Colpe - 451
di MaxB

02/07/20, ore 01:45

Scritta favolosamente e davvero toccante e significativa. Hai interpretato in maniera egregia le emozioni e pensieri di Gajeel. È tutto tipo perfetto.
Ottimo lavoro. Ho adorato infinitamente.

12/09/15, ore 21:36

Ciao cara <3 Questa si che è una bella, oltre che graditissima, sorpresa! Non mi aspettavo un'interpretazione e un'analisi su un capitolo in particolare in effetti, ma capisco perché ti sia venuto naturale farlo... io stessa leggendo quelle parole di Gajeel quando ho visto le scan sono rimasta di stucco XD Però sono contenta perché in questo modo l'autore ci da modo di vedere, una volta di più, le mille e meravigliose sfaccettature di questo personaggio, che io adoro *^* Su come poi sia arrivato a produrre una simile affermazione (e senza vergognarsene soprattutto!) mi piace pensare che sia stato nel modo in cui hai descritto tu. Mi è piaciuto molto come sei partita dai suoi burrascosi tracorsi per giungere poi a come, nel corso del tempo, sia cambiato sempre di più in maniera positiva... bravissima ;)

Bacioni ❤
*Alechan*

12/09/15, ore 11:26

Ciao! In effetti è da una vita che non recensisco un tuo lavoro (vita frenetica da universitaria che si avvicina alla laurea D: ) però ho continuato a leggere le tue storie e a seguire i tuoi progressi con molto piacere :) Trovando questa piccola perla tra me e me ho pensato:"devo assolutamente scrivere qualcosa perché sono davvero una cacchetta rosa di Arale se approfitto delle sue storie leggendole con grande gioia senza neanche darle un feedback positivo!" ...poi magari pensi "che cavolo vuole questa e chi le ha mai chiesto di sapere la sua opinione?" e avresti anche ragione dato il mio lungo silenzio dalle recensioni..però ormai ho cominciato a scrivere questo papiro quindi ti tocca leggerlo xD
Detto questo, cosa posso dire che tu non sappia già? Che ti ammiro molto e hai uno stile di scrittura invidiabile dalle più grandi scrittrici. Riesci a far calare il lettore nella mentalità e nella personalità dei personaggi in modo discreto, senza quasi far accorgere il lettore di questo, tanto che solo alla fine della storia ci si accorge di essere ormai innamorati dei personaggi senza capire quando esattamente sia successo; proprio per questa tua capacità di immedesimazione nel personaggio, anche se vengono messe alla luce e svelate nuove caratteristiche o pensieri o emozioni del personaggio, questo non lo rende OOC ma anzi sembra rafforzare e completare la personalità dello stesso, dando al lettore una visione più ampia e appunto completa del personaggio, rendendolo più unico e caratteristico.
Poi mi è piaciuto il prompt e come l'hai sviluppato: partendo dal dolore e dal rimorso di Mavis hai saputo "tradurre" e rendere più comprensibile le colpe e il "peccato" di Gajeel, un'operazione di certo non facile soprattutto se si parla di 2 personaggi che all'apparenza non hanno quasi nulla in comune tranne il legame con Fairy Tail. Però è davvero riuscito bene e secondo me hai esplicitato tutto ciò che Mashima stesso lasciava intendere con quelle parole dette proprio da Gajeel in quel momento: per me non è stata una coincidenza che l'autore abbia scelto proprio lui per dirle e questo tuo lavoro rende palese il perché.
Sappi che non sempre riuscirò a recensire (io odio l'università!) però anche se non recensirò ogni tua storia, sappi che ogni volta che aggiornerai i tuoi lavori già avviati o altri nuovi riguardo Fairy Tail (e la Gale in particolare <3 ) sarò sempre pronta a leggerli ed apprezzarli con molto piacere :)
Un abbraccione e un grosso in bocca al lupo per tutto ciò che stai scrivendo che son sicura è già e sarà splendido dato il tuo talento nello scrivere :)
Un bacione da GaLeLover93
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 11:29 am)

11/09/15, ore 22:31

Sono il primo a revensire questa one shot e ti faccio i miei complimenti per questa piccola opera d arte.
Hyouka987 :-)