In The Long Run
di Eluviel

31/03/16, ore 21:18

Ciao, avevo già adocchiato la tua storia qualche tempo fa, ma solo ora mi sono infine decisa ad aprire il primo capitolo. Purtroppo devo lasciarti una recensione neutra per una serie di errori che elencherò in seguito.

- l'uso del ";" davanti alla congiunzione e
- ci sono una serie di errori per il corso del testo, soprattutto minuzie, come spazi mancati (o doppi), apostrofi al posto degli accenti, errori di battitura, a capo che interrompono una frase non ancora conclusa
- C'è uno strano passaggio temporale all'interno di questo capitolo. Da un lato all'inizio presenti lo scenario come ambientato durante la WW2, quindi ancora con la classica divisione Alleati vs Asse; dall'altro, più avanti sempre nello stesso capitolo, la festa di America è carica di elementi moderni e tra gli invitati compaiono anche Germania e Italia, i quali, se l'ambientazione fosse quella stabilita in precedenza, non dovrebbero esserci. Sono confusa
- Non condivido molto l'uso del maiuscolo per far capire che qualcuno sta urlando, preferisco di gran lunga l'uso di un qualche verbo del caso. Magari andrebbe bene per una ff comica, ma non è il tuo caso
- sarà che evoca brutte immagini, ma non mi piace affatto l'uso dell'aggettivo "ariano" per Ludwig
- altra curiosità, chi sarebbe il padre di Inghilterra? Non era il vescovo che lo inseguiva per tagliargli i capelli?

Credo che in generale, per quanto il soggetto della storia sia interessante, la tua scrittura sia ancora acerba, sporcata da una serie di errori, fra cui i sopracitati.
Pollice in su comunque per aver finora descritto bene, in maniera direi abbastanza IC, il rapporto di amore-odio (o odio-amore) tra Francia e Inghilterra.
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 09:18 pm)