Per il mondo esterno
di Darik

08/05/09, ore 16:00

Pur essendo una fic che risale a ben sei anni fa, è tutt'ora molto efficace e azzeccata. I pensieri di Kensuke, così come il suo passato, non vengono affatto mostrati nella serie, ed è interessante poter leggere qualcosa su di lui, ogni tanto. Il fatto che si sia rifugiato negli interessi per la vita militare e nel filmare gli altri per cercare di rimediare alla perdita della madre è molto plausibile. Complimenti! Lyla

05/08/08, ore 22:53

Mi stupisce che nessuno abbia ancora recensito questa one-shot, breve ma efficace. Sarà che il personaggio di Kensuke Aida è uno dei più ignorati, invece io lo annovero certamente tra i miei preferiti. Questa tua fanfic mi è piaciuta perchè va a scavare nel profondo dolore di Kensuke, senza scadere nel patetico, ma anzi facendo intuire la sua sofferenza semplicemente narrando i suoi ricordi e la sua vita quotidiana. Un po' come ha fatto Anno nella puntata in cui Shinji, scappato di casa, incontra Aida accampato in una tenda fuori città, e rimane là con lui a parlare. Mi sembra si intitolasse "Fuga sotto la pioggia", ma non vorrei sbagliare. In breve: là Kensuke si limita a confidare a Shinji che anche lui ha perso la madre, ma in quel breve istante si riesce a percepire tutto il dolore che tu hai descritto più a fondo in questa one-shot introspettiva. Complimenti! Ah, scusami il papiro e l'analisi quasi da psicanalista, però non volevo limitarmi solo a dire: "bella".