100 Themes RoyAi
di MusaTalia

08/01/23, ore 01:45

Decisamente tantissimi anni dopo la fine di questo titanico percorso, arrivo per dirti che anche dopo così tanto tempo il tuo lavoro ha avuto un impatto enorme. La stima per aver davvero visto la conclusione di questa infinita serie di shot è immensa.
Ti faccio i miei complimenti, è stato davvero bello. Non credo leggerai mai il mio messaggio ma ti ringrazio comunque.
Buona vita ✨

01/07/16, ore 01:58

un degno finale per una bellissima raccolta!
ora, mi rendo conto che farò la figura della stalker, ma sono quasi le due di notte e in una sola serata (o meglio, nottata, vista l'ora) ho letto 100 ff + 2, che mi hanno catturata e tenuta incollata allo schermo del pc, e mi è sembrato quasi di essere testimone della crescita, oltre che dei personaggi, di te autrice... come ho detto, mi sento una stalker, è una sensazione davvero strana, però ne è valsa la pena, questa raccolta merita tutto.
e leggendo mi è cresciuta l'ansia: per le vicende di Roy e Riza, ma soprattutto per l'invidia nei confronti di chi è riuscito a portare a termine un progetto così importante e a scrivere delle piccole perle, mentre in me sono nate a malapena un paio di idee che non so se scriverò mai (e, lo ammetto, ho avuto il terrore di arrivare alla fine e di scoprire che quelle idee le avevi avute prima tu e di non avere nessuna possibilità, perchè non saprei mai competere, non con dei personaggi che sono così palesemente /tuoi/).
ok, probabilmente sto delirando. volevo solo farti ancora i complimenti per quest'impresa titanica e per tutto ciò che sei riuscita a trasmettermi, strappandomi qualche risata e ancora più lacrime, e scusarmi ancora se ti sembrerò invadente, impicciona o rompiballe quando ti ritroverai tutte queste recensioni in blocco!
spero almeno che qualche complimento ripaghi il fastidio XD
grazie per questa meraviglia, a presto (?)
S.

05/03/16, ore 20:42

E con ben sette mesi di ritardo — che vergogna! — arrivo anche qui, alla ricerca delle parole adatte da dire, delle frasi giuste da battere sulla tastiera.
Come si fa a concludere una raccolta cosi importante? Hai scritto tanto, tantissimo, e nel mentre sei cresciuta come scrittrice, ma soprattutto come persona: è triste sapere che non ci saranno più le tue storie a saziare la mia fame di royai, ma mi rallegra sapere che sta iniziando una nuova fase della tua vita. Un po' come Riza, no?
E allora io ti auguro buona fortuna, che tu possa trovare quello che cerchi! O, meglio ancora, spero tu possa essere felice, che è la gioia più grande. Sarebbe meraviglioso leggere altre tue storie in futuro, ma al momento va bene così.
Buona fortuna quindi, e a presto!

04/01/16, ore 23:57

Buonasera, io sono una lettrice "in ritardo" poichè ho letto tutta la raccolta due mesi dopo la sua fine ed oggi - 4 gennaio - sono arrivata anch'io alla fine.

Pensa che stavo leggendo tutt'altro, ero addirittura in un altro fandom, ma a volte il destino gioca con noi in maniera singolare e sono arrivata qui: 100 Themes Royai, particolare e curioso; mi ci sono lanciata e mai decisione fu più giusta.
Ho impiegato "solo" 3 settimane a leggerla tutta, ma l'ho amata, la amo come se ci fossi "cresciuta".
Ho imparato tanto da questa raccolta, sia per quanto riguarda il lessico, sia per quanto riguarda i sentimenti, le emozioni, i personaggi, i legami, tutto.
Ti ringrazio per questa splendida raccolta, per le emozioni che mi hai fatto provare, per il senso di familiarità che ho sentito rileggendo la splendida storia di Full Metal Alchemist - ed in particolare di Roy e Riza - sotto questa luce in questi 100 capitoli.

È stata un'avventura, un'avventura che non dimenticherò.
Grazie.

Tra l'altro mi stai simpatica anche perché sei mia omonima!

09/09/15, ore 22:58

Eccomi..Mi sono persa la tua ultima pubblicazione, ma per pochissime ore.
Ho riletto tutto, se non l'avessi fatto non sarebbe stata la stessa cosa: Non avrei avuto un macigno nell'attesa di leggere quello che sarebbe stato un arrivederci, magari insicuro ma un arrivederci.
Non so cosa dirti..Il capitolo è splendido come sempre, ma mi lasci un vuoto addosso che ho provato poche volte: l'ho provato finito fma, l'ho sentito finito harry potter, finita anna karenina, finito il Canzoniere.
Sei arrivata alla pari di uno scrittore vero per me: ai miei occhi lo sei sempre stata e sempre lo sarai.
Non mi sembra il caso davvero di lasciarti una lunga recensione, mi sembra quasi scontato toglierti la scena scrivendo un poema.
Semplicemente: Grazie.
grazie di averci tenuto compagnia cinque anni, grazie per le lacrime, i batticuore, i brividi.
Gli enormi brividi che mi hai, ci hai procurato.
Grazie davvero..l
Cehrie.

09/09/15, ore 17:59

è molto bello quello che hai scritto nella nota. l'ultima.
il fatto che vedi come se tu e Riza aveste fatto un percorso assieme si vede benissimo nel fatto che tu ti sia congedata da noi mentre Riza si congeda dall'esercito. d'ora in avanti la storia non vedrà più una sottoposta e un superiore ma solo una famiglia felice.
beh, felice. prima l'ego smisurato di Roy deve ristabilizzarsi.
tra l'investitura a Comandante Supremo e la richiesta di sposare Riza non saprà se essere estremamente fiero di sè o se compiangere la sua mascolinità andata a farsi benedire.
il riferimento alla scena tra Riza e Winry ci riporta per un attimo all'inizio prima di andare alla fine.
e dolceamaro il ricordo di Maes, un ultimo congedo prima di chiudere con tutto quello che c'è stato con i cento themes.
sono finita in questo tuo mondo da poco, rispetto all'età effettiva che hanno queste storie. ricordo i tre giorni passati a leggere le tue shot in ogni minimo momento libero, prendendomi tante sgridate dai miei, trangugiandone settanta e più tutte di colpo e rimanendone stregata.
spero di risentirti presto, perchè di sicuro se scriverai ancora in questa sezione io sarò qui, pronta a leggere e a recensire. o magari sarò io a trovare il coraggio di pubblicare qualcosa che sta supplicando per un po' di luce nel mio pc e tu leggerai, ribaltando i ruoli.
comunque sia, a presto.
baci, Alsha

09/09/15, ore 13:17

Casa.
Non poteva essere piu accogliente di cosi.
5 anni, 5 lunghi anni, in cui hai espresso te stessa, il tuo modo di scrivere e di pensare. Hai dato a Roy e Riza un posto dove essere raccontati , li hai resi tuoi in un modo fantastico, raccontando il bello e il brutto del loro carattere e del loro lavoro.
Raccontare del congedo di Riza ,come ultimo capitolo, la vedo una cosa molto azzeccata. Ho sempre pensato che se fossero diventati Canon nell'anime/manga, sarebbe stato Roy a mettere "la testa apposto" e chiedere finalmente all'amata di sposarlo, ma mi è piaciuto che lo abbia fatto dire a Riza.
Ho incominciato a seguire questa storia un'annetto fa , saro sincera, per caso, ma gia dal primo capitolo mi sono appassionata sempre di piu, i capitoli diventavano sempre piu interessanti.
Mi congratulo ancora con te per esserti cimentata in questa grande impresa e per esserci riuscita. Inoltre grazie a questa storia ho conosciuto una ragazza fantastica e molto intelligente. È stato davvero un piacere conoscerti :)
E grazie per avermi ed averci regalato questa fantastica raccolta <3