Un foglio,la Vita.
di ilprincipedicuori15

07/09/15, ore 20:15

Ciao ^.^
Io sono bisy e leggendo la tua poesia non ho potuto fare a meno di lasciarti un piccolo commento, spero che lo apprezzerai e che non lo legga come critico, ma solo come ausilio per te ed i tuoi futuri testi ;)
Iniziamo, ti riporto questi due versi per farti notare una semplice svista da parte tua:
"Vorrei immergervi la mano, / so che troverei la tua mano"
Come vedi, la parola "mano" è ripetuta inutilmente una seconda volta: il mio consiglio è quello di toglierla al secondo verso e farlo terminare con "tua".
Altra ripetizione: "immergervi". Suggerirei di optare per un sinonimo che evochi la stessa immagine che intendi trasmettere.
Ho poi notato più di una volta -e soprattutto nell'introduzione- spazi posti prima della virgola o addirittura non messi. La forma corretta e più gradevole alla lettura è far precedere la parola successiva alla virgola da uno spazio (, ).
Per quanto riguarda la struttura, direi che è quasi una prosa e che scorre facilmente e senza intoppi. Lo stile è curato ed i termini impiegati non sono ricercati, ogni parola è inserita all'interno del discorso al posto giusto e la composizione risulta piacevole e piuttosto "ritmata", se mi è concesso definirla così. Il contenuto è interessante ed innovativo per quanto riguarda il tema centrale, l'amore, perciò è sicuramente apprezzabile per originalità e pensieri, che ho trovato molto sentiti e diretti.
Molto bene, è un buon lavoro e spero di avere la possibilità di leggerne e recensirne altri ;)
bisy