Sometimes I wish I could save you
di _firefly

03/09/16, ore 22:02

Mi è piaciuta molto, anche per l'originalità. Grazie di avermi emozionata ancora una volta!!👬💚

31/03/16, ore 23:34

Questa storia è dolcemente meravigliosa......

di una delicatezza incredibile, tanto che mi pare di poterla sciupare tentando di commentarla...

per cui sarò di poche parole, ma sappi che rimarrà nel mio cuore come una delle più belle OS, mai lette.

26/02/16, ore 15:41

Di solito sono una lettrice nell'ombra e nnon recensisco ma.
C'è un perché io ti abbia messo tra le mie autrici preferite, ed è perché amo da impazzire tutte le tue storie, dalla prima all'ultima, ed è una cosa che mi capita molto raramente, quindi volevo ringraziarti in generale.
Questa, Sometimes I wish I could save you, è in assoluto la mia preferita. E' di una dolcezza disarmante, ma senza cadere mai nello smielato, nel banale o nello scontato. Nonostante la condizione di mutismo di Harry, riesci ad entrare talmente tanto nella storia che non importa che non sia siano dialoghi, perché loro parlano con gli occhi, con le espressioni e con la mimica. Ho amato la cena a casa di Sophia e Liam proprio per questa ragione e quindi niente... Complimenti, complimenti vivissimi ♥

25/02/16, ore 02:28

Ciao bellezza 😊
Ancora una volta mi trovo qui a nom riuscire a staccarmi dalle tue storie. Adoro anche questa, ma non è una novità dopotutto. Che dirti? BRAVISSIMA. Amo come scrivi, come tutto risulta scorrevole e piacevole; amo il modo che hai di trattare argomenti delicati senza oltrepassare il limite. E poi complimenti per la fantasia, davvero. Vorrei anche solo la metà di tutta quella he hai tu. Comunque tornando a cose più importanti, ci tengo a dirti che ancora una volta mi hai lasciata senza fiato, se non fosse che sono già innamorata, mi potrei innamorare all'istante, anzi ti dirò una cosa.. le tue parole mi fanno provare ogni volra emozioni indescrivibili, mi fanno venire i brividi, trasmettono vero amore.. quello che tutti dovrebbero conoscere e vivere.
Beh basta, credo di averti tediato abbastanza.
Buonanotte e a presto.
Un bacio, Gius. 😙

01/02/16, ore 16:37

BAMBOLINA.
Da adesso in poi sarà la mia parola preferita.
Ho davvero amato questa storia.
un Lou così protettivo e un Harry che è il ritratto della bontà e dell'innocenza mi hanno sciolto il cuore,ah, per non parlare delle loro conversazioni, le espressioni di Harry me le sono immaginata tutte e beh sono profondamente innamorata di tutto ciò che scrivi.

23/01/16, ore 20:45

Ehilà!
Premetto col dire che è molto difficile scriverti qualcosa oggi perché sono molto scazzata con me stessa e il mondo, mi dispiace un sacco recensire in questo stato ma pazienza.
Personalmente adoro questi AU con Harry circondato da fiori e che ne sfrutta il significato per comunicare, però la combinazione con il trauma che gli impedisce di parlare è davvero una genialata. Morivo dalle risate ogni volta che Lou si metteva a spiare Harry e viceversa perché sono troppo antisgamo tutti e due ahahah per non parlare di Niall e Lottie che trovo semplicemente fantastici (io ormai shippo Niall con le sorelle di tutti, ho dei seri problemi mentali). Poi Louis che capisce Harry senza bisogno che parli e lo difende e si mette addirittura a leggere un librone per capire il significato dei fiori fuori dal negozio è il top. Ho amato un casino la scena della casetta perchè ahh l'amour ;) e poi Louis che porta ad Harry dei fiori che significano "indifferenza" della serie: figure di merda ne abbiamo ancora o cosa? Ecco, in quel momento avrei potuto benissimo esserci io al posto di Gemma ahahah sono una persona tremenda. Poi vogliamo parlare della scena del supermercatoooo? Ispirata al 100% alla vita reale lol
Una cosa che ho adorato un sacco di questa os è la "ripetizione" delle scene, cioè vediamo nello stesso posto in momenti distanti nel tempo, l'evoluzione del rapporto tra Louis e Harry e anche il percorso di guarigione di H. Sinceramente non mi aspettavo che Harry dicesse il nome di Lou come prima cosa, però in fondo è meglio così piuttosto che qualsiasi altra parola. Infine la scena finale mi ha uccisa perché awwww troppo miele, potrei avere il diabete dopo questa storia sappilo.
Adoro un sacco tutto quello che scrivi (forse l'ho già detto), quindi continua a farlo please :)
Un abbraccio,
Etta

18/01/16, ore 19:30

Allora, partendo dal fatto che ho scoperto questa one-shot facendo un post su facebook dove chiedevo se sapessero consigliarmi qualcosa di interessante e quindi sono arrivata qui.
Sinceramente non ho mai voluto leggere storie dove uno dei due aveva una particolare malattia o disturbo, non per qualcosa in particolare, ma più che altro per le lacrime che avrei versato dopo aver letto la storia.
Ma davvero qui non ho potuto fare a meno di leggere e piangerci su senza un valido motivo.
Come non hoputo fare a meno di scrivere una recensione per farti capire quanto mi sia piaciuta e quanto io abbia apprezzato.
Il comportamento di Louis e i modi di fare di Harry si incastrano perfettamente tra loro.
Mi è piaciuto tantissimo come all'inizio hai descritto Louis e di come lui proteggesse tutto ciò che avesse a cuore perchè a lui non importava nient'altro.
E come le parole di Lottie siano state importanti per Lui. Ho amato come Louis si è innamorato di Harry senza accorgersene perchè semplicemnte non sapeva cosa voleva dire amare finchè,appunto come ho detto prima, Lottie gli ha chiarito tutto.
E ho amato Harry nei suoi modi di fare così... buoni. Così docili e senza pretese, Harry è saputo entrare sotto la pelle di Louis in punta di piedi, in modo che quest'ultimo non se ne accorgesse.
Mi è piaciuta molto, complimenti!

05/01/16, ore 13:20

Voglio dire solo una cosa: gli One Direction non mi piacciono (non li disprezzo, non li detesto ma non mi piacciono) e l'ho letta sotto consiglio di una mia amica che segue il fandom con costanza e amore, e alla fine di tutto sono rimasta a fissare lo schermo tipo orfanella smarrita. Non so più chi sono o dove sono, è talmente carina che adesso non ho idea di cosa fare. Il fluff non sempre riesce, ma sei riuscita a far uscire un "aw" di tenerezza anche a me. Complimenti, è davvero davvero una delle cose più carine che abbia letto.👍😊

26/12/15, ore 00:52

Ciao, è la decima volta che rileggo questa storia. Volevo farti i complimenti per l'originalità della storia. Scrivi molto bene e ogni volta che leggo questa storia lo faccio da cima a fondo. Incredibile come sei riuscita a rendere "parlante" il personaggio di Harry nella storia. Inutile dire che Louis Milkovich lo adoro. È una storia che rileggo sempre quando voglio sentire la "malinconia" quindi non posso fare altro che ringraziarti! Ciao
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 12:52 am)

27/11/15, ore 02:51

Io dovevo scrivere un altro pezzettino della mia storia e poi andare a dormire che domani mi piomba gente in casa alle 9, ma no, leggiamo fino alle 3 del mattino, cosa è il sonno!

Dunque, premesso che questo plot era troppo fluff per me e l'avevo scartato a priori mentre ho visto che più persone l'hanno sviluppato, passiamo alla recensione seria:
HO PIANTO.
Dall'alto del mio primato di "regina dell'angst" (che poi dove, mi chiedo) che in molti mi hanno affibbiato, volevo dirti che inserire la storia del mutismo selettivo da shock mi ha fatto cadere la mascella a terra ed è la cosa che ha reso più interessante la storia ai miei occhi.
Il fatto che abbia ripreso a parlare mentre facevano l'amore poi mi ha stesa letteralmente, ma andiamo avanti.
Ci sono state delle frasi, soprattutto ciò che Lottie ha detto a Louis, che mi hanno fatta diventare un cuore, e poi la parte finale in cui Harry tenta di parlare e quel ti amo... no, non ero pronta, soprattutto non dopo aver visto quel video in cui 'sti due bastardi si parlano come se fossimo ancora nel 2012!
Niente, ho adorato come pensavo e adesso spero di poter dormire perché con questi non si campa più, ormai!
xxx

19/10/15, ore 01:15

Buonsaaaalve! Sì lo so, sono imperdonabile perché ci ho messo secoli ad accorgermi che avevi aggiornato ma in mia difesa posso dire che.. okay non posso dire niente perché sei anche tra i miei autori preferiti e avrei dovuto accorgermene maaaa adesso sono qui e ho finito la fanfiction adesso e anche se domani c'è scuola io devo recensirla perché wow wow wow.
Wow! È una delle storie più dolci che io abbia mai letto, sul serio. L'idea di tutta la trama è geniale e io l'ho adorata dalla prima frase. Louis in stile Mickey Milkovich è un big no per il mio povero cuore, soprattutto se c'è un Harry aka un cucciolo smarrito in stile Ian Gallagher della prima stagione che ha una cotta non-tanto-segreta per lui. Tommo si sottovaluta un sacco all'inizio e non riesce a credere di poter piacere a qualcuno invece quel bellissimo ragazzo che lavora nel negozio di fiori davanti al suo negozio sportivo sta cercando di rendere le giornate più belle proprio a lui. È un cosa super romantica, e quel fool non se ne era neanche reso conto. Ed erano solo fiori, non c'era nessun bigliettino. Perché l'intento non era quello di conquistare o impressionare, Harry voleva solo trasmettere un messaggio, parlare senza aprir bocca, far capire a Louis che qualcuno aveva notato che persona meravigliosa fosse e che lo apprezzava così com'era. E questo rende il gesto ancora più bello. Ed è ancora più bello dopo che si viene a conoscenza della tristissima storia di un piccolo Styles costretto a convivere con l'immagine di suo padre morto suicida nella mente per sempre. Mi sono sentita male per lui. Lui che invece, nonostante tutto, ha continuato a sorridere e ad essere gentile con tutti ed è arrivato persino a non difendersi contro degli srupidi bulli che lo avevano preso di mira, come se quello che aveva passato non fosse stato abbastanza. Sono così felice che Louis sia entrato in quel negozio, che abbia preso Harry sotto la sua ala protettrice e soprattutto che gli abbia dato l'occasione di farsi conoscere. Sono entrambi due esseri meravigliosi e non potevano che innamorarsi follemente. Quanto fluff, aw! Ti adoro per questo, lo sai vero? E poi usi nche una canzone dei 5sos come sottofondo musicale per il loro primo ballo I mean.. dove la vuoi la stauta?
Per non parlare del fatto che la prima parola di Harry è "Loueh" detta nel letto con lui dopo che hanno fatto l'amore CIOÈ. Take my heart e fallo a pezzi.
Vorrei davvero lasciarti una recensione più lunga perché avrei mille mila cose da dirti e da commentare ma è tardi ed è ora della nanna. Tanto tu sai già quanto io ti adori e quato ami il tuo modo di scrivere e l'originalità e tutte le tue fanfiction in generale, sì? Sul serio, tanti tanti tanti complimenti per tutto. Spero di leggere una nuova storia presto, sperando di essere più veloce ad accorgermi della sua pubblicazione, questa volta :)
Milly xx

14/10/15, ore 19:17

Ciao!! volevo dirti che leggo con molto piacere le tue storie, che sono sempre bellissime.. ma con questa ti sei superata!! è meravigliosa, davvero!! una delle ff più belle in assoluto secondo me!! Complimenti veramente!! un bacione!

06/10/15, ore 20:06

Ciao!! Da Martina a Martina ti dico che certe cose sono da DENUNCIA!! Ho sentito il mio piccolo cuore rompersi almeno 10 volte leggendo la storia!!
Ora tornando ad essere una persona quasi seria, ti dico, bravissima, la storia mi è piaciuta un sacco, soprattutto perchè è molto realistica.
Amo praticamente tutti tuoi personaggi, Louis è quello che tutto il mondo vorrebbe vicino, scontroso e apparentemente stronzo, ma se gli entri nel cuore si ammazzarebbe per te, è esattamente quello che serviva a Harry.
Harry è un piccolo fiorellino delicato, e l'uragano Louis l'ha fatto sbocciare, piano piano, ma ci è riuscito.
Niall, Liam, Sophia, Lottie e Gemma sono i contorni perfetti per questi Larry.
Gemma e la sua protezione con Harry è bellissima, quando si apre a Louis è una delle mie parti preferite, lei è stata la prima a capire che Louis era LA persona di Harry.
Sto scrivendo una marea di cavolate, ma la storia mi è piaciuta troppo, e sinceramente non ho trovato eccessive le prova c'è di Louis, facevano parte del suo personaggio.
La prima volta al supermercato è esattamente come mi immagino i veri Harry e Louis al supermercato, magari con qualche leggera offesa di Harry a Louis ahaha!!
La gelosia di Louis per le attenzioni di Nick ad Harry è sempre ben accetta e troppo diverte.
La conversazione che hanno Louis e Harry durante la cena è LA cosa più bella della storia, solo uno innamorato come Louis avrebbe potuto capire cosa voleva Harry.
La parte in cui Louis dedica il fiore ad Harry mi ha fatto troppo ridere, povero Louis, in ogni universo esistente è negato per certe cose ahah!!!
Questa recensione non ha un senso, peggio del solito, ma grazie per questa storia, è proprio bella, spero di leggere qualcosa anche per il contest mio e di Fede e soprattutto MOLTISSIME altre tue storie su questi due.
Alla prossima storia, Marti.

30/09/15, ore 20:00

Ad un certo punto ho dovuto smettere di leggere perché avevo le lacrime agli occhi e non vedevo più nulla. Non so nemmeno come descriverla questa storia, rischierei di rovinarla commentadola. L'ho adorata dall'inizio, e ora che l'ho finita non posso che ribadire questo mio pensiero.
Davvero complimenti, non deludì mai :)

30/09/15, ore 01:07

Ce l'ho fatta, oh sì.
Tra un po' non ho neanche il tempo per cagare, Santiddio, ma ritagliarsi qualche minuto al giorno da dedicare all'OS ha dato i suoi frutti.
Sarà un Flusso di Cose, Marti, ti avverto, ma amen. Mi si prende come mi si prende, e sì, siamo qui anche per parlare di tutto, no?
Quindi, per prima cosa... Come diavolo ti è venuto in mente di ammutolirmi quella voce al cioccolato fuso? Mi piace, ohi! I disadattati MI PIACCIONO - se non si fosse ancora capito eh.
Il mood generale della storia sa di mozzicone e di quello sporco sotto le unghie che non se ne va via nemmeno dopo averlo minacciato con la candeggina. Può essere che ad un certo punto abbia sentito perfino l'odore ferroso delle rotaie che squarciavano l'area dentro la quale si nascondeva il loro posticino segreto - c'erano davvero? Se sì, chiedo venia per l'incertezza, ma in questi giorni ho l'acqua alla gola; se no, io ce le ho viste comunque.
Le parolacce ci stanno SEMPRE - io vivo di parolacce, respiro parolacce, mi nutro di parolacce, ricevo parolacce, e chi più ne ha più ne metta!
Ho letto qualche recensione e mi è parso che qui la sboccataggine dei personaggi non sia stata particolarmente apprezzata.
Fanculo. Io l'ho trovata indispensabile. /Anche se/.
Ora, blocco degli appunti alla mano e orecchie bene aperte che ti insegno una cosa importantissima, baby: varia, usa, dosa e osa.
Prendici confidenza - sì, ti sto spingendo a diventare una brutta ceffa, impara a conoscerle, ad assaggiarle, a vedere fin dove chi ti ascolta/legge riesce a reggere il peso di ciò che dici. Questa serie fantastica di cazzocazzocazzo, tra qualche tempo potrà diventare un cazzomerdacazzo, e ancora più avanti magari potrà virare verso un cazzomerdacristo. Ci vuole allenamento e una bella linguetta biforcuta!
Perché ti sto dicendo questo? Ho visto lamentele, più che consigli, quindi mi son detta "Allunga l'ala e strizzaci sotto la Tina, su su".
Morale della favola: tieni bene a mente che come qualsiasi altra cosa, se soppesata e variata persino una parolacca diventa indifferente, sopportabilissima, quasi una compagna di vita - la sottoscritta ne è la prova vivente e lampante, sul serio.
In questo caso, il "cazzo" è diventato indigesto perché era solo soletto, poverino... E l'amica "merda" dov'era?! E "Cristo"?? E "Dio"???? E "diavolo"??????
Sul serio, baby, qui fuori c'è un mondo di parolacce che devi trovare il coraggio di usare senza ritegno. Ti stecco le dita con un righello se nella prossima OS oltre a "cazzo" non ci trovo qualche altra stronzata, mh!
Tornando a noi...
La ritrosia di Lottie nei confronti di Niall, la perseveranza di Niall nei confronti di Lottie... Questi amori adolescenziali che sbocciano tra scarpette da calcio e sospensori candidi mi ha fatto ridere come una cretina. Che testine che avevano, eh? Loro due sono stati i miei preferiti: dinamici, schietti, veri. Tipi ganzi. Non so nemmeno se questo aggettivo esista più... A me comunque piace, oh oh.
Poi vabbè, gli evergreen della vita, la mommy e il daddy della situazione, i classici cinquantenni nei corpi statuari di ventenni: i magnifici Sophiam.
Ahh, potrei scrivere interi saggi sul candore di 'sti due che nonostante impersonino quasi sempre lo stesso ruolo di grillo parlante&baby sitter premurosa, riescono comunque a non annoiare o infastidire mai.
E Gemma, una sorta di Louis in versione femminile, la tipetta con la quale me ne andrei in giro a vandalizzare la city e che presenterei alla prozia Bianca come la mia fidanzata solo per ridere mentre alla nonnetta viene un attacco di cuore e noi due demoni chiamiamo l'ambulanza prima che gli sbirri ci sbattano in galera.
Sono malefica. Ma buona. Un po' come Gemma, easy peasy.
Incredibilmente, dei Larry non ho proprio voglia di parlare.
Premetto che dei fiori a me non frega 'na sega, ma non ho mai e dico MAI denigrato nessuna soggettività.
Per esempio: Mr. X trova giusto mandare a morte i carcerati? Bene, non sono d'accordo con lui ma sono terribilmente interessata a capire, comprendere e /vedere/ le sue ragioni.
Ogni volta il giro dell'oca semplicemente per dirti che nonostante la botanica non si trovi nel mio vocabolario di hobbies, ho trovato affascinante cogliere il tuo piacere nel condividere con noi il verbo dei fiori, questi messaggi sottili, colorati, fraintendibili, interpretabili e soprattutto personali.
Mi è piaciuto come Harry sapesse esattamente cosa dire e come dirlo senza mai utilizzare la voce. Mi è piaciuto che l'interesse di Louis nei suoi confronti lo abbia portato ad orientare la sua capacità espressiva usando l'infinità e la semplicitià dei mezzi di Harry. Ma sopra ogni cosa, mi è piaciuta questa sorta di lettura degli occhi, del pensiero, dei movimenti - l'alzata di spalle, per intenderci - senza che nessuno dicesse "A".
Farsi capire solo con ciò che si è, bastarsi e farsi bastare. Questa è la caratteristica che più ho apprezzato in Harry.
Louis come Mickey, ma Louis deve cominciare a snocciolare anche qualche altra imprecazione, mi raccomando!
C'è il senso di protezione, la testaccia dura, l'impulsività, la profondità d'animo nascosta dietro ad un grugno che si scioglie esclusivamente in presenza dell'unico per il quale valga la pena venire fuori dalla corazza e riavvicinarsi alla propria parte più umana, sentita, innocente.
Che poi... Louis!Top? Oh, God, non ne leggevo una dal lontano 42... Tanto c'era la guerra, i soldati trombavano in trincea.
I miei occhi hanno pianto sangue, giuro! Litri e litri di sangue cicatrizzato un pò dappertutto - divani, cuscini, vestiti, capelli...
No, beh, a parte gli scherzi, contando che di ff italiane ne leggo una ad ogni morte del Papa, ancora peggio se sono Louis!Top - zzanguee da ogghii - direi che sei stata brava, Marti. Good job.
E no, le mie parole purtroppo non sono come quelle di Harry, non valgono oro - mi sarei già comprata il vero Styles, ti pare? - quindi prendi sempre tutto con le pinze, sia i consigli, sia le critiche, sia i complimenti, perché alla fine, conta quello che vuoi fare tu, baby, e chi cazzo se ne importa degli altri.
Vuoi scrivere una OS alternando ogni parola con un "cazzo"? Fallo.
Vuoi cimentarti nelle orribili, oscene, traviate, diaboliche Louis!Top? Fallo - sappi che mi troverai qui a piagne sangue, tho.
Il sunto è che questa storia mi è piaciuta e che sicuramente avrò dimenticato di dirti qualcosa.
Pace all'anima mia.