Photograph
di Hermione Jean Granger

08/09/15, ore 19:19

Credo che troppe parole rovinerebbero questo momento. È assolutamente una delle cose più belle che io abbia mai letto. Ho appena finito di leggere la one shot, e sono veramente stupita, commossa ed emozionata. Adoro la Old, la Harry's e la New Generation. Ho sempre amato le coppie canon, perché per quanto Dramioni o Fremioni possano essere ben scritte, nessuna supererà mai la Jily o la Romione. Lily ed Hermione sono donne forti, James e Ron sono i fortunati che hanno conquistato i loro cuori. Penso che tu sia riuscita in qualche modo ad esprimere la complicità, la purezza, l'innocenza di questi amori giovani attraverso poche scene, attimi fuggenti. Il che è raro da trovare nelle fanfiction. Non so se puoi capirmi, ma è come parlare di un bellissimo segreto, come se parlandone troppo si potesse sciupare. Così eccomi qui, a scrivere una recensione a quella che reputo la storia più emozionante, più romantica, più giusta che abbia mai letto. A ripetere sempre le stesse parole, perché questo è solo... Wow. Brava. Complimenti. Sei una grande scrittrice, Hermione. Bacioni, Maia.

08/09/15, ore 18:56

Mi hai fatto commuovere col discorso di Ron a Hugo, perché vedo davvero loro in ciò che hai descritto. Ma partiamo dall'inizio...
James e Lily sono una delle coppie che preferisco, non ho mai amato Severus e Lily, proprio non mi vanno giù. Singolarmente, Severus è un personaggio che mo intriga, a volte mi rende triste pensare alla sua triste vita. Ma lui molte delle cose che ha subito le ha meritate. Non essere preso in giro, perché quello è ciò che mi rende triste che sia accaduto a Piton, ma perdere Lily ad esempio, è stata una sua scelta. Ha fatto delle scelte sbagliate che - molte volte involontariamente - lo hanno portato a vivere la vita che ha vissuto. Se fosse stato diverso, magari avrebbe conservato almeno l'amicizia con Lily.
Ron ed Hermione sono LA coppia. Praticamente io scrivo su solo di loro, perché mi ispirano come pochi. Sono così diversi ma uguali, cercano nell'altro ciò che manca a se stessi. Hermione è l'ordine nel caos di Ron. Si completano, in poche parole. Nessuna coppia mi trasmette più di loro. Ron lo vedo combattere contro la propria immaturità per essere un uomo per Hermione, proprio come hai detto tu. Lei ha bisogno di ridere, e Ron è perfetto per lei. Sono così diversi da completarsi l'un l'altro, ma nel frattempo così uguali da poter stare bene insieme. Sono LA coppia, ripeto.
Papà Ron mi ha sempre affascinato perché lo vedo un meraviglioso papà, molto geloso di Rose e apprensivo con Hugo. Hermione non si fa mettere i piedi in testa nemmeno dai figli nonostante li ami con tutta se stessa, ciò è giusto ed è completamente da Hermione. Ron invece va dietro ai figli e cerca di accontentarli. Ron è diventato uomo grazie all'amore, ma conserva ancora un po' di immaturità che non guasta al tipo d'uomo che è e che meritano sua moglie e i suoi figli. Il discorso mi ha commossa, sarebbe proprio da Papà Ron una cosa del genere. Ha in qualche modo lasciato la propria eredità a Hugo.
Complimenti per il POV, era inaspettato e l'ho capito solo rileggiendola un paio di volte. Bellissima idea!
Complimenti ancora, alla prossima, spero.

Ps. Scusa per la lunghezza del commento! XP
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 06:57 pm)

08/09/15, ore 18:09

Ciaooo
Dunque non so se sai che James e Lily sono la mia seconda coppia preferita hahahha, hai fatto un ottimo lavoro con loro.
Povero Piton tutti con lui... Credo che tu sia riuscita a renderlo bene... E anche gli altri due.
Passando ora agli agli due , mi sono sembrati davvero bellissimi ** Ron è sempre dolce e Hugo non è da meno! Stupendo che gli fa assaggiare la Burrobirra e fa 'Non dirlo alla mamma' , tipico di Ron.
Il PoV del pib fa un po' strano a dir la verità, ma è anche originale ! Hai trovato un buon modo per far coincidere tutto in una storia. Bravissima , cavolo!
Alla prossima