Seven
di SullyAnne

01/02/16, ore 22:14

Buonasera ^.^
Dopo anni, credo, che non mi faccio vedere su questo fandom -impegnata com'ero in mille altre storie e mille altre cose da completare che ovviamente non ho completato- mi sono decisa a tornare alle origini, ossia a rincasare nel vero motivo che mi ha portata su EFP: il fandom di Beyblade. il fatto che ancora un fandom esista con questi chiari di luna mi fa tirare un sospiro di sollievo. Il fatto che vi si possano ancora trovare storie del genere mi riempie di gioia gli occhi.
Fan della Metal Saga, non potevo non adorare questa tua raccolta, che amo per un semplice motivo: è incentrata sui difetti. Non puoi capire da quanto aspettassi una cosa del genere.
Diamo un po' di umane caratteristiche a questi personaggi che -tranne quelli volutamente ambigui, come Ryuga- sono decisamente TROPPO buoni nell'anime.
Bene, dopo tutta questa premessa di tanta fuffa e niente sostanza, direi che dovrei procedere a parlare di quello che hai scritto tu, piuttosto di quello che ho fatto io in tutto questo tempo. -.-"
Dunque, ho letto tutti i capitoli pubblicati fino ad ora, ma, spero tu possa perdonarmi, ho deciso di recensirne solo uno. Ed ho scelto questo perché, ovviamente, è quello che più ho amato.
Partendo dal fatto che io mal sopporto i protagonisti in generale, Ginka mi è sempre sempre sembrato troppo buono, troppo perfetto. Mi hai riportato alla mente quel famoso episodio in cui cascano i muri e si vede, anche se per poco, cosa c'è davvero dentro.
ciò che hai scritto è perfettamente in sintonia con l'episodio sopracitato, impeccabile oserei dire. È tutto semplice e pulito, per quanto riguarda lo stile e l'ortografia. Una gioia per li occhi, ripeto!
Quindi, fondamentalmente, sono qui per lasciare i miei complimenti, ecco. E per ringraziarti di avermi allietato il ritorno nel fandom <3
Un bacino, spero di risentirti in futuro!
Mel

01/12/15, ore 15:06

E' da anni ormai che non recensisco più nulla su EFP, anche per via di imepgni vari che mi hanno tenuta lontana dal sito ed inattiva in campo fanfiction... Però è bello ogni tanto tornare nei vecchi fandom e leggere qualche fanfiction come ai vecchi tempi.
Bando alle ciance, farò un commentino generale sulle quattro flashfic. Anzitutto mi piace molto il tuo stile, preciso e conciso, poche parole ma scelte con cura e si entra subito nel quadro che dipingi per ciascun vizio. Interessante anche come hai sviluppato questi ultimi e come li hai associati, in molto casi assecondando anche i miei gusti XD L'inividia per Kenta mi è parsa perfetta, dato anche il percorso del personaggio stesso. Anche la superbia per Damian, un'interpretretazione interessante e che secondo me si sposa bene con il personaggio.
Veniamo ora ai due vizi per Ryuga (il quale oltrettutto è anche uno dei miei personaggi preferiti). Ad essere sincera, se non fosse stato detta nella seconda flash a chi si faceva riferimento, avrei pensato a Kyouya e non a Ryuga. Poichè per mia visione personale Kyouya è il vero rappresentante dell'Ira, ben più di Ryuga. Certo anche Ryuga fa parte della ceerchia dell'ira, ma per come l'hai descritta io continuavo a figurarmi Kyouya. A ciascuno la propria interpretazione comunque, questa trattavasi solo di un'osservazione soggettiva.
L'altra flash, e per ora ultima, è invece la mia preferita. Ecco qui secondo me hai proprio colto degli aspetti di Ryuga che emergono pesantemente nelle serie ed il riferimento alla corona del Re è assolutamente azzeccato, ha chiuso in bellezza in flash. Nulla di più da dire se che farti i complimenti, poiché riletta più d'una volta con vera gioia.
E complimenti per l'andamento della raccolta, spero presto in un nuovo aggiornamento!

12/11/15, ore 17:24

Non mi piace sparire. Anzi, diciamo pure che lo detesto! E, purtroppo, non riesco ad aggiornare i progetti per questo fandom.
Perciò, eccomi tornata a recensire questa bellissima raccolta, senza contare il fatto che un capitolo riguardante Ryuga è impossibile da ignorare da parte della sottoscritta.
Dunque, dunque, dunque... L'avarizia, eh? Tanto per aprire una breve parentesi, devo ammettere che ero certa di ritrovare questo personaggio in tale raccolta (forse perché sicura che tu volessi rendermi felice ^^), tuttavia non riuscivo proprio a immaginarmi il riferimento col vizio capitale – o meglio, tale dubbio è sorto quando all'ira vi affiancasti Ginka.
Ora che finalmente questo capitolo è arrivato, devo concordare con tale scelta; azzeccata, non c'è che dire. Ryuga è stato sempre caratterizzato dalla fame di potere, dalla necessità di superare chiunque. Inoltre, la riga "Sei un Imperatore Ryuga, e quello è il prezzo che si deve pagare per avere la tua corona." mi ha provocato un brivido. Non so, l'ho trovata davvero geniale.
A livello di forma e grammatica, forse la lettura risulta leggermente appesantita dall'abbondanza di pronomi "ti" e "tua", ma posso capire siano abbastanza difficili da sostituire.

Chiedo nuovamente scusa per la lunga assenza dal fandom, ma sono stata completamente assorbita da...un altro fandom ^^'
Aspetto un nuovo capitolo. Buon lavoro!

10/11/15, ore 11:28

Mi sono un po' informata sui personaggi e credo che Ryuga sia davvero perfetto per questo vizio.
E questa sorta di avvicinamento - ma io resto fedele alla prima generazione, che, a mio gusto, è imbattibile - è dovuto principalmente a te.
Ciò che adoro del tuo stile è la sensualità che trasmette. Decisamente accattivante, tanto da lasciare un vuoto a fine lettura, offrendo davvero diverse visioni del mondo al lettore.
Ho visto in questa flash una sorta di parallelismo con Kei o Yuri, rivedendo anche loro qui.
Ho apprezzato ogni riga e parola di questo capitolo.
Te l'ho detto anche nella precedente recensione e credo che questa sia una delle pochissime - se non l'unica- storie/raccolta che sto apprezzando sulla metal saga.
Complimenti!

06/10/15, ore 13:35

Ed eccolo!!! Il capitolo che aspettavo, invidia=kenta ci giuravo che avresti utilizzato lui! effettivamente é il vizio più IC per questo personaggio. Per il resto scritta molto bene (come sempre) e questa volta mi è piaciuto particolarmente: il tuo stile di scrittura sembra variare in base ai sentimenti che prova il personaggio, ed é una cosa molto bella! Da questo capitolo traspare, come dire, un po' di nostalgia, di desiderio che si avvera ma che non soddisfa, come anche nei capitoli precedenti, hai utilizzato un linguaggio duro per Ginka e potente, quasi suadente per Damian!
Bello bello bello, ci vediamo al prossimo capitolo

05/10/15, ore 11:14

Ciao, piacere sono Lady_Diamond.
Ti dirò, io della metal saga non so nulla, conosco a stento i nomi dei personaggi, eppure qui ho trovato qualcosa di diverso che me li sta facendo apprezzare.
Ad essere onesta questa è l'unica fanfiction che mi fa venir voglia di saperne qualcosa in più. È scritta molto bene e poi il "prompt" sui vizi è sempre stato di mio gradimento in questo fandom, e non solo.
La caratterizzazione che stai dando ad ognuno dei personaggi mi piace molto, non sembrano personaggi di un anime, bensì persone reali. E questo è uno degli aspetti che mi ha spinta a recensire, finalmente XD
Credo che il tuo stile sia davvero buono e la cura dei dettagli e della psicologia non è mai blanda.
Non ho altro da aggiungere, quindi davvero tanti complimenti.

21/09/15, ore 15:07

Hola!
Ed eccomi qui nuovamente a recensire questa bellissima raccolta. Allora, come hai detto tu, in questo capitolo il personaggio è un filino OOC, non tanto secondo mio parere, ma per come la trama dell'anime é in sé costituita. Diciamo che non potevi fare altro, perché alla fine se hai deciso che vuoi scrivere solo di alcuni personaggi Ginka é sicuramente quello che ha più caratteristiche in comune col vizio dell'Ira. Per rimanere assolutamente nell'ic era necessario scegliere personaggio malvagi, poiché i vizi in se non si addicono ai protagonisti/buoni. Ma comunque niente da dire sulla forma impeccabile, penso che questo sia l'unico punto storno della tua raccolta, e sono sicura che i prossimi capitoli saranno completamente azzeccati!

20/09/15, ore 20:20

Ecco, effettivamente fino alla quartultima riga non avevo compreso il personaggio e il collegamento– poi, da lì in poi, ho capito tutto quello che c'era da capire. Inoltre, il tuo "Angolo Autrice" ha schiarito i miei dubbi restanti.
Ottima scrittura, non c'è che dire! Senza contare che, con poche parole (perché è una flashfic di cui si sta parlando) sei riuscita a trasmettere perfettamente il senso dell'ira, nonostante Ginka, come ben sappiamo, non sia un personaggio propriamente rappresentato da tale vizio, eccezion fatta per questo particolare avvenimento.
Non ho nulla d'aggiungere!
Complimenti e buon lavoro per i prossimi capitoli! ;)

16/09/15, ore 16:58

E per ultima arrivo io!
Ehilà Sully, finalmente anche io recensisco! ;)
Allora, allora... come posso iniziare?
Questa mini-raccolta è semplice e carina, hai trattato un argomento curioso, che mi interessa davvero molto. Da poco ho finito di vedere un anime proprio sui vizi capitali (non so se lo conosci, si chiama Nanatsu no Taizai), e appena ho visto questa fanfiction, mi sono precipitata a leggerla!
Sei riuscita a integrare perfettamente l'argomento con i personaggi di Beyblade; hai reso bene Damian, descrivendolo perfettamente e riassumendo in poche parole ciò che pensa di essere e come vede il resto del mondo. La superbia è il vizio capitale più che adatto a lui, hai scelto bene!
Unica cosa da dire, c'è un piccolo "errore", se posso chiamarlo così, ed è "una energia"; suona meglio "un'energia", no?
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e scoprire a quale personaggio associ ogni vizio.

Un abbraccio,
Xima_

15/09/15, ore 14:12

Torno in questo fandom dopo secoli, e sono proprio felice di trovare una nuova raccolta.
L'idea dei sette vizi capitali non è una novità assoluta ma non è neanche mai banale. L' ho usata anch'io seppur in maniera molto differente e l'hanno usata altri, ma in questo fandom mai, perciò credo sia un' ottimo punto di partenza.
Questa prima drabble mi è piaciuta molto, Damien è perfettamente IC e la lettura è scorrevole. Inoltre la trovo azzeccatissima a questo personaggio così particolare e, per l'appunto, superbo.
Continua così, perchè credo ne vaga proprio la pena, stai portando una ventata di novità in questo fandom che, quando l'ho lasciato, stava un po' ammuffendo.
Beh, ancora complimenti e a presto!

11/09/15, ore 12:22

Finalmente sei tornata! Ho avuto la tentazione di mandarti un messaggio privato fino all'ultimo (giusto per contattarti e chiedere come andassero le cose), invece eccoti qui con una raccolta!
Sono sempre stata affascinata dai sette vizi capitali, infatti ho letto parecchie novelle, manga, libri e romanzi riguardanti questi.
Direi che la superbia è piuttosto affine alla personalità di Damian (basti pensare al combattimento con Julian).
E niente, sono curiosa di scoprire quali altri personaggi analizzerai.

Ci sentiamo ad un prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 10:39 pm)

09/09/15, ore 09:17

Ciao! Oddio, ma cos'é sta meraviglia? che bella idea che hai avuto con questa raccolta, mi ispira un casino, i sette vizi capitali!!!! E poi se inizi con damian, io mi sciolgo... Allora, diciamo che questo personaggio, secondo un mio parere personale, potrebbe essere peccatore di quasi tutti i vizi, non so io la vedo così, ma comunque la superbia é sicuramente la più azzeccata dei 7, forse l'avrei usata anch'io se avessi dovuto mantenermi all'IC. Per il resto é scritta bene, rapida e coincisa (come dev'essere una raccolta dopotutto), ma in poche righe credo tu sia riuscita a enumerare tutta la vita di Damian e i suoi ragionamenti. Bella bella bella, va nelle ricordate, immediatamente.
Bye bye Cronus

P.S: Cos'hai intenzione di fare con Spiriti ribelli? Vorrei tanto leggere un nuovo capitolo:P