generano emozioni, sia per i personaggi (che ci stanno dentro fino al collo) che per i lettori (che vengono a loro volta trascinati fino al collo!). L'ordine in cui vanno le drabbles è perfetto, si individua un crescendo di emozioni e dunque anche del rapporto, dapprima solo fugace, come in un soffio, per poi farsi sempre più tangibile, fino all'ultimo capitolo, in cui i due si incontrano di nuovo. A proposito di questo, il bacio rubato, quel "Si" finale, lascia presagire un lieto fine, senza però essere troppo smielato. Insomma, giusto epilogo per questa raccolta. Davvero non so che altro aggiungere, se non l'ennesimo "brava". Non so che vogliano fare gli altri, ma io continuerò a seguirti e a leggere i tuoi lavori! Complimenti Nene, spero di leggere qualcos'altro di tuo, soprattutto il nuovo capitolo di HE...che ti credi, lo sto aspettando! :) Baci, alla prossima! :)

20/09/15, ore 13:15

Ma grazie a te per aver scritto la raccolta e dato vita ai miei sogni! <3
Mi piace tanto tanto l'idea che Sabo torni da lei. Non è potuto starle accanto nel momento cruciale ma non si scorda di lei. E qui ho travato Bibi molto IC: come hai detto tu doveva essere lui a porle mille domande, era lui ad essere in ansia per la sua vita e per l'esito della missione ma lei, come sempre (e per questo l'adoro) antepone il bene altrui al proprio e si preoccupa per lui.
Che dire... mi hai fatto innamorare ancor di più della ship e anche di Sabo singolarmente :D

20/09/15, ore 13:02

Ciao, con questo capitolo mi hai fatto commuovere ç-ç
Sono troppo dolci insieme, soprattutto in un finale così.
Il capitolo è MERAVIGLIOSAMENTE PERFETTO, dico sul serio, sono supermegadolci ^-^
Un finale perfetto per loro due, Sabo che torna da lei dopo la guerra e Bibi che lo abbraccia.
Il disegno è stupendo, complimenti disegni benissimo forse anche meglio di me. ;)
Ora vado a mangiare, ancora complimenti per questa storia meravigliosa. ^-^

20/09/15, ore 12:37

Ciao Eneri_Mess, come va??
Scusa il ritardo, ma in questi giorni ero impegnatissima con la scuola e la mia storia su loro due ^^"
Allora questo penultimo capitolo è stupendo, uno dei più belli della storia e mentre lo leggevo avevo gli occhi lucidi. ç-ç
Il testo è scritto benissimo, non ho mai e sottolineo MAI, errori di battitura ed il testo è scorrevole.
Un piccolo consiglio, evidenzia meglio i dialoghi dai pensieri, ma apperte questo è perfetta. ;) ;)
Non importa ringraziarmi, ma mi fa piacere.
Ora vado a recensire il prossimo capitolo ^-^

19/09/15, ore 23:21

OH MIO DIO YES.
Scusa, sono troppo felice (due minuti fa non lo ero per niente) oh yeah. E posso premere tasti della tastiera a caso? Perché sono in brodo di giuggiole e non so fare frasi coerenti che non spaventino qualcuno e odio usare le virgole quando sono fuori come un balcone quindi lascio le frasi a metà--
YES. Oddio questo momento. Lo aspettavo da matti. E SURPRAIS. Oddeo la fanart. Oddeo tutto. Oddeo tutti. Oddeo Bibi e Sabo che sono adorabili e tra un po' divento così leggera anche io che perdo quei chili che dovrei perdere da vent'anni, ma ok. Oddeo ballate quanto volete, io sospiro nel mentre, eh.
Oddeo questa raccolta è stupenda, la adoro. Hai fatto un lavoro bellissimo, ci hai messo così tanto amore che io non lo so, così tanto impegno, e sono così felice di aver fatto parte di tutto questo leggendo tutto e recensendo ogni tanto. Sono esaltata (non s'era capito, nooo). Cioè io non ho parole, sono troppo teneri e non so cosa dire se non che ARGH, mannaggialloro, mi hanno conquistato. asdfghjkl. É tutto così bello e brillante e musicale che tra un po' mi ritrovo stelle e note tra i capelli, davvero. Ora che la guerra è conclusa, io tiro un sospiro di sollievo e ballo metaforicamente (perché a ballare faccio pena, faccio bastare il pensiero) insieme a tutta Alabasta. E ovviamente agito il mio fazzoletto bianco e benedico questi due scemi con dell'acqua frizzante.
Ok, ho finito la parte sconclusionata. Cerco di tornare seria. Perdonami, ma è sabato sera e il mio umore cambia con la velocità del fulmine, di sabato sera.
Anche questa drabble è bellissima: in poche parole racconta tutto un Paese in festa nei movimenti e nelle parole della sua Principessa. E poi abbiamo Sabo versione principe (ma dove?) e quindi tutti si sciolgono e non è colpa delle alte temperature. E Bibi libera dai suoi doveri così pesanti è più splendente della stella del mattino. Anvedi Sabo, mannaggiallui.
Ottimo lavoro. Mi ha fatto molto piacere seguire la tua raccolta. Grazie per averla condivisa! C:
Mi chiedevo: questa è l'ottava drabble, e dovrebbe chiudere la raccolta. Pensavo che la sorpresa fosse la stupenda fanart, ma ora mi domando... Non ci sarà un'altra sorpresa?! SUUPER! BD (EDIT: nevermind, sono solo orba e non ho notato che c'è scritto "Completa". LOL.
claws_Jo
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 11:24 pm)

18/09/15, ore 18:13

Sabo! Non te ne andare! T.T
Bè purtroppo era inevitabile se volevi seguire le vicende del manga :(
Ho il sospetto che sia tutta una farsa. Nessuno ha bisogno di lui, è lui che vuole allontanarsi perchè... boh. Perchè ha paura, crede di star sbagliando, pensa di non poterle stare vicino.
Non lo so
Poi magari sono solo mie futili illazioni e invece c'è davvero un compagno in difficoltà o.O
Aspetto e al contempo temo l'ultimo capitolo T.T
Mi mancheranno tanto tanto

17/09/15, ore 18:21

Ah! Lo sapevo! Ecco il dovere di entrambi! Lo sapevo!
Ok, la smetto. Però ero sicura (più o meno) che ognuno sarebbe dovuto tornare al proprio dovere. Il fatto che tu propenda per il lieto fine mi fa ben sperare, ma anche così è bellissimo. Perché sono teneri, ma anche responsabili, e quello ci vuole sempre.
É una promessa, quella di tornare ad Alabasta? Può essere, ma a me piace pensare che non lo sia. Non per masochismo, ehm: ma perché c'ho in testa che non può prometterglielo. É una speranza, ecco. Tutto questo mi farebbe scuoricinare a raffica, peggio di una mitragliatrice, se non avessi il cuoricino ammuffito (???). Però sono così teneri che non so cosa dire. Mi rubano tutte le parole! Quando le dice che dovrà partire, Bibi è così spiazzata che anche io rimango spiazzata per lei.
Bravissima tu, che hai portato a conclusione questa raccolta. Non vedo l'ora di leggere l'ultima drabble e la sorpresa che ci aspetta!
E io adesso shippo Sabo/Bibi perché non si può non farlo. Pace! Succede. Ma sono così teneri che sarebbe un peccato non shipparli. Sono così complicati che sarebbe una disgrazia. Che belli, sono. -w-
Ottimo lavoro anche stavolta! C:

17/09/15, ore 10:14

Eccomi qua! Sono in ritardo causa vacanze, ma adesso rimedierò. ù__ù
Ho letto le drabble che mi mancavano tutte di fila: perché mai leggerle piano piano quando posso gustarle tutte in un colpo? Sento la differenza da quando le ho lette a distanza di giorni: leggendole di fila si dedica magari meno tempo alla drabble singola, ma si coglie un quadro più ampio. Poi il proverbio di questa drabble è un altro dei miei proverbi arabi preferiti!
Il contrasto tra l'amore e il non-amore per il proprio Paese è stato un ottimo colpo. É indiscutibile il fatto che Bibi ami Alabasta: è un personaggio forse un po' idealista, diciamo, nella sua ricerca della verità, però, voglio dire, non in termini negativi. Una canzone dice che la verità è la fuori, da qualche parte tra due fiabe: ecco, queste drabble all'inizio avevano un po' il sapore delle fiabe - grazie anche all'ambiente desertico che per me è esotico di suo -, adesso stiamo scendendo nella realtà e Bibi si trova davanti a una scelta: la via facile, e quella più difficile che porta alla verità - o almeno, a una verità che, ci si augura, riesca a calmare le persone, a dfar loro un motivo per non combattere più. Da questo punto di vista, Bibi è una donna da ammirare (ma anche per altri motivi va ammirata, sì!).
Non so se son solo io a pensarlo, ma credo che il loro rapporto sia, diciamo, in secondo piano: almeno dal punto di vista di Bibi. Lei ha un Paese da salvare e il suo Paese è ciò che la appassiona così tanto. Si può dire che Sabo le si è avvicinato anche per questo, non solo per il fatto di essere un rivoluzionario. E quindi il senso del dovere di Bibi, il suo amore per la propria patria - apprezzo moltissimo. Sto rivalutando molto il suo personaggio, principalmente perché è da molto che non leggo la saga di Alabasta e quindi ricordo molto poco.
Tutto questo per dire: loro sono molto teneri, Bibi determinata è sempre strepitosa e la situazione si fa difficile, tutto condito da proverbi arabi che mi piacciono sempre tantissimo. Tutti ingredienti di una bella raccolta di drabble.
Grazie per aver condiviso queste storie, e non vedo l'ora di leggere le prossime. ;)

15/09/15, ore 14:36

Ciao Eneri_Mess, come va??
Non vedevo l' ora di leggere il continuo, e infatti eccolo qui ^^
Capitolo stupendo, scritto in maniera impeccabile e non ho notato nessun errore di battitura.
Ho trovato bello il fatto che Sabo l' ha abbracciata, voleva farle sapere che ci tiene a lei e nella parte dove dice:
"Ti sacrificherai per la tua gente.
Non gli rispose, ma il silenzio bastò.
Io sono fuggito da loro, dalla mia famiglia. Non ho radici. Non ho memoria.
Sabo… mi dispiace…
La stretta vacillò.
Non morire per loro, Bibi. Non farlo." ti giuro che avevo gli occhi lucidi, sono troppo teneri insieme e non mi stancherò mai di dirlo.
Trovo superdolce il fatto che si sono chiamati per nome, non era mai successo prima di questo capitolo *^*
Ora che mancano due capitoli, mi viene in mente una domanda, farai un sequel o scriverai altre storie su di loro??
Se in questi giorni non riesci ad aggiornare non è un problema, aspetterò fino a quando non vedo un aggiornamento. ;) ;) ;)
Grazie di avermi ringraziato, non ce ne era bisogno perché la leggo e la recensisco con piecere ^^
Spero di non averti annoiato con la mia recensione, alla prossima SaboxBibi XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]