Film > Cenerentola
Segui la storia  |       
Autore: elvira15    05/09/2015    9 recensioni
Che sarebbe successo se Cenerentola invece di sognare il principe azzurro con castello e cavallo bianco, avesse sognato di conquistare il chitarrista degli H24? E se la fata smemorina, invece di apparire con mantello celeste e bacchetta magica, influisse nella sua vita sotto un altro punto di vista? Benvenuti in questa no ordinary fayritale.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                  No ordinary fayritale- l'arrivo


Sono già le nove, e per fortuna sono riuscita a pulire tutto in tempo. Sto per uscire dalla sala delle riunioni quando entra Anastasia
-Cenerentola, come mai sei qui?
-Niente, pensavo di organizzare una festa e stavo stimando quante persone ci entrano.
Vista la sua intelligenza, dubito capisca che è una battuta.
-Sai che non hai il permesso, adesso vado ad avvisare subito la mamma.
Ecco, infatti.
-Anastasia calmati, sei proprio un'arpia. Lady Tremaine mi ha ordinato di pulire la sala per accogliere papà.
-Allora per questa volta sei salva. Comunque posso chiederti una cosa?
Santo cielo, ma è possibile che non mi lasciano mai un attimo in pace?
-Dimmi.
-Cosa significa arpia?
Questa ragazza non smette mai di stupirmi. Menomale che almeno lei è carina, se fosse brutta come la sorella, tra intelligenza e aspetto sarebbe messa proprio male.
-Dio mio, non ci credo. Si vede che sei figlia di tua madre. Cercalo su un vocabolario. E in caso te lo stessi chiedendo, il vocabolario è quel libro pieno di pagine che tieni in camera tua come ferma porta.
-Passo, troppo lavoro. Spero per te che sia una cosa carina, altrimenti te la farò pagare.
Difficile prenderla sul serio quando parla con quel tono da ochetta. Ma comunque cercai di non fare troppe polemiche e mi limitai a fare un cenno con il capo.
Finalmente uscì dalla stanza, così riuscii a sedermi. Ma la tranquillità in questa casa non è mai troppa. Quando pensavo di  potermi finalmente riposare, ecco che arriva Lady Tremaine.
-Sfaticata, che ci fai seduta?
-Mi scusi signora, mi stavo solo riposando. E' dura alzarsi presto e pulire questa stanza, è veramente enorme.
-Oh, povera piccola. Quasi quasi mi sento in colpa perchè il tuo sforzo non sarà ricompensato.
Dubito sia possibile che a una persona tanto crudele possano venire i sensi di colpa.
-In che senso?
-Oh, già, avrei dovuto parlartene ieri sera. Appena tuo padre arriva andiamo a pranzare fuori.
Perfetto, tanto sforzo per nulla. Dovevo aspettarmelo. L'unica cosa positiva è che finalmente posso godermi un pranzo non cucinato da me.
-In questo caso vado a prepararmi.
-Nono cara. Nessuno ha detto che sei invitata.
-Ma è mio padre, ho il diritto di vederlo!
-Beh, è anche mio marito.Se tu gli fossi bastata non si sarebbe risposato. Ma a quanto pare la piccola Cenerentola non è abbastanza neanche per suo padre.
-Non ha il diritto di parlarmi così.
-Può darsi, ma tu non sei nessuno per impedirmelo. Sei dimenticata da tutti. Non hai amici.Tuo padre ti lascia sempre qua perchè preferisce divertirsi con quei ragazzini. L'unica persona che ti sta accanto per pietà è John. Ma credimi, presto se ne andrà anche lui.
-Se  mi lasciasse frequentare una scuola, magari gli amici li avrei. Ma in ogni caso meglio essere sola, che circondata da persone false, come quelle ochette rifatte che stanno con le sue figlie solo per i loro, anzi, i soldi di mio padre.
-Sai tesoro, false o meno, loro si trovano bene. E non tocca a te giudicare.
-Forse ha ragione. Ma in ogni caso, cosa le fa pensare che papà non mi vorrà con voi?
-Lui magari ti vorrà. Ma sarai tu a decidere di non venire.
-Non ci penso affatto.
-Dovresti invece. Sempre se non vuoi che ti tolga anche il computer. In quel caso, come farai a seguire i tuoi tanto amati corsi di canto?
-Mi disgusta il pensiero di lei e mio padre insieme. Non so come abbia fatto a sposarla. Non verrò.
-Sai tesoro, ho le mie doti. Comunque hai fatto una scelta responsabile.
Stavo per ribattere quando sentii aprirsi il portone e delle voci farsi sempre più forti.


Ciao! Vorrei ringraziare le ragazze che mi hanno mandato dei messaggi per mandare avanti la storia, quindi eccovi accontentate! Sono davvero felice di aver ricevuto così tante visite in un solo giorno. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo tramite messaggio o recensione. Ci sentiamo presto <3
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Cenerentola / Vai alla pagina dell'autore: elvira15