The Jolly Hunter
di ElektraOfMycenae

25/08/16, ore 09:21

Ho finito di leggere l'ultimo capitolo e che dire... la storia è FANTASTICA non ho altri termini per descriverla. Spero che tu la continui!! Attendo con ansia il seguito :)

25/01/16, ore 13:56

Cominciavo a sentirne la mancanza, ma non importa :D
Tranquilla, essendo una bella storia prenditi il tempo che ti serve affinché venga esattamente come la vuoi.
Attendo impaziente il continuo *--*
Alla prossima.
- shinigami di fiori-

10/01/16, ore 13:15

Pfiuuuuuuuuuuu non è uno di quegli avvisi coi quali la storia si interrompe lasciandoti -mi si passi la colloquialità- a un palmo di naso

Aspetto paziente

Grattastinchi

30/12/15, ore 02:26

Ciao, sono una nuova lettrice! Devo dire che scrivi molto bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Hisoka e la protagonista sono troppo otp, due cuoricini.
Al prossimo capitolo!
-Anna xx

23/11/15, ore 22:24

Altro capitolo meraviglioso!
Anche la terza prova è andata, e che bella prova *///*
Mi piacciono sempre di più quei due insieme *--*
Sono molto curiosa di sapere come elaborerai la quarta prova, essendo la più bella in assoluto secondo me :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima!
- Shinigami di fiori-

27/10/15, ore 16:59

Nella recensione mi soffermeró dapprima sull'aspetto lessicale e linguistico e successivamente sulla storia in sé. Ci sono alcuni errori nella scrittura che non posso fare a meno di farti notare. Il termine "genuflettere" (non genoflettere) significa di per se flettere le ginocchia, pertanto non solo è ridondande ma per di più errato, scrivere genuflettere le ginocchia. Inoltre non è la parola più appropriata per questo contesto, in quanto indica l'atto del prostrarsi in segno di supplica, quindi è per lo più usata in riferimento a preti o cavalieri. Avresti potuto scrivere semplicemente 'flettendo/piegando le ginocchia'. Subito dopo i primi asterischi per diverse righe (in cui descrivi i gesti di rika appena entrata in camera) hai utilizzato il tempo presente, quando, invece, per tutto il racconto, il tempo adoperato è il passato. Inoltre poco prima del 3rd person pov, hai scritto "Quando lo vidi alzarsi, calpestare le tanto amate carte [...] lentamente nel materasso morbido." Sì tratta di una subordinata e senza una frase principale, reggente non ha molto senso. Passiamo ora al contenuto. L'idea era davvero intrigante, in effetti anche io mi sono sempre chiesta cosa avesse potuto fare hisoka per tutto il tempo sul dirigibile, ma a mio parere sei andata piuttosto OOC sia per hisoka che per illumi/gittarackur. Il primo si è mostrato eccessivamente premuroso nei confronti di rika ed anche fin troppo appiccicoso; mentre il secondo ha rivelato con sin troppa facilità il suo vero aspetto ad una persona che ricordiamo ha incontrato solo per pochi minuti ad inizio capitolo e con la quale non ha più interagire sino a questo momento. Mi spiace molto ma questa volta non posso lasciare una recensione positiva. Sono io stessa stupita nel fare una critica a questa storia visti i capitoli precedenti che ho volentieri letto e commentato positivamente.
Attendo come sempre il prossimo capitolo.
*Shinju93*

27/10/15, ore 08:52

La tua storia mi piace particolarmente anche perché Hisoka è il mio personaggio preferito. Tu, poi, scrivi molto bene e la relazione tra Rika e Hisoka mi fa impazzire. È davvero stupenda

25/10/15, ore 08:19

Oddio che carini *///*
Il loro rapporto cresce sempre di più...sono davvero curiosaaa.
E poi l'ultima parte *///*....quanto invidio quella ragazza xD
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, ancora complimenti.
-shinigami di fiori-

13/10/15, ore 14:14

Innanzitutto grazie tantissimo per aver allungato il capitolo, spero sarà così anche per i successivi, perché è un vero piacere leggerli (non mi stanco mai di ripetertelo) =D
Ora analizziamo un po la storia ed i momenti principali.
L'attenzione è focalizzata per lo più sulla prova d'esame, come avevi già annunciato, e poi hai riportato anche alcuni dei dialoghi originali ma la cosa fondamentale è che non hai certo trascurato il rapporto rika - hisoka. In altre parole sei riuscita a bilanciare azione e sentimento e ad incastrarli alla perfezione.
La scena sul fiume è un alternarsi di sensazioni diverse ed a volte contrastanti: da un'atmosfera quasi magica e surreale si passa all'imbarazzo, poi ancora emozioni magiche ed infine vergogna.
ormai i sentimenti di rika sono abbastanza evidenti: è attratta da hisoka e completamente in balia di lui, ma nello stesso tempo talvolta ne è un po spaventata. Invece a non essere chiari sono i sentimenti di hisoka, all'inizio sembrava considerare rika solo la sua preda ed il suo desiderio di proteggerla scaturiva da uno più forte, quello di combattere. Mentre ora si alternano occasioni in cui sembra quasi più dolce ed attento ed altre in cui è l'hisoka di sempre con il suo ghigno malvagio e pensieri omicidi.
Altro dettaglio importante scopriamo qualcosa di nuovo sulla protagonista e sul suo passato: è una brava cuoca, adorava suo nonno e soprattutto sin da bambina amava la caccia. Mi chiedo se questo riferimento sia solo casuale ed anche il ricordo del nonno, oppure c'è qualcosa di più dietro, magari è stato proprio il nonno ad insegnarle a combattere.
Come sempre ti aspetto al prossimo capitolo ^ ^

09/10/15, ore 15:17

O povera, spero ti sia ripresa!
Tranquilla, anche se abbiamo dovuto aspettare un pochino di più ne è valsa davvero la pena :D
È un capitolo bellissimo...*///*
Mi è piaciuto molto rileggere la seconda prova ed è stata scritta in modo davvero scorrevole, come avere la scena sotto agli occhi.
E poi io pezzo di RiKa e Hisoka al fiume....Vabbe *///*
Aspetto il prossimo con ansia, alla prossima.
-shinigami di fiori-

08/10/15, ore 22:50

Sissignora! E così Rika è un'abile cuoca eh? È sempre un bene! intraprendente anche e molto... Spero che non solo lei perda la tramontana per hisoka ma anche viceversa :D
Aspetto con molta calma (non mi crede nessuno eh?) il prossimo capitolo

Grattastinchi

03/10/15, ore 17:12

rika è un personaggio interessante credo... immagino che gli obbiettivi di hisoka nei suoi confronti possano essere due di cui uno sia sfidarla a duello

grattastinchi

03/10/15, ore 17:06

che hisoka abbia estratto l'asso di cuori? direi di sì... ci vediamo al prossimo capitolo!

grattastinchi

28/09/15, ore 18:11

Bel capitolo! È un vero peccato che sia finito tanto presto.. come tu stessa hai ammesso non c'è molto sulla prima prova e questo un po' mi è dispiaciuto.. in ogni caso sono sempre più impaziente di scoprire le vere capacità di Rika, soprattutto dopo il suo scontro con uno dei partecipanti i miei dubbi e la mia curiosità sono aumentati!
Nella parte finale le risposte alle provocazioni di hisoka mi sono piaciute moltissimo ^ ^
Ormai le intenzioni di hisoka sono palesi e non vedo l'ora di arrivare al fatidico scontro anche se temo dovrò aspettare ancora un bel po' per questo T . T
Come sempre mi troverai al prossimo capitolo, pronta a leggerlo tutto d'un fiato e soprattutto a recensire.

Shinju93

26/09/15, ore 00:09

Rieccomi qua :D
Davvero bello questo capitolo...Sisi *--*
Vedo che le cose tra Hisoka e RiKa cominciano ad evolversi, felicità *3*
Anche se cortino, il capitolo mi è comunque piaciuto molto: riesci a trasmettere tante emozioni anche da poche parole ed è una dote che adoro, davvero :D
Quindi anche se non dovessi riuscire ad allungare i capitoli mi andrebbe bene comunque dato che sono così scorrevoli e ben scritti.
E poi vabbe...Hisoka che prende RiKa in braccio *///*
Mi hai fatta felice anche in questo capitolo xD
Ora scappo, aspetto il prossimo capitolo con ansia <3
- Shinigami di fiori-