Recensioni per
Contratto d'amore
di FollediScrittura

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/09/15, ore 18:51

Ciao cara! :)
Innanzitutto chiedo venia per il ritardo ahah.
Robert, "caro" Robert... non mi convincevi prima, e non mi convinci neanche adesso. Non fraintendermi! Come personaggio è ben costruito, per niente banale, visto che non è il solito migliore amico del protagonista, fedele e per bene, sempre pronto ad aiutarlo; semplicemente non riesco a digerire il fatto che sia sempre stato troppo vicino a Leda: lei è di Richard, Robert, non ci provare! ewe A parte i miei scleri, dicevo, ci sta troppo bene questo lato oscuro di Robert e sono sempre più curiosa di leggere cosa accadrà in futuro.
Leda e Rich sono adorabili *-* spero in un bel lieto fine.
Un bacione!
Lucri :)

Recensore Junior
09/09/15, ore 14:40

Ti dirò, sono abbastanza confusa (nel modo postivo del termine ); ho delle teorie, ma non voglio spoilerarmi questa bella storia.
Inizialmente pensavo che Robert (a fine capitolo) stesse parlando con la rossa fascinosa e "arpia" che Leda aveva incontrato al ballo mascherato, poi però mi son ricordata che quella rossa fu vista solo da Leda e quindi ho pensato si trattasse di un'apparizione. *si gratta il capo perplessa pensando di aver visto forse troppi film* Tuttavia, ti sono grata per il fatto che io mi senta così spaesata perchè la bravura di un autore risiede nell'aprire al lettore vari campi di possibilità (per poi ferirlo con la mazzata finale xD) , e quindi lasciargli fantasticare sulla storia finchè essa non giunge al suo compimento.

Apprezzo particolarmente l'astio crescente che manifesta Robert verso Richard e lo descrivi talmente bene che potevo avvertire gli sguardi inviperiti di Robert ed esserne catturata (Sì, amo questo personaggio e la mia tendenza è caotica-malvagia hihihi).
Adoro come utilizzi le pause: le frasi isolate allungano i tempi narrativi e fanno riflettere nonchè accapponar la pelle per la solennità che ne traspare. Davvero mi ritrovavo a non voler leggere il capitolo per timore di finirlo tutto ,l'ho quindi intervallato ad attimi di studio malato T_T, ma il mio pensiero batteva comunque su questi personaggi .. *si maledice per esser un caso perso*
Richard è bellissimo (e lo sappiamo) , è tenebroso (e sappiamo anche questo) ,ma ciò che lo rende così verosimile è la connotazione del suo stato d'animo: ha dei sentimenti per Leda, ma non rinuncia al suo piano. Tutto ciò lo rende irresistibilmente ambiguo e "reale" ,perché non è il solito "principe azzurro" che da bastardo inferocito si ammansisce alla vista di un visino dolce (andiamo, non esistono più queste storie GRAZIE AL CIELO). Mi piace il Richard innamorato, ma che tenga fede ai suoi tratti caratteriali da cinico. *e pensa a Guy di Gisborne e va in stato di shock*

Spero tu possa scrivere molto su questa storia, perche l'hai intrisa di tante potenzialità apprezzabili e che raramente si vedono ,o meglio leggono, in giro.

Baci, read you soon!
Veronica.