Severus Piton il Principe Mezzosangue, il Mangiamorte, la Spia
di LadyVaderFrancy

01/03/17, ore 01:09

Stupendo e come questo tutti gli altri capitoli spero che aggiornerai presto mi stanno piacendo molto questi scorci della vita di Sev

09/09/15, ore 10:36

Buongiorno Lady! Vedo che hai aggiornato piu` velocemente. Capitolo molto carino anche questo, dove fa la sua comparsa  in tutto il suo splendore Lucius, mi piace come l'hai delineato, molto simile al personaggio principale. La parte in cui lo difende dai malandrini mi ha conquistata letteralmente, si penso che l'avra` difeso almeno qualche volta (comunque i Prefetti possono levare i punti solo alla propria Casa, al massimo possono infliggere punizioni ai membri delle altre Case, forse solo i Caposcuola possono togliere punti a tutti ma non ne sono sicura,  e` una cosa cosa che ho scoperto da poco e mi ha lasciato non poco scioccata). Spero che delinerai la loro amicizia, anzi so che lo farai, d'altronde essa esiste visto che viene citata molto spesso nei libri ( anche se e` un invenzione che si e` diffusa nel fandom che Sev sia stato il padrino di Draco, pero` sarebbe stato bellissimo, d'altronde perche` solo Harry puo'avere un padrino?). Spero di leggere il continuo al piu` presto. Ci si vede!

07/09/15, ore 22:37

Ci voleva una storia che parlasse dell'esperienza scolastica di Severus: abbaimo solo il meglio e il peggio, ma poco della.. quotidianità.
La cosa migliore è che trovo adeguata la resa dell'età dei protagonisti, anche in raffronto a personaggi di età differente, cosa non sempre facile da realizzare!

07/09/15, ore 22:35

Ciao Lady!
Aspettavo l'aggiornamento ed appena l'ho visto ho urlato YEEE! :D
Devo dire che la parte più interessante, a parte lo sbalzo temporale che mi ha un po' spiazzata, è stata la seconda...
Ho trovato Lucius veramente molto IC, un perfetto Slytherin calcolatore e opportunista che vede in Severus del potenziale e decide di sfruttarlo per sé stesso e per la sua casa !
Bella mi è sembrata un po' troppo sottomessa al volere di Lucius, ma probabilmente è perché è ancora una ragazzina... Mi sono sempre immagata un rapporto molto conflittuale tra severus e Bella, che si è accentuato poi negli anni da mangia morte... Mi aspetto fuoco e fiamme da quei due a stretto contatto!
E basta, ho detto tutto... Capitolo molto bello come sempre non mi deludi mai!! :P
Bacioni alla prossima!