Thranduil e la pazienza
di leila91

07/09/21, ore 17:51

Cara luce del mio lunedì!
Aaah, ma allora quel Legolas di Gondolin era parente! Giungo a recensirti con un giorno di ritardo perché la real life continua a travolgermi ed ero stata rapita proprio dopo l’incipit. Ma ora veniamo a noi. Adoro questi tuoi scritti su Thranduil perché sono dissacranti e si prestano molto bene a prendere in giro l’algido e austero re elfico rendendocelo decisamente più simpatico. Qui veniamo a sapere che essere re e nascere con dei capelli che fanno swish non vuol dire avere tutto dalla vita. Lui, per esempio, ha una moglie insopportabile e dispotica che farebbe imprecare persino un santo. E Thranduil ne ha, di pazienza, dato che passa dall’assecondare le voglie della moglie (inopportune e chieste con una certa qual malagrazia) al subire l’imposizione di un nome un po’ poco indicato per un elfo, ma che fa scompisciare noi lettori (no, ma dico, come ti è venuto in mente Romualdo??

Ora le due immagini si sono fissate in maniera indelebile, con l'uniposca nero, nella mia mente, vedo Romualdo di Fantaghirò e Orlando Bloom in versione Legolas). Il finale è spassosissimo. Thranduil, costretto a raccontare e a dare un esempio della virtù e della pazienza di un così lungimirante sovrano, alla fine, come si dice a Roma, sbrocca e la molla a Shelob. Potrebbe essere l’inizio di una vita serena, Legolas riprende il nome che si confà a un principe elfico, ma qualcuno della Contea libera la terribile consorte e il povero Thranduil è fregato. La sua reazione è silenziosa ed efficace e mostra tutta la disperazione che lo avvolge quando l’amata consorte gli rivolge quell’unica frase, carica di soprusi futuri. Insomma, mia cara Bennina, adoro, adoro e adoro e adoro ancora di più dopo aver letto recentemente Tolkien, di nuovo. È un mondo meraviglioso e adoro leggerti in questo fandom -ma in realtà adoro farlo in tutti!
Un abbraccio,
Shilyss

28/10/15, ore 22:38

Adesso provo un po pena per Thranduil...
Ok, è passata XDD
Però ho una domandina piccina picciò...
DOVE CAZZO E' OBAMA CON LE MEDAGLIE???
DATEGLI SUBITO UNA MEDAGLIA A QUESTA SCRITTRICE!
E' UN GENIO! ALTRO CHE TWILIGHT!
Twilight: Ehy!
Zitta tu, TO THE MOON! *La sparo sulla luna*
Che dicevo? ah si...
DATEGLI UNA MEDAGLIA! SUBITO! ORA!
Comunque, storia epica
Beh, alla prossima

Il mio sangue è nero / Unleash the magic

24/09/15, ore 23:47

Avevo promesso che avrei ripreso con le recensioni non appena possibile e ... eccomi qui!
Spero che questa momentanea "tregua" post-sessione duri più del previsto.

Comunque, ultimamente ho letto un paio - e dire "paio" pare più un eufemismo - di os comiche e devo dire che, come ho già accennato in altre recensioni, resto ogni volta colpita non solo da come il genere venga considerato su questo fandom, ma anche dall'impegno che tutte voi ci mettete nel suscitare il riso e, al contempo, garantire qualcosa di qualità.

Tra l'altro ho sviluppato un così forte amore per a Thranduil che non manco mai l'occasione di ridicolizzarlo quando questa mi si presenta, perciò leggere questa shot mi ha fatto immenso piacere - e diciamocelo, troppa serietà spesso stanca; un po' di fabulousness (?) e nonsense ci sta sempre!
Che poi nell'OOCness è così IC da fare paura.

Alla prossima :*

Dynamis

22/09/15, ore 19:29

Benniiiiii!

Scrivi una comica su Thranduil, COME POSSO NON PASSAREEEEE?
Ammetto di aver sempre sperato, nel profondo del mio cuoricino di fangirl, che tu scrivessi una comica su di lui. Solo da te potevo sperare in una comica degna di lui, per quanto sia per il Thranduil filmico che, quanto più va più mi sta sulle balle (escluso Lee, ed esclusi i bling bling, e l'alce che Mel ama da morire [roba che le regalerò un alce peluche]).
Comunque, credo che tu abbia capito. Quel che tocchi con la tua vena ironica inizia a sbrilluccicare e quindi sono troppo felice che tu abbia scritto su Thranduil *_____*

Detto questo.
Puahahahahahahahahahahahahahah! Tanto per cominciare, dovrei partecipare a uno dei seminari sulla pazienza di movie!Thranduil perché ne ho davvero tanto bisogno. Se quello dei libri perde la pazienza per la puzza di Nano che risponde male, quello del film... Be', non parliamo del film che non è questo luogo.
Comunque, io sarei decisamente nel club degli Impazienti Anonimi.

Non ci riesco.
THRANDUIL CHE GONFIA IL PETTO E AGGIUSTA LA CHIOMAH.
*sviene per le risate*
Coff, coff, il presentatore è il test finale per gli Impazienti Anonimi, dimmelo, perché quando strappa il microfono di mano a Thrandy volevo strozzarlo.
E HA PREPARATO UN VIDEO ILLUSTRATIVO.
CHE BESTIA.
OMFG.
E la platea non sta andando affatto bene nel suo percorso di pazienza, se insulta il presentatore per qualche difficoltà tecnica!

E LA MOGLIE DI THRANDUIL CHE FA KEYBOARD SMASH!
Povero Thrandy, però. E non il cocomero (aspetta, non intenderai l'anguria? Perché io immaginavo il cocomero quello che sembra un cetriolo lol, ma mi rendo conto che per più di metà Italia non è così, meh!), nemmeno il tubero (QUALE TUBERO, DONNA, CE NE SONO VENTORDICIIIII), e neanche il rognone (muoro), per fortuna sembra decidersi sul salmone, scelta che approvo.
Magari Cirdan ha pure dato a Thranduil qualche ricetta per il sushi, giacché ci siamo.

Ma soprattutto... ROMUALDO? D'ora in poi Legolas, per me, farà di secondo nome Romualdo. Lo stavo considerando per l'alce, ma Legolas ha proprio la faccia di Romualdo.
Anche se poi penso a Romoaldo di Fantaghirò. Omfg che dinosauri ho tirato fuori *chiude armadio*

Qua sto delirando ed è tutta colpa tua e di questa storia delirante e asdfghkjkgjdhshshfjiteiwjcnndhsjfvmxmskak.
Ehm.

E THRANDUIL CHE HA IL GATTO. E SI FA COMANDARE A BACCHETTA DALLA MOGLIE.
No, ma perché lo immagino sentire la sua vita vuota e senza un fine una volta che la moglie sarà morta? Roba che: e mo che faccio? Non so cosa fare. È una noia tremenda.
Immagino anche che in mezzo a tutto questo fosse la moglie a governare.
All hail the queen!

Sappi che mi sono segnata la massima per la pazienza. La terrò a mente mentre i capi e i clienti mi smollano vagonate di lavoro da fare adesso per adesso. E vedrò di procurarmi anche ragn– spiacevoli conseguenze.
*prende appunti*

E poi, vabbè, povero Thranduil, gli torna la moglie dalla pancia dei ragni... O dalle Aule di Mandos? Credo che Namo si potrebbe candidare come ometto buffo.

Alla fine di tutto questo ho una domanda: gli Elfi hanno la carta d'identità magica e dotata del dono della preveggenza? O era un sottile modo per dirci che Thranduil si è messo d'accordo con i ragni per far fuori la moglie? (RAGNI DI GUNDABAD, CRESCIUTI CON UN SOLO SCOPO: LA GUERRAH)

Ah, e dalle Aule di Mandos Arodel informa Mel che ha tra le mani un arazzo su Feanor e sta considerando seriamente di fare un paio di modifiche. Tipo ridurgli qualche figlio. Trasformarlo in orco. Farlo calvo.
...wtf, Aro'. Dovresti essere contenta di essere rimasta impressa nella mente di Mel a questo punto!

Non è affatto difficile sopportarti, piuttosto tu hai sopportato questa recensione senza capo né coda.
Ora voglio disegnare Cirdan che prepara il sushi. Ma non sono ancora così in forma per fare qualcosa del genere lol

Vabbè, chiudiamo qui.

A risentirci, Bennuccia!

Kan

20/09/15, ore 09:53

Che storiella spassosa! Sono morto dal ridere sia per le voglie della moglie durante la gravidanza, sia per la scelta dei nomi: Romualdo!!
Povera renna (o alce?), neanche lei merita un simile nome (per quanto, essendo di fatto frutto della fantasia malata di un certo regista…).
Chi sarebbe l'ometto buffo? Bilbo?

Speriamo che tu non raggiunga mai il fondo, riesci sempre a farmi ridere di gusto!

12/09/15, ore 21:39

Io vorrei sapere da dove le tiri fuori queste super perle!! E non è la prima volta che te lo dico mi sa... Ahi ahi, mi sto ripetendo.
Ma sono sempre così perfette!
Ahahahahahhahahaha oddio Thranduil.
Mi sono rovesciata dalla sedia quando ha cominciato a parlare ( che poi quando leggo le sue battute nella mia testa risuona la sua voce eh ) l'hanno interrotto immediatamente! 😂😂😂😂
Ahahahaha poverooo!
" ma certo, certo, interessantissimo"
Ahahahahhaha sto morendo.
E poi Vabe... Mi parli di proiettori che non funzionano e praticamente sono tornata a scuola 😂
Ricordo il prof di storia che si avvolgeva letteralmente su sé stesso cercando di sgarbugliare i fili 😂 ma non divaghiamo.
Credo che da ora in poi guarderò Thranduil in modo diverso.
Considerato tutto quello che ha dovuto passare... Poveraccio eh xD
Bellissima... Bellissima anche questa!
Un bacio!!
Diletta
Ps
Romualdo.... Misericordia! Menomale non si è chiamato Romualdo! Altro che turbe mentali altrimenti 😂 Legolas è decisamente meglio!

10/09/15, ore 00:25

No, ok, mi sarei buttata anche io di sotto eh !!
Ma che scherzi XD
Con una tipa del genere :') è chi resisterebbe Hahahaha
La parte del cocomero tubero mi ha fatto scompisciare XD
ma la parte migliore è il finale Hahahah
E comunque, io sono come lui, come il caro impaziente zio Thrandy, povero cucciolo...
Lui, che consiglia nomi con ROMUALDO per un elfetto dai capelli biondi e gli occhi come il cielo XD non va, non va XD

Sorrami, ma sto morendo di sonno, quindi ti mando un bacio e.. niente... Bacio (*˘︶˘*)

La tua Juls.

Ps: oggi a uno dei padiglioni ho lasciato una firma inserendo tutti i miei "nomi":

Giulia Juls Kiira Keira Kay Emyrin Spencer XD
Non male, eh ? XD
Però ho dimenticato Kee ╮(╯▽╰)╭

Doppio bacio ❤

08/09/15, ore 23:56

Potrei morire qui e ora, e tu non conosceresti mai il finale di Ghost, sappilo. Ad ogni modo, poiché Catcher è crollta nelle braccia di Morfeo e nostro fratello sta giocando a Metal Gear non ho trovato niente di meglio da fare che girare per account altrui... e ho trovato questa piccola perla!
Immaginare Thranduil che cerca di mantenere la calma mentre si trova ad affrontare le bizze di una moglie isterica è il delirio. Fra l'altro, ce lo vedo proprio, con quella sua aria così compassata che ripete: "Sì, cara... certo, cara... come vuoi tu, cara" (che fra l'altro è l'idea che Catcher ha della mia futura vita matrimoniale, but anyway). Lei poi è facilissima da immaginare che corre ad una parte all'altra pretendendo con voce lamentosa, e la parte relativa alla nomenclatura di baby Legolas è il pezzo forte! Il finale, poi! Ho seriamente sfiorato l'infarto!
Un bacio,
Saitou
PS Ho fatto leggere a mio fratello "La matematica non è un'opinione", e ho rischiato di perderlo sul posto XD

08/09/15, ore 22:11

Dalla serie: La vita di Thranduil non è stata poi così facile.
E no, neanche quella privata. Soprattutto quella privata.

Ahahahahahahaha proprio una vita da cani! Cioè, una testimonianza del genere dovrebbe andare a finire nelle mani di Thorin! xD
E sorpresa delle sorprese, la bella quanto fastidiosa mogliettina è ancora viva! Daaai, Thranduil, dovresti essere contento! u.u
Qualcuno che ti metta in riga dove lo trovi eh?

E l'interruzione del nastro? Ahahahah ma io ti adoro! xD

Grazie per avermi fatto ridere! xD Smack! :*

08/09/15, ore 17:21

Oh Benedetti Valar!
Se questo è ciò che ne esce, spero che tu raggiunga fondi sempre più oscuri XD

Cominciamo bene insomma XD
Più che il presentatore a me sembra che debba prendersi una seggiola ed ascoltare da papi Thraduil come si fa a raggiungere la pace interiore.
Hahahahahahahaha
Poor my lovely King.
Grazie ai Potenti la regina è rinsavita in tempo per rendersi conto che ROMUALDO è una ciofeca di nome U.U
Romualdo XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

---> "-Stato civile: vedovo?! Tesoruccio, hanno sbagliato a scrivere sulla tua carta d’identità, o c’è qualcosa che mi devi dire? TI ASCOLTO, E SAPPI CHE TI SENTONO ANCHE I RAGNI."
Hahahahahahahahahahaha
Thranduil non commette errori >.< (già premunito il vecchio volpone, così non deve fare la fila all'ufficio anagrafe di Mirkwood XD)

----> "“Yuuuuuu-uuuuuh! Thranduiiiiil!”
 No. Nononononono, non è possibile…
 “Tesorucciooooo, sono tornata! Una specie di ometto buffo mi ha liberata dai ragni, sei contento?”"

Buahahahahaha Giuro che mi sto tenendo la pancia dalle risate XD
Ecco perché Thranduil non ha mai parlato al figlio della moglie e non c'è nessuna tomba a Gundabad XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Non so cos'altro dire.
Sei una forza, Benni.
Un bacio.

08/09/15, ore 14:29

Già il titolo "Thranduil e la pazienza" era tutto un programma, il contenuto non ha deluso le aspettative xD
Grazie, grazie, grazie Benni perchè finalmente mi hai tolto il dubbio sulla morte di sua moglie! Ahahahahah!!
Romualdo? o.O Come il principe di fantaghirò! xD Mia nonna si chiamava Romualda tra l'altro...
Ok è una recensione pessima, ma pregna di significato sentimentale sappilo u.u mi è piaciuta molto e come sempre mi hai fatto ridere =)
Ne aspetto altre, sappilo!
Ti voglio bene, sappilo!
Alla prossima, sappilo!

Sappilo!
Marta

07/09/15, ore 22:04

Benniiii! *w*
Ammetto di non essere una grande fan di Thranduil, ma non potevo non leggere la tua fanfiction, anche perché sono sempre divertenti.
Questa è la terza volta che ti scrivo questa recensione ahah perché prima ero fuori casa e il cellulare è cattivo e faceva diventare lo schermo blu impedendomi di lasciarti un commento.
Vabbè, ora eccomi qua!
Tutti dovrebbero prendere esempio da Thranduil ahah *fischietta facendo finta di niente*. Sua moglie è proprio una iena! xD Mi ha fatto pena quel povero elfo, vanne fiera di ciò xD.
Romualdo?! xD Ahahah ti immagini Legolas con questo nome? xD
Povero il nostro sire elfico: sua moglie non vuole proprio saperne di lasciarlo stare ahah.
Mi è piaciuta anche questa ff, è originale e, lasciatelo dire, geniale.
Brava brava brava! :3
Un bacione!
Lucri :)

07/09/15, ore 15:50

Voglio frequentare il circolo degli impazienti anonimi. Sarei il soggetto adatto! Cioè, io e la pazienza? Ma vogliamo scherzare?
Ok, cercando di fare un commento sensato: ma da dove ti vengono? Dove? Ok, lo chiedo ogni volta, ma... Ma... A parte l'idea, che non mi sarebbe mai venuta... Non riesco a smettere di ridere! Romualdo? Romualdo! Sì, non ci può essere altro nome per l'alce di Thranduil! E l'accenno al Legolas di Gondolin è una chicca.
E oddio, esiste qualcuno più petulante di me! Wow! E io rido doppiamente perché immagino questa tremenda moglie di Thranduil con la faccia di Arodel... Mai contrasto fu più stridente! XD.
E così, Thranduil ha un gatto? Sarà mica figlio di quella di Elrond, neh? :P
E "l'omino buffo"... Oddio, lì sono morta... Cara, manco a Mandos ti vogliono! E Bilbo è troppo buono, come sempre.
Ok, smetto di sparare idiozie, perché potrei andare avanti mooooolto a lungo.
Davvero una sorpresa inaspettata e graditissima! Penso che resterò con il sorriso da scema ancora per un bel po'...
Dovresti scriverne più spesso, lo sai... Una bella risata fa bene al cuore.
Complimenti!
Un abbraccione

Melianar
P.S.: l'ho detto, io, che la pazienza è un'anatra :P

07/09/15, ore 15:43

Ahahahahaha! Certo che, con una moglie così assillante, come fai a non rivolgerti ai ragni? Purtroppo per lui, un certo esserino con una spada di nome Pungolo passava proprio di lì per caso... Non preoccuparti, a me la frase finale è piaciuta un sacco! Non so se hai mai visto "Banana Joe" (bè, si, sono di epoca medioevale, io...): non appena ho letto il "crash" ho immaginato Thranduil saltare fuori dalla finestra come Mr. Torsillo ogni volta che incontra Banana Joe. XD
Credo che l'aria britannica stimoli moltissimo il tuo lato nonsense, ma ti capisco, perché ultimamente anch'io non ho molta ispirazione per storie serie. Tutto ciò che di nuovo esce dal mio cervello confuso non ha molta serietà...
Spero di rileggerti presto!
Bacionissimi!
Eve