Long live the lioness
di Lukeee

12/09/15, ore 18:51

Beh se il tuo è ritardo, il mio è ritardo super XD
Beh che dire, mentre leggevo continuavo a pensare "dove vuole andare a parare?", no perchè che Daario possa essere uno dei tradimenti è una teoria abbastanza diffusa (anche se non so non mi convince...Dany è abbastanza presa, molto più di lui, però.. boh non so ) però tu hai trovato un modo decisamente accattivante per mostrare il tradimento di Daario. Euron è uno dei personaggi più affascinanti, no cioè parliamone, è stato esiliato, ha girato, a detta sua, tutto il mondo, Valyria compresa, viaggia con una ciurma di marinai muti, violenta la moglie del fratello, poi gli regala un corno gigante, così, metti caso che gli venga voglia di fare musica, e poi siccome Victarion è ancora vivo lo manda a prendergli la moglie e lui per un po' gli obbedisce pure :'D inoltre è una teoria che trovo abbastanza convincente (molto di più di quella che voleva che Daario in realtà fosse Benjen Stark o.O) e concordo sul fatto che Martin dia pochi indizi ma solidi (anche se io non ho capito il casino che hanno fatto nella serie, nel senso i Corvi della Tempesta non esistono, mentre i Secondi Figli boh comprendono tutti? vabbè devo andarmi a rivedere le vecchie stagioni mi sa XD) e poi il fatto che Daenerys rimarchi spesso il fatto che gli occhi di Daario brillino di malizia, a volte anche in maniera sinistra, e noi sappiamo che l'occhio che Euron tiene nascosto brilla di cattiveria.... Ok ma chissene frega, scrivo sempre troppe cose inutili XD
Quindi dicevo... Ah sì che mi è piaciuta molto questa rivelazione e ovviamente non posso che rallegrarmi per la tua decisione di salvare un'altra vittima degli sceneggiatori, no davvero ser Barristan non si tocca.
Poi beh ovviamte l'evoluzione della storia non fa che aumentare la mia curiosità, capitolo dopo capitolo, mentre per quanto riguarda la scena di Myrcella, direi che invece ci sta bene, non stona nè annoia, anche perchè comunque si tratta di un momento e poi ricominciano subito a parlare di eserciti, spie etc quindi direi che un momento "normalità" è assolutamente positivo, per non dire necessario vista la caratterizazzione che hai dato dei due (poi certo se ogni due per tre cominciano a dire che vogliono andarsene, che non ce la fanno più e così via, allora autorizzo Weiss e Benioff a ucciderla di nuovo.. no che cattiva persona che sono)
Inoltre mi è piaciuta molto anche la descrizione di Daenerys, molto precisa, nel senso Aegon non la conosce bene (anche se non ho bene capito che cosa hanno combinato) ma naturalmente ha già colto i tratti essenziali e caratteristici della zietta, forza e orgoglio. E poi sono curiosa di sapere come hanno fatto a tornare a Meereen e chi ha rivelato ad Aegon la vera identità di Daario.
Okay beh a parte gli ormai ovvi complimenti non saprei che altro aggiungere (e meno male, va quante ciance inutili) stai facendo davvero un lavoro bellissimo :)

Al prossimo capitolo,

_Jo

09/09/15, ore 22:13

Ciao ^^
Non preoccuparti, non è ritardo il tuo. Sono contenta che hai aggiornato!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, specialmente la seconda parte, l'idea di Myrcella di abbandonare tutti e scappare ad Essos con Trystane, nelle città libere... sarebbe bello, trovare la libertà, allontanarsi dai doveri... ma purtroppo lei non può farlo.
Hai descritto veramente bene le sue emozioni, i suoi pensieri, il suo rapporto con Trystane... stai quasi riuscendo a farmelo piacere :)
Mi è piaciuta molto anche la parte della Barriera, dove Aegon nonostante tutto sente la mancanza dell'Occidente.
Complimentoni, non vedo l'ora del prossimo capitolo :)
Baci.

Nayra