#Selfie.
di sasaneki

22/04/24, ore 22:43

Ciao Sasaneki!
Io non so come abbia fatto a perdermi una storia del genere e a non leggerla prima. Letteralmente sono scoppiata a ridere come una cretina, immaginandomi entrambe le scene. Palesemente canon l'incapacità di Zoro nell'usare un telefono stile boomer. Mi ha fatto morire il modo in cui non riesce assolutamente a capire come funzioni e schiaccia tasti a caso. Me lo immagino in piena crisi di nervi che impreca da solo contro il telefono. E' una scena semplicemente esilarante davvero. Che Kidd fosse uno smanettone tecnologico lo si sapeva già, però mai avrei detto di associarlo a uno a cui non piace farsi foto. Non so perché nella mia mente io me lo immaginavo prono a schiavizzare Law per ritrarlo nel punto migliore, con la luce e l'angolazione perfetta. Nella mia mente è una creatura vanitosa, ma devo dire che anche così non mi dispiace assolutamente. Mi piace molto il modo in cui si faccia foto solo da sbronzo. Ovviamente Law non poteva che metterci del suo con una rispostina tranquilla e normale. Pagherei per vedere la faccia di Kidd a leggere quel messaggio da sobrio. Davvero due flash divertentissime che mi spiace aver trascurato perché mi hanno fatta ridere un sacco. Alla prossima,
Will <3 <3

07/02/19, ore 12:21

Ciao :)
Queste due flash fic sono tipo la fine del mondo. Adoro le storie demenziali, e anche se sono quel tipo di persona che ride per nulla è anche vero che questa volta ho quasi sputato un polmone dal ridere quindi sono qui a scriverti con ancora stampato in faccia un sorriso idiota. Dico subito che shippo sia la Zoro x Sanji che la Kidd x Law quindi, insomma, ci vado proprio a nozze con questa storia. Ma la flash che ho apprezzato di più è stata quella su Kidd e Law perché la frase finale che Law scrive a Kidd è tipo la cosa più bella che ho letto quest'anno xD Law è un grande! Mi spiace un po' per Kidd che mette la bocca a culo di gallina, credo di essere una delle poche persone a non averne mai fatta una ka speravo che anche il mio amatissimo Kidd si salvasse, e invece no... nulla, niente. A questo punto a maggior ragione do ragione a Law (scusa la ripetizione). Che poi Kidd era pure ubriaco quindi lo giustifico. E Killer avrebbe comunque dovuto fermarlo xD
Zoro imbranato ce lo vedo, uno che non sa percorrere una strada dritta senza perdersi può benissimo trovare complicato l'uso del cellulare, del resto me lo immagino un tipo semplice. Anche in una AU ambientata tipo in un futuro super tecnologico sarebbe quello che preferisce dormire su di un prato e allenarsi nella quiete della natura, meditare sotto una cascata. Insomma, ci siamo capite.
Sanji non poteva però non ridere, e comunque preciso che sono super *stile Franky* convinta che Zoro sia figo anche con tre menti e un'espressione accigliata, quindi ridere sì ma per l involontarietà del gesto e non tanto per la foto (anche se l'espressione deve essere qualcosa di comico, ma di certo sempre perfetta u.u).
E... niente, a me non è mai capitata nessuna delle due situazioni, forse anche perché sono di quelle che guarda il cellulare tipo 5 volte al giorno se proprio devo abbondare e che preferisce godersi il momento invece che fare selfie xD
Detto questo, complimenti per l'idea, davvero geniale, e grazie per aver pubblicato ♥

12/05/16, ore 06:50

Ok! Da dove inizio? Beh, da qualche parte riuscirò, tranquilla. Per cui... beh, iniziamo con ordine!
Allora, sono costretta ad ammettere che, purtroppo, non sono una grande fan della coppia ZoroxSanji ma, allo stesso, modo, sono più che costretta ad ammettere che questa piccola flash, invece, mi è piaciuta davvero tanto!!
L'ho trovata brillante ed ottimamente scritta!
Zoro... poraccio! Ok che non brilla per intelligenza e prontezza ma... credo mia nonna sia più capace di lui XDD E Sanji che gli regala anche un super modello nuovo! Beh, visto come è andata a finire non credo abbia fatto poi tanto male!!

E poi, la seconda storia: bellissima!
Se la ZoroxSanji non è annoverata tra le mie coppie preferite, la KiddxLaw è assolutamente la mia OTP! E questa flash su di loro, ancora una volta scritta a mio avviso in modo eccellente, è davvero stupenda!
Immaginare Kidd con la faccia da ebete vale tutti i tesori di Roger e di più xD Tanta invidia per Law che si è fatto due risate con la sua facciaccia! E, ovviamente, bellissima la battuta conclusiva in perfetto stile lawniano XD

Davvero due flash ben scritte e divertenti.
Non manca proprio nulla! Attenzione allo stile, buon caratterizzazione dei personaggi e anche originalità a palate.
Bravissima!!
E' stato un piacere leggere questa fic :D

04/11/15, ore 20:27

Allora, allora, sono una fan della Zosan da quando Sanji è comparso (con il Marimo è stato amore a prima vista ma non avevo idea con chi potevo scaricarlo(?)) ma per quanto riguarda la coppia di Kidd e Law non sono mai andata in cerca di niente , invece non sono niente male come coppietta (?), davvero.
Immaginare uno spadaccino che invia foto della sua bellissima faccia in posa nonmisonoresocontodiavereapertolafotocamerafrontale è esilarante insomma, diavolerie elettroniche a parte, guardare come il Marimo riesca (o non riesca) a usare il cellulare è fantastico.
spero di non averti annoiato
ad una prossima tua storia

23/09/15, ore 13:10

Di solito non leggo AU, trovo molto difficile riuscire a non snaturare i personaggi alterandone il background e l’ambientazione in cui si trovano ad interagire, ma ho deciso ugualmente di leggere la tua storia e non me ne sono pentita. Non hai rischiato nemmeno per un momento di essere OOC, specie nella ZoSan!
Ma andiamo con ordine. Il titolo ed il tema sono riusciti ad incuriosirmi, non per amore dei selfie (che sono il cancro virtuale del nostro secolo) ma per quanto cozzassero già a primo impatto con i protagonisti della storia. Con poche righe sei riuscita ad inquadrare il marimo e Kidd alla perfezione, a rendere credibile e plausibile l’incompetenza dell’uno e la dimestichezza dell’altro con i cellulari di ultima generazione.
Ho apprezzato anche la tua scrittura (in realtà non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo^^), chiara, scorrevole, dipinge un’immagine immediata della realtà e si presta bene alle battute dei personaggi, che per me sono il punto forte della storia (e qui non posso non citare: «Invece di mandarmi la foto della tua faccia, potevi inviarmene una del cazzo. Sarebbe stata sicuramente più bella»; rimane più impressa di tante massime filosofiche x°D)
Infine la comicità, piacevolissima e calzante ai personaggi, soprattutto nel siparietto ZoSan (ma io sono di parte, perciò vale quel che vale). Complimenti vivissimi, alla prossima!

VegetaGirl

11/09/15, ore 10:59

Ammetto di non apprezzare le Zosan, ma come resistere a uno Zoro incapace di usare un cellulare?
Sarei morta dal ridere anch'io come Sanji nel ritorvarmi una foto del Marimo confuso inviatami come messaggio XD
Ma se non bastava questo a psingermi a recensire, il colpo di grazia è stato un Kidd ubriaco e un Law studioso che avrebbe preferito di gran lunga un altro soggetto della foto (e anch'io con lui)
divertenti e ben scritte, queste due flash sono davvero carine, complimenti

Zomi

10/09/15, ore 16:04

E come promesso, eccomi qui ❤️
ZORO CHE NON SA USARE IL TELEFONO MI HA LETTERALMENTE UCCISA. Me lo immagino troppo ad inviare per sbaglio un selfie bruttissimo a Sanji senza neanche sapere cosa stia facendo AHAHAHAHAHAH Zoro x iPhone NOTP della vita. Poi questi due insieme sono carini dai, alla fine sono finita per shipparli anche io ;3;
E ORA PASSIAMO DA LORO, LE MIE DUE CHECCHE BELLISSIME.
KIDD
CARO KIDD
CARISSIMA WAIFU
CHE CAZZO FAI
Va bene ubriacarsi, va bene cazzeggiare con il best Killer, ma il selfie da ubriaco W H Y. Oltretutto con una tale faccia da ominide ebete AHAHAHAH
E cercava anche di essere sensuale, il giovinetto.
Giustamente l'husbando preferiva altre foto.
Che dire Ali? Carinissime, mi hanno fatto morire dalle risate ;___; ❤️
Sempre bravissima ❤️

10/09/15, ore 15:55

Salve Halliwell ^^
Ho appena letto queste due storie e devo ammettere che sono divertentissime entrambe. Forse preferisco molto di più quella di Zoro, solo immaginarmi la sua incompetenza o il suo selfie (ho riso peggio di Sanji xD) Anche quella di un Kidd ubriaco e che cerca di fare foto sensuali, idee a dir poco geniali xD.
Davvero simpaticissime, secondo me.

- Saluti by Mariaace ^^