Magica Infanzia (STORIA INTERATTIVA – ISCRIZIONI APERTE)
di Felie

18/04/16, ore 22:58

Ciao! Questa storia mi interessa e mi piacerebbe partecipare con un bambino babbano molto legato a Peverella. Va bene se però è in un'altra sezione? (Non so neanche se ci sono in Inghilterra).

TechnoCiek

22/02/16, ore 20:15

Ehm ciao!
Ho notato la tua storia e dalla trama, pare carinissima! Vorrei sapere se posso ancora partecipare con una mia OC? Aspetto una tua risposta, così ti invio la scheda!
Un bacio,
Regina di cuori♡

22/09/15, ore 17:01

Ciao, non posso fare altro che farti i miei complimenti.............
Non vedo l'ora che entri anche il mio personaggio!
Michael

21/09/15, ore 16:19

Ciao, sono Michael.
Leggo in ritardo e volevo sapere se sono ancora in tempo per iscriversi.............
Grazie!
Birillo91

16/09/15, ore 13:47

Ciao Felie!
Scusa per il ritardo, ma con l'inizio della scuola sono stata un po' occupata.
Anche se hai solo menzionato Akiko, si sente che e' una ragazza maschiaccia XD, quindi e' approvato.
Daisy per ora mi sta simpatica, speriamo non abbia preso niente dai nonni. T^T
Dunlaith mi incuriosisce molto, visto che sua madre e' un'astrologa, anche il padre di Gemma e' molto divertente.
Helel e Gwendoline sono molto simili nel prestavolto XD, ma per me si assomigliano anche caratterialmente, forse.
Il capitolo in se' non e' male, ma avrei preferito piu' descrizioni, magari anche piu' attenzione alla punteggiatura e alla grafica del testo (tipo carattere e dimensione), per rendere il tutto piu' piacevole.
Bye!
Lunaix

14/09/15, ore 16:21

Ciaoo, sono felicissima che tu abbia accettato Gemma, ci tenevo molto. Siamo ancora all'inizio, ma già, almeno per quanto riguarda il mio personaggio, sei stata molto ingamba a mettere in risalto molti degli elementi che ti avevo fornito, papà Lightfool è venuto esattamente come me l'aspettavo e anche meglio, e mi è piaciuta la cerchia di amicizie che le hai dato. Belli questi piccoli momenti di ricreazione che servono da presentazione, già si intuisce qualcosa di tutti e siamo solo all'inizio. Per gli altri personaggi ancora non mi esprimo è troppo presto, ma già si capisce più o meno cosa li caratterizza. Bravissima con la caratterizzazione della mamma di Desy, è la perfetta moglie di Dudley. Unica nota dolente è un po' la scarsa punteggatura: il tuo stile è scorrevole e scrivi bene, solo che spesso non usi le virgole quando dovresti e per questo fai frasi troppo senza respiro, il che è un peccato, perchè appunto come stile è molto piacevole e potresti migliorarti molto. Poi c'è qualche piccolo errore di battitura e qualche gerundio al posto del participio, ma anche lì penso sia errore di distrazione che potresti correggere senza problemi.

14/09/15, ore 14:47

Buon pomeriggio!
Ecco qui un nuovo capitolo: mi è piaciuto davvero tanto! Il compito era quello di introdurre basilarmente i
personaggi e ci sei riuscita bene. La descrizione di Daisy mi piace: nonostante non siamo stati ancora introdotti
alla sua personalità, poichè si tratta solo di una scena che la riguarda, mi piace l'ambientazione che hai dato,
gli eventi della mattinata..., quindi approved! Non vedo l'ora di vederla interagire con gli altri bambini! Dunlaith e
Gemma vengono da famiglie magiche ma chissà che una di lora sia una magonò; Mikey è un ragazzino gentile, ma
decisamente preferisco Spencer, adoro i personaggi detestabili XD, che sia un magonò distrutto dalla propria condizione?
Gwendoline mi capisce: anche io non apprezzo il calcio, anzi, ho esattamente lo stesso punto di vista a riguardo! Helel
immagino sia una nata-babbana; mi piacerebbe diventasse amica di Daisy, dato che la mia piccola è decisamente energica
e sembra già mostrarsi interessata. Non ho notato errori grammaticali e nè tantomeno nella forma se non per uno: al decimo
rigo dell'ultimo paragrafo penso intendessi scrivere "chiusa in se stessa", l'espressione avrebbe più senso; per il resto un bel
capitolo che adempie al proprio compito di introdurre, non vedo l'ora di leggere il prossimo sperando che Daisy continui a comparire XD. Ora ti saluto, a presto

So I could be lovely

(Recensione modificata il 14/09/2015 - 02:56 pm)

14/09/15, ore 13:48

Hola! Che bel capitolo *^*
Brava, hai aggiornato il giorno perfetto, mi consoli dal fatto che domani ricomincio quella cosa chiamata scuola... *scoppia a piangere disperata*
Ok... Mi ricompongo. Il capitolo mi piace molto, hai fatto apparire abbastanza personaggi senza farlo sembrare pesante.
Mikey è reso benissimo ú.ú
Oddio il calcio >_< cattivo calcio, cattivo!
Meglio che vada...
Baci
;*
Zoey

14/09/15, ore 13:33

Hey ciao!
Yeee hai aggiornato! ^^
Io non sono una da recensioni lunghe ma proverò lo stesso XD
Allora la grammatica del capitolo è okay, anche la punteggiatura. Quello che mi preoccupa è la lunghezza. Come hai scritto tu nelle note era un capitolo di prova, quindi ripongo la mia fiducia nel prossimo capitolo ^^
Poi, le immagini dei presavolto. Allora dovresti adattarle un po' meglio come grandezza. Alcune sono giganti (come quella del mio OC), altre sono miscroscopiche. Ti consiglierei di renderle più omogenee.
Poi, l'impaginazione, se hai usato l'html ti consiglierei di modificare il carattere del testo e la dimensione così che diventi anche più piacevole leggerlo e c'è un po' più di cura.
Passando al mio OC: non c'è stato molto in questo capitolo, ma per come ha calciato il pallone direi che stai seguendo la via giusta ^^

Al prossimo capitolo!

La_sniffa_libri
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 01:35 pm)

11/09/15, ore 01:07

Ciao la storia mi sembra interesante mi piacerebbe partecipare  davvero una scuola babna mi afascina
 complimneti per l'idea e per  l'orginalità  ti corei mandare la sched a entro domani se per te va bene ovvio
baci
Marty Evans

10/09/15, ore 18:20

Ciao, devo dire che sono molto curiosa di scoprire e testare cosa succederà in questa ff, la trama e l'ambientazione sono molto particolari e in generale penso che farebbero morire di noia, però sicuramente per voler creare un'interattiva devi avere qualche idea per rendere tutto interessante, almeno lo spero xD. Il prologo sinceramente è troppo corto, sì, attira la curiosità, ma secondo me potevi fare meglio, allungare un po' e spiegare, ad esempio, meglio la questione dell'età dei figli Potter e in generale allungare un po' le notizie che ci dai, praticamente non dici quasi niente di più dell'introduzione. Lo so che ho tante aspettative e pretese, ma penso che una storia deve distinguersi fra le millemila presenti qui per colpire, la tua ne ha tutte le potenzialità, ma ancora devono un po' germogliare. Detto questo, se le cose andranno meglio nei prossimi capitoli vorrei provare a partecipare con una ragazza, dimmi tu se Babbana o Maga No, a seconda magari di quanti ne hai, ti chiedo solo un favore però: se sarà scelta potresti scegliere tu il presta volto?

10/09/15, ore 08:57

Ciao! Vorrei prenotare un maghetto maschio mezzosangue. Si può? Per il prestavolto ecco cosa devi fare: Per prima cosa salva l'immagine.
Poi vai sul sito Tinypic.
Ti appare la scritta "Carica immagini e video". Sotto c'è una striscia grigia con scritto a sinistra file. A destra c'è scritto sfoglia. Tu clicchi su sfoglia e scegli l'immagine dalla finestra che si apre automaticamente.
Poi passi a "tag".
Tu scrivi nello spazio, tutto maiuscolo e fra i segni minore (<) e maggiore(>), come lo sto scrivendo io,

In tipo di file clicchi sul pallino affianco ad immagine e poi sul riquadro verde con scritto "CARICA ORA".
Poi digiti il codice di controllo. Se è corretto ti apparirà una scritta arancione. Tu ci clicchi e ti appaiono quattro indirizzi. Tu copi il primo e lo incolli sotto la storia.
Tutto chiaro? Spero di sì. Ciao.
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 09:04 am)

10/09/15, ore 00:08

Ehi! Buonsalve! Io sono Claireroxy, e stavo giusto cercando un'interattiva harrypottiana (?) a cui partecipare, e ho beccato la tua!
A prima vista, la trama è molto particolare, anche se forse non "forte" come altre, ma ehi! Un po' di pucciosità fa sempre bene all'anima!
... Questo, per chiederti se potevo partecipare! Preferisci un maschio o una femmina? Perché li ho in mente entrambi e non so quale scegliere! (Il bambino è babbano, la bambina maga, ti avverto).
E un'altra cosa... È un problema se non ti consegno il personaggio entro domenica? È che sono all'estero, e non credo di farcela a trovare il tempo...
Comunque grazie e ciao!
Claire

09/09/15, ore 21:16

Ciao Felie!
Mi piace molto la trama, direi che non si vedono molte fic che hanno un'ambietazione scolastica babbana. XD
Anche se e' un prologo corto, ci fai capire abbastanza cose della nostra protagonista.
Avrei preferito una separazione piu' netta fra l'angolo autrice e il capitolo, magari usando una grandezza o carattere diverso; di errori (o orrori) grammaticali non li ho visti, anche se ho l'impressione che qualcosa mi sfugge, ma ti faccio lo stesso i miei complimenti. ^^
Vorrei partecipare, una sola domanda: ti serve di piu' un maschio o una femmina? In ogni caso il mio OC sara' babbano.
Bye!
Lunaix

09/09/15, ore 20:57

Nome (secondo nome facoltaivo): Martha
Cognome: Eaber
Età: 9 anni
Aspetto fisico (dettagliato): alta per la sua età, magra, abbronzata. Ha gli occhi color nocciola, i capelli lisci e neri e la bocca sottile.
Carattere (dettagliato): simpatica, spiritosa, determinata e intelligente, coraggiosa e anche abbastanza sportiva.
Prestavolto: decidi tu xD
Famiglia: i suoi genitori si chiamano Conrad e Christine. Ha tre sorelle con i capelli neri ricci e gli occhi verdi: Silvia, 13 anni, Livia, 12 anni, Becka, 5 anni.
Interessi “scolastici”": nel senso... Se è brava a scuola? Se le piace? Beh, è bravina ma odia la scuola! XD
Interessi “personali”: le piace correre, fare sport, ogni tanto legge qualche libro e sta sviluppando una passione per la pesca (?)
Sport eventualmente praticato: sta cercando di convincere i suoi genitori di iscriversi a tennis. Ci riuscirà? La decisione la lascio a te xD
Che rapporto ha con la magia: la sua famiglia è quasi interamente magica, mentalmente aperta e in buoni rapporti anche con i Babbani
Di che tipo di persona sarebbe amico: essendo simpatica e socievole, è amica di molte persone un po' come lei, ma non tipo "popolare che disprezza le sfigate", non prende in giro nessuno.
Che tipo di persona non sopporta: le ochette, i fighetti, i bulli
Animale domestico eventuale: un ratto cucciolo, intelligente e giocherellone, di nome Hope
Altro (Biografia del personaggio, notizie random)…: boh, basta...?

Questo primo capitolo mi piace! Complimenti, molto originale. Metto la storia tra le seguite. Un bacio :)