The one that got away
di Elwing Lamath

22/06/21, ore 12:36

Peccato che siano passati anni, non so se leggerai mai, ma questi capitoli mi hanno fatto innamorare di questa storia e avrei tanto voluto leggere il seguito!

30/04/16, ore 19:29

le ultime cose che stai scrivendo mi fanno venire voglia di rileggere tutto non appena ho terminato il capitolo, era da un po' che non succedeva e ti faccio i miei complimenti. sto amando questa storia!
mi piace come mantieni la tensione e che i due bimbi abbiano ceduto al tanto sospirato amore, o meglio, che merlin l'abbia fatto a questo punto. dai che voglio vedere arthur alla carica!
mi sono sciolta, lo so che è un'espressione bistrattata, ma mi sono letteralmente sciolta in questo capitolo. a partire dal modo in cui si cercano, in cui merlin anche se non vuole si affida ad arthur, in cui arthur accorre a prendersi cura di lui.... I MIEI BYMBYY.
stavolta cito mentre rileggo:

“Dormi, Merlin. Io… Io starò qui...” -> il mio cuore.

“Non lo sai?” gli chiese con totale consapevolezza.
Merlin lo sapeva. Conosceva perfettamente cosa voleva Arthur, conosceva il suo cuore. Lo aveva capito sin dai quei maledetti ultimi giorni trascorsi insieme viaggiando verso Avalon. Arthur non aveva dovuto parlare perché Merlin capisse. Anzi, si era reso conto che forse lo aveva sempre saputo. Non avevano mai avuto bisogno di confessioni per sapere in un angolo del proprio cuore cosa provavano veramente l’uno per l’altro. -> IL MIO CUORE. GRAZIE per questo, davvero. amo tantissimo questa dinamica nelle post 5x13, quando i loro sentimenti sono tutto un fluire con il canon e non c'è bisogno di grandi dichiarazioni, perché era già tutto lì.

che belli quando si stringono le mani e poi merlin scioglie l'intreccio ;_; e poi arthuuuuuur che sussurra il ti amo e merlin che piange ;_;
(bottom!arthur, sono o son desta?)
è tutto stupendoh ;_;

30/04/16, ore 18:35

Dimmi solo perché. Sto piangendo, giuro. E' incredibile come io detesti l'angst ma finisca OGNI volta per leggere ff di questo tipo. Sento di essere masochista... uffa.
Comunque, mi dispiace di non aver recensito gli altri capitoli, ma volevo vedere se mi piaceva sul serio (risposta: si, ovvio. Sto leggendo anche "L'Imperatore", quindi... amo come scrivi <3) e poi sono una persona pigra. ah, giusto. La recensione.
Sono veramente confusa, ma è comprensibile, la storia praticamente ancora non è iniziata... ma ho una domanda che mi preme: perché Merlin per un secondo (alla fine dello scorso capitolo) sembra essere tornato quello di un tempo, ossia non guarda Arthur con quella freddezza che lo fa imbestialire tanto (così come fa imbestialire me, ma vabbè), e poi invece ritorna quello freddo e distaccato?? Sono curiosa! Così come voglio sapere perché gli deve dire addio, conoscendo questa OTP sarà per un motivo totalmente stupido (senza offesa alla tua storia ovvio, con stupido intendo totalmente risolvibile PARLANDO, ma sappiamo tutti che Merlin e Arthur non sono fatti per parlare >.<) oppure è il povero Merlin che si sente ancora in colpa.
Mi scuso per la confusione di questa recensione, ma devo ancora mettere apposto i miei sentimenti, spero capirai e apprezzerai il complimento ^^.

Pandora

P.S. AMO quando gli scrittori mettono qualche frase in un'altra lingua, tipo il gallese in questo caso, nativa del personaggio. Ho sempre l'impressione che esprimano veramente quello che sentono, come non riescono a fare quando sono ascoltati dal diretto interessato. <3 <3

30/04/16, ore 17:36

È una storia bellissima, ma non capisco perché Merlin non può stare con Arthur.
Sono super curiosa di saperlo
Scrivi molto bene, complimenti, amo le storie che fanno provare forti emozioni come la tua..
Spero arrivi presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora.

27/04/16, ore 15:43

Lacrime, lacrime e lacrime soli questo, riesco a sentire la loro sofferenza e io devo sapere cosa succede dopo. Fino a quando Merlin respingerà Arthur? Mamma mia, non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto, ciaoo

26/04/16, ore 21:53

oh noooo, non puoi fare questo...! ok, in realtà puoi, continua pure, mi piace molto xD sono contenta che tu abbia ripreso questa storia, non si può dire mai di no a un sano merthur angst. ho riletto anche il primo capitolo per rientrare nel mood della storia e voglio farti sapere che l'ho trovato ancora più bello della prima volta. c'è così tanta sofferenza in ogni riga, e così tanto amore e tanta frustrazione...
oh, ma c'è qualcosa sotto, e adesso sono davvero curiosa di sapere cosa sia. merlin sta di nuovo distruggendosi volutamente per proteggere il suo re da chissà cosa... vediamo *_*
adoro che tu abbai ripreso la connessione nel sonno, è una delle cose più toccanti nella serie per me e non l'avevo mai vista riproposta in una fiction, ottimo davvero *_*

26/04/16, ore 21:39

Ciaooo di nuovo ^^

quindi avevo già letto qualcosa di tuo solo che non me ne ricordavo, la storia comunque l'avevo tra le seguite e son sincera quando ho visto l'aggiornamento non ho subito capito quale fosse, infatti ho riletto anche il primo capitolo, e non avevo prestato attenzione nemmeno al nickname, ci ho fatto caso dopo xD
Cooomunque bando alle ciance questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, scrivi in un modo che riesce a coinvolgermi e farmi capire esattamente quello che provano i personaggi, e beh è una cosa strapositiva.

All'inizio sono sempre di poche parole quindi non so cosa dirti se non che la storia mi incuriosisce e affascina già abbastanza, e poi alla fine l'angst lo amiamo un po' tutti perché è comunque un concentrato di sentimenti e " cose " che tu hai gestito anche bene quiiindi non vedo l'ora che aggiorni e che questi due tornino ad interagire.

Alla prossima,
byeeee! ^^

26/04/16, ore 21:34

uhh che cosa interessante.. davvero diversa dalla altre, e misteriosa. a questo punto credo che tu abbia catturato la mia attenzione.. "giovane Mago" io commento poco e non mi perdo in troppe chiacchiere.. ma sto in attesa del seguito.. e non ti perderò di vista^^

09/10/15, ore 21:24

Leggere questo capitolo è stata una piacevolissima tortura - e ovviamente adesso non posso che seguire la storia per soffrire di più XD Mi è piaciuto come hai descritto il viaggio di Arthur alla ricerca di Merlin, come fosse una fiaba, quasi. Ho apprezzato anche come tutto questo contrasti nettamente con la realtà del rifiuto e dell'incomprensione quando l'incontro finalmente avviene. Anche se il punto di vista prevalente è quello di Arthur, attraverso i dialoghi hai reso bene anche le motivazioni di Merlin (la battuta sul pisolino di bellezza è stata geniale e crudelissima, povero Arthur). Un primo capitolo interessantissimo, mi hai davvero incuriosito. x

02/10/15, ore 17:46

Sono in lacrime, Oddio. Ti prego continua. Questa storia è bellissima e anche diversa dalle altre. Spero di leggere presto il secondo capitolo perché sto già impazzendo haha. Ciaoo

15/09/15, ore 22:28

è bello rileggerti *^*
però... non so come definirla se non crudeltà gratuita çAç le emozioni sono descritte in modo molto vivido, della serie che leggevo con un cuscino premuto sulla faccia e mi imponevo di non farmi venire gli occhi lucidi.
vedere arthur viversi la sua bella fetta di sofferenza nella speranza di ritrovare merlin quando invece quella speranza si consuma lentamente... e poi vederli scontrarsi e allontanarsi, e vedere merlin che reprime tutto, ancora... ecco, sei crudele, non trovo altra spiegazione °A°
se mi spezzerai il cuore ti verrò a cercare, sappilo.
intanto ti seguo =3=

15/09/15, ore 15:29

Ciao,
il sadismo che è in me mi spinge ad amare questo genere di storie, sai quelle che ti spezzano " un pochetto " il cuore o che te lo stringono in una morsa quiiiindi sì, questo capitolo mi è più che piaciuto, ed è anche scritto bene ( a me deve piacere anche lo stile, perché pignola come sono non riesco a leggere tutto ) e mi incuriosisce al punto tale da voler già il secondo capitolo perciò sì again mi piace e la seguirò ergo aspetto il prossimo capitolo con ansia...
e nah, per ora, non voglio picchiarti u.u

Alla prossima,
byeeeeeeeeee!