No ordinary fayritale
di elvira15

06/09/15, ore 12:58

Sì, effettivamente - come detto negli avvertimenti - è molto OoC.... di solito non ne vado entusiasta, ma continuerò a leggere, vedremo.
Non credo che Ella rinuncerebbe a vedere suo padre dopo mesi che non lo fa solo per il computer, ne che il padre la lascerebbe così. Nel film e nella fiaba è in questa situazione perchè è morto.
A prossimo capitolo
xxx
GReina

06/09/15, ore 12:47

Anche tu non scrivi male :D l'unica cosa è il ''dell'anima del diavolo con tanto di aureola e seguaci.'' L'aureola non ci sta molto :P se mai corna... per il resto carina davvero. Mi piace l'idea di ambientarla nei giorni nostri (o almeno così ho pensato per le band eccetera)
al prossimo capitolo :*
xxx
GReina

06/09/15, ore 12:38

Eccomi qui a recensire come promesso.
Allora sono d'accordo con la ragazza che per prima ti ha recensita.
C'è il potenziale, anche se Cenerentola ai nostri giorni si è rivista e rivista, dovrai essere originale, ma col pizzico di tradizionale che è Cenerentola.

Ho riscontrato incongruenze verbali, soprattutto in questo capitolo. Se inizi col passato prossimo non puoi continuare col Passato Remoto nella parte 'Arrivammo'. Secondo me, o inizi col Passato Remoto e continui (solo in questa parte dove spieghi il passato) col Passato prossimo. Sono anche piccoli errori di distrazione che puoi correggere benissimo.
Un'altra cosa, è che devi spezzettare i periodi. Se dici una cosa e la finisci, dopo devi andare a capo. Così non scorri la lettura.
Ultima cosa, la fine del capitolo. Secondo me per quello che hai scritto era un capitolo e potevi secondo me continuarla ancora. Il capitolo finisce con una cosa che deve rimanere incompleta che faccia rimanere il lettore in bilico e con la cosa di voler ancora leggere. Così tu finisci e non susciti curiosità. Parlo in questo, nel secondo già meglio.

Te la metto neutra perché penso sia comunque una prova. Magari, la riscrivi e se vuoi consigli puoi sempre farmi sapere. Mi metto a disposizione se vuoi.
Ripeto che puoi tirarne fuori qualcosa di bello però devi saper impostare il modo di scrivere che comunque non è affatto male ;)
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 12:42 pm)

06/09/15, ore 11:52

Parto con il dire che non sono una grande fan di storie del genere (inoltre Cenerentola non mi è mai piaciuta) quindi la recensione sarà un po' di parte.
Per adesso non voglio trattare la trama, poiché ancora non c'è molto da commentare in quel senso, ma vorrei farti presente alcune cose.
Ci sono alcuni errori di grammatica (per esempio il 'sentì' invece di 'sentii'), giusto delle poche svista. Questi capitoli mi sono sembrati un po' troppo affrettati. Prova a soffermarti un po' di più su alcuni dettagli della vita della protagonista, come il suo rapporto con il padre, con la matrigna e le sorellastre. Puoi anche aggiungere qualche dettaglio man mano che procedi con i capitoli, ma penso che i primi siano quelli in cui vengono presentati i protagonisti... Cerca di sviluppare meglio quest'aspetto.
Ultima cosa: quando fai parlare i personaggi non ti limitare ai discorsi diretti; magari scrivi i loro pensieri o descrivi un po' dell'ambiente circostante, ma non fermarti ad un botta risposta troppo lungo. In questo modo, sembra di leggere un copione.
Per il resto, la storia sembra carina.
Continua a scrivere e ad aggiornare la storia. Non so se continuerò a leggerla, per via della scuola che sta per iniziare e per tutte le storie qui su EFP che ho arretrato, ma farò del mio meglio.
Baci,
Ale.

06/09/15, ore 11:50

Dunque, questo capitolo non è male. Stai attenta a delle cose peró:
-Inizialmente Cenerentola da del "lei" alla matrigna, mentre successivamente le da del "tu". È una cosa che salta subito fuori appena si legge;
-Mancano delle virgolele qua e lá;
-Il passato remoto della prima persona è "sentii", non "sentì". Ho notato che confondi spesso la prima persona con la terza.
Detto questo penso sia tutto, spero che tu possa prendere i miei consigli come spunti per fare sempre meglio.

Giorno di Sole.

06/09/15, ore 11:37

Ehi, eccomi!
La storia ha il suo potenziale, è abbastanza originale. Alcune frasi sono risultate un po' pesanti da leggere perché erano poco scorrevoli, dovresti rivedere un po' la punteggiatura. Per il resto va bene, il capitolo era un po' corto ma penso sia di prova quindi nulla da dire. Brava!

Giorno di Sole.