Reflex
di Dryas

25/05/17, ore 22:34

Ciao Dryas!
Vedere Lee così infervorato fa davvero paura, credimi. Forse perchè di solito è così calmo e simpatico, soprattutto con Ten. Tutto questo odio, questa violenza che a mala pena riesce a contenere fanno capire chiaramente la sua rabbia, ma soprattutto la sua delusione di essere stato abbandonato così da una persona che riteneva un effettivo membro della sua famiglia.
Neji invece è il solito figo, incazzato come una belva e deluso fino al midollo, ma composto e glaciale. Ho notato una certa determinazione, spavenosa quasi quanto l'ira di Lee: addirittura pur di ricevere risposte e di non perderla la insegue andando verso l'ignoto e compiendo un salto che non deve essere stato una passeggiata (e non dimentichiamoci che così ha beatamente ignorato gli AMBU che stavno arrivando ahahaha)!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Ten crede di star vivendo gli ultimi attimi della sua vita perchè capisce per la prima volta cosa si prova ad avere come nemico Neji...brava, piena di suspance!
E poi l'impensabile...Dust che fa da scudo! Sinceramente io credevo che Neji non sarebbe arrivato fino alla fine, che non l'avrebbe mai davvero uccisa. Tant'è che manco a Dust colpisce. Però così si trovano lui e Lee nei guai in attesa del fatidico verdetto che sa già tanto troppo di morte xD (anche se penso che li terrà prigionieri, cioè a lui converrebbe di più no?).
Ho notato la confusione di Ten "-Perché te ne sei andata!- sbraitò. –E’ una domanda tanto difficile?!- .Tenten sembrò confusa, ma presto dovette tornare reattiva." . Sembra quasi che lei avesse lasciato qualcosa di detto ai suoi due compagni, ma che non gli fosse stato mai recapitato. Cioè lei mi da l'impressione che da per scontato qualcosa credendo che i ragazzi lo sappiano, e invece loro non sanno un tubo! E' come se lei cercasse di comportarsi come ai vecchi con scarsi risultati...Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, spero di si ahahahaahah!

Perdonami se non ho recensito il capitolo precedente. L'ho trovato davvero molto amaro. Il fatto che il team si sia sgretolato così presto dopo la fuga di Ten, soprattutto perchè i due uomini del gruppo non sono stati capaci di comunicare tra loro. Sono stati la forza e il sostentamento gli uni per gli altri, e vedere a cosa può portare il dolore e l'incomprensione anche in un gruppo così unito è stato davvero triste da leggere. Menomale che ci sta Gai coi suoi consigli! Chissà, magari spera che con questo viaggio almeno Neji e Lee possano riappacificarsi; forse spera che possano riappacificarsi una volta e per tutte tutti e tre.
Anche qui, come nel capitolo successivo, mi ha colpito il rancore di Lee. Neji, per quanto triste e deluso e innamorato e incazzato vuole capire, e questa cosa lo spinge (oltre ovviamente ad una presisposizione caratteriale e al fatto che lui non è la prima volta che deve convivere con questi tipi di sentimenti) ad essere più lucido e più propenso a calmarsi per analizzare i fatti e portare alla luce la verità.

Ok, penso di averti detto tutto. Concludo scrivendoti che sono impaziente di leggere il seguito, hai interrotto il capitolo sul più bello!

Ciao Dryas, al prossimo capitolo ;)

27/03/17, ore 08:09

No, no, wait. Neji la lascia passare così??? Fermala, chiedile, levati i dubbi che ti porti dietro da anni (erano anni?)! Uhm, ok, vuole fidarsi nonostante tutto. Non so se io sarei stata così comprensiva, dopo la sua sparizione improvvisa. Certo, non dubito che Tenten abbia avuto dei buoni motivi per farlo, ma rimane il fatto che... insomma, se ho capito bene è passata al nemico, no? È diventata un ninja di un altro villaggio. Non è poco. Ora Neji le permetterà di portare via Dust? Come giustificherà la sua cattiva diligenza all'Hokage? Per il resto, mi piace molto questo nuovo team. Spaccato e pieno di rancori. C'è molto da aggiustare, insomma! A presto, cara!

17/02/17, ore 15:42

Ciao Dryas!

Ok, questa non me l'aspettavo. Davvero. Che caso fortuito che si siano incontrati! Se la vediamo dal punto di vista di Ten il tunnel sarebbe dovuto essere sgombro e senza controlli. E invece guarda un pò chi è addetto alla sicurezza del palazzo... il destino è grande.

E' stato divertente vedere come Neji non abbia accettato fino alla fine che la ragazza che aveva davanti fosse Ten "Neji osservò quei particolari mentre la sua parte razionale impazziva per decidere cosa fare. Sembrava Tenten, parlava come Tenten, lo guardava come Tenten." il modo in cui entrambi si guardano con tristezza e malinconia, consapevoli di qualcosa tra loro che non ha avuto il tempo di sbocciare e di affermarsi completamente. Che brutta cosa. Ovviamente Neji si altera sempre di più all'idea che lei sia tornata solo per Dust (geloso eh?), eppure la lascia andare. Eppure la lascia andare. E nel capitolo fai capire benissimo il perchè: si è fidato dell'unica persona che si sia fidata di lui sempre e comunque. Lei alla fine lo ha sempre accettato per quello che era, e lo ha silenziosamente spronato con fiducia a migliorarsi, anche quando lui non lo credeva più possibile. Lasciarla andare era il minimo che potesse fare, perchè lui non è uno stupido e non si lascia accecare dai suoi sentimenti di rabbia e delusione: la conosce, e sa che se lei si sta comportando così ci deve essere sotto una ragione importantissima.
"La lasciò andare, e la sua assenza tornò a riempire la sua realtà con una presenza talmente ingombrante da farlo dubitare di riuscire a sopportarla anche solo per un giorno in più." con queste righe secondo me hai perfettamente colto la disperazione di Neji. Non ce la fa più, la rivuole nella sua vita e farà di tutto affinchè questo accada.

Mi fa piacere che il mio nickname ti piaccia! Ma purtroppo no non dipende da Aretha Franklin, ha un origine meno nobile xD
Allora, io mi chiamo Francesca. Quindi la prima cosa che ho fatto è stato cercare di creare un nick che comunque derivasse dal mio nome: nomignoli, vezzeggiativi, storpiature,e così via. Sta di fatto che qualsiasi cosa abbia provato era già assegnata, e che comunque non mi andava di creare un nick (quando scrivo nick mi viene in mente Nick Wilde di Zootropolis LOL) troppo lungo e complesso, che sinceramente vista la mia testa bacata non mi sembrava il caso. Quindi mi sono messa su google ed ho cercato nomi greci (greci perchè ritenevo che fossero poco usati e che quindi avrei potuto usarli così senza punti o numeri e segni qualsiasi AHAHAHAHA). Ed è così che ho trovato Aretha. E subito dopo averlo scelto mi è ovviamente venuta in mente Aretha Franklin ahahahah xD
Anche Dryas è di etimologia greca giusto? Che significa?

Detto questo ti saluto! Al prossimo capitolo, ciaoooooooo!

P.S.: amo per sempre le prefazioni con le canzoni dei Muse che metti, time is running out la adoro! Non ti nascondo che ogni tanto mi diverto a cantarla e soprattutto mi gaso nell'acuto finale AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

16/02/17, ore 22:37

Mmm...sì dai, ti perdono. Capitolo un po' breve ma scritto (come sempre) bene. Mi è piaciuto molto lo scambio tra Neji e TenTen, ma mi ha sorpreso che il primo l'abbia lasciata davvero andare. Sono curiosa di sapere che cosa succederà una volta liberato Dust (se TenTen riuscirà nel suo intento) e soprattutto non vedo l'ora di leggere di possibili evoluzioni nel legame tra Neji e TenTen.

Baci, scusa per il ritardo e per la recensione breve.

16/02/17, ore 17:52

Oh my God!
Hello, rieccomi qui!
Intenso questo capitolo! L'incontro tra Neji e Tenten, mi ha fatto salire una nostalgia, un angoscia.. poveri Lee e Neji, non vedere la compagna per 5anni dopo tutti quei casini.. che dolore. Neji è chiaramente stizzito dal fatto che lei vada da Dust( Ten che c***o fai? )
Uff quanta ansia! Dai Neji, corrile dietro!! Su su! 🙄
Spero in maggiori spiegazioni nel prossimo cap, qualcuno fermi Tenten e la chiuda in una stanza con Neji e Lee per farla rinsavire!

Perdona la recensione in ritardo, ti seguo sempre io eh!
Tu fai la brava e non mettermi troppa ansia!😜

A presto, un abbraccio

05/01/17, ore 02:55

Vorrei poter lasciarti una bella recensione in merito, ma no, non ti perdono. Come hai potuto?
Piango e mi dispero aspettando il continuo, sperando in un Neji che boh, magari entra in azione e fa qualche pazzia per la nostra TenTen.

(Scusa per le poche parole, ma no, non importa che mi scusi, ti odio.)

01/01/17, ore 21:08

OMMIODDIO.

Ora capisco perchè mi scrivesti che dovevi farti perdonare!
E' successa l'apocalisse praticamente: TenTen che se ne va di sua spontanea volontà, il Team Gai distrutto, Rock Lee pieno di rabbia e rancore...sono senza parole, davvero.
Mi dispiace davvero tanto di leggere del declino e della conseguente loro rottura, dell'esasperazione di Gai portata all'estremo e manifestatasi con lo scioglimento del team.
Mi dispiace che non si parlino più perchè come giustamente Gai ha detto, sarebbero potuti essere sostegno l'uno per l'altro.
Deve essere stato brutto per loro sentirsi così traditi ed impotenti, però immagino che ancor più terribile debba esserlo stato per Ten, che se n'è andata senza poter dare spiegazioni di alcun tipo. Che poi non abbia potuto o non abbia voluto è ancora troppo presto per saperlo.

Ma una cosa è certa: Dust 5 anni fa andò a Konoha con prove schiaccianti, altrimenti dubito del fatto che Ten se ne sarebbe andata.

Il comportamentio di Neji è come lo avevo immaginato: stanco e indispettito da tutti questi segreti, arrabbiato a tal punto che gli risulta difficile contenersi (e voglio dire) nei confronti di Dust (che per lui è il maggior responsabile dell'allontanamento della sua ex compagna di squadra) ma anche dell'Hokage (che si rifiuta di parlare) e soprattuto di TenTen. Ma nonostante tutta questa negativià, scorgo in lui il desiderio di scoprire la verità e soprattutto del riverde TenTen, di capirla, di perdonarla "-Cosa c’è ancora da dire?- gli chiese. Non era ancora tutto perduto.". E sono totalmente in accordo: anche secondo me non è ancora tutto perduto, in generale.

Uff, ora voglio sapere! Soprattutto come si muoveranno i ragazzi da questo momento in avanti. Secondo me si riuniranno per andare da Dust, tanto il modo di rientrare nelle segrete di Konoha lo trovano, e di estirpargli fino all'ultima notizia inerente TenTen.
E se Dust è andato a Konoha perchè è successo qualcosa a Ten e aveva bisogno dell'aiuto del suo ex team?
E' inutile fare congetture, nel prossimo capitolo spero di trovare risposta a qualche mia domanda. L'attesa sarà dura, ma sopravviverò xD

Detto questo ti saluto.
Ti auguro un buon anno nuovo!
Ciao Dryas, al prossimo capitolo!

31/12/16, ore 19:48

Inanzitutto auguri di un felice e sereno anno nuovo! 😁 Tanta gioia e salute! 💜🍀

Ora, torniamo al capitolo.....
Eh?! 😨
Ma che cavolo è successo? Capisco il salto trmporale.. ma...ma.. Che sta combinando Tenten?
Avevo notato che si era incuriosita nel sentir parlare delle sue origini.. ma quindi forse era stata mandata lì come infiltrato della foglia? Ecco perchè non ha cognome e non si sa nulla di lei?! Ha una tresca con Dust? Ommiodeo noo!
😨

Il crollo di Lee mi ha fatta davvero male! Immagino lui e Ten come due fratelli, quindi posso immaginare quanto abbia sofferto! E poi il Team Gai che si spezza.. che amarezza..!

Grazie di avermi distrutto.. devo farti i miei complimenti perchè riesci a fami provare delle emozioni vere con le tue parole.. Il capitolo mi è piaciuto..😊
Il paragone tra Neji e il lupo, è stato molto bello, mi è piaciuto..

Ora mettiamo in chiaro una cosina... Spero aggiornerai al più presto!! Non posso soffrire così ad inizio 2017!!
Devo sapere..!
Un indizio, un incontro..
Troppo dolore no, please!

Voglio vedere un Neji cazzuto, che prende Dust lo strapazza per bene e si va a riprendere Tenten insieme a Lee e al maestro!

Attenderó! Guai a te se ritardi o smetti di pubblicare perchè muoio!

Ancora buone feste! :) ^^

Un abbraccione! ❤

P.s: hai un profilo facebook, o una pagina facebook come autrice?

Grazie ❤

29/11/16, ore 23:18

Ciao Dryas!
A mio avviso hai fatto bene ad inserire la parentesi della festa di Rock Lee per alleggerire l'atmosfera, soprattutto vista la bomba che hai lanciato nelle ultime righe "Sarà sicuramente riguardo a quell’arma"...tzè, e chi ci crede.
Leggere di Amy è stato molto divertente (perdonami ma è stato casuale che tu abbia scelto questo nome o volevi che l'accostamento dei due nomi formasse proprio Amy Lee, la cantante degli Evanescence?). Come Ten Ten, anche io me li immagino a duettare canzoni da carie ai denti e a creare scenette sulla giovinezza e sul loro amore giovanile. E Neji che fa la suocera come hai detto tu...stupendo! "dovevo farle più paura" mi ha fatto morire dalle risate AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Parlando di Neji, ho adorato il suo proteggere TenTen da Kiba, il suo modo di marcare il territorio, il suo stoicismo che non fa altro che nascondere la sua gelosia. Avanti Neji, a noi puoi dirlo che sei geloso marcio e che se potessi distruggeresti Kiba e lo faresti scomparire sulla faccia della Terra, confidati con noi.
E TenTen tutta emozionata che da la colpa all'alcol invece di ammettere che quello che prova è reale e non dovuto al suo essere brilla (che poi tanto brilla non mi è sembrata)? Che amore.
Già ti ho detto che il finale di questo capitolo mi ha colta di sopresa, e ora sono proprio curiosa di sapere cosa cavolo è successo di tanto urgente da far scomodare un AMBU a quell'ora ed a mandarlo a prelevare Ten.
Aspettando risposte ai miei quesiti col prossimo capitolo, ti saluto!
(Ah si, il fatto che tu mi abbia detto che i ruoli del Team rimarranno ancora invertiti per un po' non credere che lo abbia dimenticato. Non ti nascondo che il solo pensarci mi fa ridere: Rock Lee che deve calmare Neji e Tenten...ora sì che ne ho viste di tutti i colori AHAHAHAHAHA)
A presto! :*

29/11/16, ore 18:01

"Lasciandosi alle spalle l'eco dei suoi stivaletti neri."
Questo inciso mi è piaciuto un sacco. Hai descritto senza incorrere in una descrizione sovraccaricata di dettagli. E così il particolare scorre fluido, senza appestantire, ma viene comunque registrato. Sono rimasta ferma su questa frase qualcosa come tre minuti. Bella davvero.
Un altro dettaglio che si fa notare è il punto luce di Tenten. Regalo di Gai per la sua promozione. Awww, che tenerezza. Almeno nei gioielli ha stile. Non le ha comprato una collana di due metri per due tempestata di pietre della peggiore bigiotteria.
E poi Neji e Tenten. Qui mi sono immedesimata in lei e sono tornata adolescente. (Anche se loro hanno vent'anni qui, ma va beh.) Le uscite di gruppo con trecento persone, tu e lui che capitate vicini, vorrei ma non oso, lui che farà, ecc. Ecco, una cosa non mi è chiara. Forse ho capito male il capitolo 4, quello in cui si abbracciano, ma credevo che Tenten provasse qualcosa per lui consapevolmente. Invece qui lei sembra ponderare l'attrazione fisica, e un sentimento più profondo dell'amicizia, per la prima volta. Mi sono persa io?
Il finale è stato shock. L'ANBU ancora ancora l'ho retto, ma la frase in chiusura. No, cioè. Nel senso che fuori Konoha si rivedranno presto. Vero? Vero??? Non puoi infliggere certi colpi così. Eh.
AmyLee fanno tenerezza. Mi chiedo come facciano a parlare tra loro, data la logorrea dilagante, ma lei è proprio un personaggio. Immaginavo fin da subito che fosse la sua ragazza. Altro che motti giovanili, Tenten! Rock Lee sta per riprodursi, di questo dovresti preoccuparti. E non ci saranno geni materni a salvarci dal peggior scenario.
Ah, dimenticavo. L'angolo degli asociali è stato il tocco di classe. Assolutamente IC. Un solo dubbio: Shino dov'era? Lui è così asociale da non voler stare nemmeno fra gli asociali, ahahah.
A presto, cara! E sì, ho aggiornato "Oltre la neve" (miracolo, si vede che si avvicina il Natale) e ho pure azzardato una one-shot NejiTen.
francy
P.S.: Se fossi brava a disegnare almeno la metà di quanto vorrei, disegnerei sia AmyLee sia Neji e Ten stretti tra la folla. Sigh!

28/11/16, ore 21:21

Hello!!
Wow che bel capitolo, molto carino! Mi piace molto la caratterizzazione e come hai reso i personaggi.. Bella l'atmosfera della festa!
Oddeo Amy, la versione femminile di Lee, non so se ce la vedo come sua fidanzata. Poi Neji e Tenten che spettegolano su di lei,son morta dal ridere!
Stupendo il guardarsi negli occhi di Neji e Tenten..dai che l'avete capito di esser attratti l'uno dall'altra, dateve una mossa!!!

Ora però mi sale l'ansia..Che succede? Spero nulla di grave. Niente
tribolazioni che il il mio piccolo cuore non può reggere..*^*
Non li dividere..Che suspence..O_O

Attendo con ansia il prossimo capitolo e ricordati che ti seguo sempre!
bacionii <3

22/11/16, ore 19:57

Bentornata! Hai visto quante persone ti aspettavano con trepidazione? Come se non fosse nemmeno passato un anno! Sono contenta per te! :D
Grazie per la menzione d'onore, a proposito. Una volta tanto il mio essere una ritardataria cronica non ha prodotto effetti nefasti...!
Cara mia, ho capito cosa intendevi con "ci sarà fluff, tanto fluff". E me gusta. Neji le chiede soltanto se stia bene, ma causa liquefazioni di tenerezza nei lettori. L'allenamento è stata una scena ben costruita: finalmente vediamo lui sfidare l'arma e, malgrado l'inizio promettente, ecco la rivelazione. "E' più corretto dire che li intravedo".
E Lee. Rock Lee. Quanto non è stupendo il ribaltamento di ruoli? E' già la seconda volta che li sgrida, ahahah. Mi piace tantissimo e la risposta dei due imputati è azzeccata, visti i suoi precedenti.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà al compleanno di Lee. Ah, ecco. Il cambio titolo mi ha spiazzato. Quando ho aperto la casella di posta qui su Efp ho letto: "Risposta a recensione per Reflex". Tre messaggi. Ho pensato, Non ricordavo un capitolo con questo titolo. Poi ho scoperto la verità! "Diablo" era più accattivante, catturava subito. Ma mi piace il significato di questo nuovo nome: è meno descrittivo, lancia un segnale e ti chiedi: "Oh, cavolo. Che succederà?". Doppiamente curiosa, quindi.
A presto e bentornata!

20/11/16, ore 20:23

Ormai non navigo più su EFP, ho anche smesso di aggiornare le mie storie e di leggere quelle tra i seguiti. A caso proprio, oggi ho deciso di tornare tanto per vedere se c'era qualcosa di interessante e quando ho visto che tra i seguiti era stata aggiornata "Reflex" mi sono fatta un po' di domande perché non mi ricordavo assolutamente si seguire una storia con tale titolo, allora ho aperto e con immensa gioia e sorpresa ho visto che era la mia adoratissima "Diablo"! Sono davvero felice che tua abbia deciso di andare avanti senza mollare.
Oltre a questo, ovviamente il capitolo è scritto benissimo e la trama continua a intrigare. Sono curiosissima di sapere cosa succederà al compleanno di Lee, sperando che sia qualcosa che avvicini TenTen e Neji.
//Baci, al prossimo capitolo!

19/11/16, ore 19:35

Ciao Dryas, mi fa molto piacere il fatto che tu abbia deciso di continuarla! Questa fic mi è piaciuta fin dall'inizio, e sarebbe stato un vero peccato rimanerla così.
Ho gradito il cambio di nome, anche se non ti nascondo che la prima cosa che ho visualizzato nella mia mente leggendo Reflex è stata la macchina fotografica ahahahahahahahahah!
Oddio è passato davvero quasi un anno dall'ultima volta che ho recensito uno dei tuoi capitoli, come vola eh il tempo? Incredibile!
Duuuuuuuuuuuuuunque, bando alle ciance, parliamo di questo capitolo. Finalmente i ragazzi sono riusciti a tornare a Konoha dopo un mese di missione, sani e salvi per l'aggiunta. Ed é per quello che poi non contenti Neji e TenTen hanno deciso di provare ad ammazzarsi tra loro, come dei vecchi e buoni amici. Bè è stato Neji a proporlo, e guarda caso è rimasto ferito proprio lui. Il destino colpisce ancora! (anche se effettivamente è stata TenTen a colpire...quindi TenTen è il destino...va bè, basta digressioni xD). Mi sembra ovvio che siano rimasti incuriositi ed affascinati da quell'arma, cioè può essere utilizzata senza chackra e senza nessuna particolare abilità se non la destrezza nell'impugnarla e nella mira (detto niente), cose che a Ten non mancano affatto.
E' stato bellissimo vedere come Neji e Ten siano stati rimproverati da Lee per una loro imprudenza, quando poi di solito succede l'inverso. "Spero che domani alla mia festa ti inventerai una scusa per quel braccio. Sì, tu ci vieni, anche se fosti in fin di vita ci verresti! Tenten per punizione ti reggerà il bicchiere" mi ha fatto morire dalle risate HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH!! Me li immagino già: Ten che deve far bere Neji, imbarazzati come non mai, e che lei per l'emozione alza troppo il bicchiere e fa cadere tutto il liquido sulla maglia di Neji. Sono molto curiosa di questa festa, non vedo l'ora di leggerla!
In realtà sono incuriosita in generale: curiosa del passato di TenTen, di quel Dust e dei senza-chackra, dei tipi tatuati, di questa guerra civile e ovviamente curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra TenTen e Neji!
Detto questo ti saluto e ti auguro un buon fine settimana. Ciao Dryas, al prossimo aggiornamentoooooooooooooooooo!

16/11/16, ore 00:29

ciao!!
Evvai! Sono felicissima che tu abbia aggiornato!!
Dunque dunque.. A quanto pare ora Tenten ha l'arma con sé, giusto per una prova, anche se ha quasi ammazzato Neji. Ora spero ke accada qualcosa di buono al compleanno di Lee se no a questi due li schiaffeggio..e chissà la sorte del giovane soldato.
Non so perchè prevedo guai!! Spero non troppi, non voglio morire d'ansia!!

Un abbraccione, attendo con trepidazione il prossimo capitolo!