Orgoglio o timidezza?
di kithiara

01/07/09, ore 13:20

Prima di tutto, come non amare orgoglio e pregiudizio?!? E si, anche io ho sempre intravisto sotto la rigida corazza di darcy una personalità timida e introversa. Scrivi veramente bene! Complimenti! Fai dei periodi molto scorrevoli e il modo di esprimersi dei personaggi è verosimile all'originale!! Sei veramente brava!

21/02/09, ore 02:20

Mia Cara tu non ci vorrai lasciare così con l' ansia vero? Sono ammirata dal tuo modo di scrivere, e spero di avere tempo tra un esame e l' altro di scrivere una ff sui nostri amati Lizzie e Darcy. Un bacione, Mara

20/02/09, ore 14:52

....non trovo una faccina adeguata ma vedo che la tua propensione alla scrittura seguita a crescere. Diuccio ( Dio in piccolo per non essere impertinente ) come mi piace questa cosa che fai con la mente di Darsey, entrargli in testa e svelarci tutto.....favoloso Kit....continua così e scusa le mie assenze prolungate ma ho davvero il mondo da seguire ultimamente. aspetto un altro flasch di qeusti due e tu lo sai....non fare orecchie da mercante. a presto p.

19/02/09, ore 21:07

L'ho letta tutta e l'ho trovata deliziosa. Anche il lessico e le strutture dei periodi ricalcano uno stile sicuramente non attuale e consono all'epoca in cui è ambientata la storia, dunque, i miei complimenti! Io AMO Jane Austen, amo questo libro e adoro tutti i personaggi. Ho letto innumerevoli volte Pride and Prejudice, anche in lingua, e lo trovo sempre meraviglioso, anche se per me il mio preferito è e rimarrà sempre Persuasione( se non l'hai letto, vai a cercare la lettera del capitano Wentworth ad Anne e..vai in estasi!!). Ad ogni modo mi piace tantissimo anche questo, non a caso ho chiamato i cuccioli della mia gatta Darcy e Lizzie.Come sono felice, dunque, di avere trovato questa tua storia!! L'unico appunto che mi permetto di fare è che la tua trama ,sebbene avvincente(Bellissimo il discorso tra Lady Cathrine e Darcy)riprende non tanto il libro quanto l'adattamento cinematografico(l'ultimo, con Keira Knitley), perchè il chiarimento tra i due non avviene nella brughiera come nel film ma nel giardino. Scusa la mia mania, sono un po' fanatica della Austen!!Aggiorna presto che leggerò con immenso piacere!! Ciao, Bea

19/02/09, ore 17:15

Mi sono sempre chiesta cosa potevano mai essersi detti zia e nipote nell'incontro decisivo dopo la visita a Lizzy, peccato solo che la Austen non ci abbia presentato questo momento! Oddio mi aspettavo quasi di peggio a dire il vero (!!!), la parte più bella però è stata qndo lui ha iniziato a sperare che Elizabeth provasse qualcosa per lui...! sn felice comunque che hai continuato la storia!!!!!!!!! ricordo meglio il libro del film ma ci sono tantissime parti che mi piacerebbe rivedere!;D alla prossima!

19/02/09, ore 16:35

ciaoo!! devo dire che mi piace un casino questa storia..anche perchè sono appasionatissima di Orgoglio e Pregiudizio ^__^ spero di leggere il prossimo presto.. ciaoo!!

09/02/09, ore 14:24

Finalmente c'è chi che la pensa come me!!! certo magari un po' di orgoglio ci potrà anche essere (poi con una zia come la sua è quasi naturale...^^") ma, più nel film che nel libro, a me è sembrato anche tanto tanto timido!!! Stupenda la parte dove Darcy pensa che Caroline forse è quasi peggio di Satana...che ridere!!^^ Davvero, mi piace vedere la storia dalla parte di Darcy, visto che in fondo dalla parte di Lizzy la conosciamo bene, brava davvero, ottimo stile poi! Spero di leggere presto altre tue storie! kiss!!

08/02/09, ore 22:46

Sono arrivata di corsa.........subito dopo aver letto la tua recensione. prendo in prestito un'usanza di Reyka che mi piace molto e riporto con il tuo permesso la frase che più mi ha colpito...."se fosse stato meno che uomo, probabilmente sarebbe pure arrossito per i pensieri che in quel momento gli passavano per la testa"....Dio, che cosa splendida da riuscir a suscitare in un uomo come lui.........e finalmente sei arrivata, sono felice che la vena sia tornata e ti trovo in formisima. Ovviamente Orgolgio e pregiudizio è il tuo pane ma mi piace come racconti Mr. Darcy e non vedo l'ora che tu mi avverta di un nuovo capitolo. sbaglio o sono la prima a recensire?.....allora posso essere la number one....vero????? °-°.......TI PREEEEEEEEEEEEEEEEGO!!per ora un bacissimo.....P.