Make me a promise {What would you do if I died?}
di _Lady di inchiostro_

Non mi ricordo molto di come sono entrata in contatto conq uesto fandom. Sono rimasta affascinata di come Oda riesca a smuovere mari e monti di sensazioni dentro di me con i suoi personaggi fantastici. Credo che DoFlamingo sia il best villain ever. Storia tragica la sua, che lo ha fatto diventare anche quel che è. In parallelo corre la storia di Law, della sua infanzia, con Corazon. Fantastici.
Unite anche la figaggine di questi due...eh beh.
All'inzio cercavo immagini carine proprio su loro due, ma poi mi imbattei in queste pagine doujinshi assolutamente favolose. Law e Rufy. Credo che "Light my fire" mi ha sconvolto.
Il tuo lavoro di riprodurre una fic a base della douji, è ottimo!
Inoltre quando Rufy racconta che Law gli diede un bacio dicendogli di non pinagere, mi fa venire in mente un'altra douji, "Fool's Gold". L'ambientazione del lettino e della sala operatoria è quasi la stessa direi.

Eheh che cosa avrà detto Law? Non morirò?

Sei molto brava a scrivere e sto cercando piu fic su loro due. *-*

Bellissima storia! Era da un po' che l'avevo adocchiata ma solo ora ho deciso di leggerla e devo dire che ho fatto molto bene XD mi ha molto sorpresa la scrittura dal punto di vista di law dato che tra i due è sempre quello che non esprime spesso i suoi pensieri essendo molto riservato e misterioso e inoltre mi aiuta anche a conoscerlo meglio :) Mi è piaciuto molto inoltre lo sfondo su dressrosa e la presenza indiretta di altre coppie come la zosan e la frobin <3 Nel complesso comunque una storia scritta bene, sentimentale e in alcune parti romantica(per quanto law possa essere romantico XD), senza evidenti errori di scrittura .
Aspetto la prossima storia lawlu <3
Fra <3

Era da un po' di giorni che fissavo questa storia pensando: la leggo? Non la leggo? Poi ho letto sia la storia che la doujinshi e sono rimasta soddisfatta da entrambe. Hai fatto un ottimo lavoro!
Ti lascio solo due appunti, due sviste che ho notato: "che avrebbe assaggio" dovrebbe essere "che avrebbe assaggiato" e "vendendo che tu" dovrebbe essere "vedendo che tu". Per il resto, mi sembra sia tutto a posto!
Andiamo alla storia. Mi è piaciuta molto! Il tuo modo di scrivere è ben equilibrato: ci sono momenti in cui è delicato, altri in cui è un po' più crudo ma diretto, e hai scelto dei termini di paragoni, delle similitudini e metafore che non mi sono dispiaciute affatto. Hai mostrato un Law umano, come tu stessa hai detto: mi viene in mente il contrasto tra l'essere e il dover essere di cui si è parlato molto nel corso del Novecento. Qui Law è combattuto tra la parte di identità che ha mantenuto nascosta per anni e la responsabilità che sente di avere nei confronti di, innanzitutto, Lamy e Cora-san. Rufy, al contrario, racconta un'altra storia: se Torao morirà, Rufy andrà avanti, e col tempo lo dimenticherà - o troverà sempre meno spazio nei pensieri di Rufy. Questo non vuol dire che lo avrà amato meno! Ecco, io la vedo così. Complice è anche la mia esperienza di vita, credo.
In ogni caso, Rufy è sempre adorabile -ma questo non si può mettere in discussione: poi ci sono riferimenti a Ace e Sabo che mi fanno risalire i feels in gola e quindi ci provo, a ricacciarli indietro, ma quegli stramaledetti feels tornano sempre a farmi sentire triste. E poi la pizza. Boh. PIZZA. Miglior alleato contro feels e sadness.
In conclusione a una recensione un po' sgangherata, vorrei dire che il tuo lavoro mi è piaciuto molto: si vede che ti ci sei impegnata un sacco! Sei stata proprio brava! ù__ù Questa, credo, è la seconda LawLu che leggo e mi fa piacere vedere il mondo dal punto di vista di Law, visto che conosco meglio Rufy di lui.
Insomma... Good job, soldier! C:
claws_Jo