Una regione al giorno toglie il geografo di torno
di Giallo4ver

20/09/15, ore 08:33

Curioso come capitolo :) è molto originale: la descrizione di Piemonte e Torino mi pare azzeccata con la loro personalità, così come trovo molto bella l'idea di narrare di un antico (?) contrasto (?) tra Lazio e Piemonte per il posto di capitale. Solo una cosa: le frasi sono troppo lunghe, poni molte virgole e subordinate. Non é nulla di grave, e ció non intacca granchè la bellezza della storia, peró rende il ritmo della lettura frettoloso e veloce, facendo perdere parte del piacere che questo testo potrebbe dare a un lettore. Mi piacerebbe poi vedere un po' di più i caratteri che dai ai vari personaggi attraverso i dialoghi :) è solo un consiglio, nel senso che va bene anche se non lo fai, peró, ecco, sarebbe bello vederli esprimersi "da soli" invece di descriverli anche dal punto di vista caratteriale. Ammetto che è un lavoro abbastanza complicato, ma renderebbe davvero molto bella questa fanfiction.
Comunque, tanti complimenti, questo secondo capitolo è anche più bello del precedente!!
Fra_chan22

08/09/15, ore 22:46

Ciao! Si prospetta una long-fic davvero interessante, anche perchè posso immaginare il lavoro abbastanza dispendioso di tempo che c'è e ci sarà dietro! Che dire, i fratellini sanno il fatto loro :') la seguiró con molto interesse! Alla prossima ;)
fra_chan22