I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton
di NiNieL82

15/09/15, ore 19:44

Ok, non ho resistito ad aspettare il dopo cena... spero solo di avere il tempo di recensire come si deve!
Sono senza parole. Sul serio.
Questo capitolo è di un'intensità disarmante, un pugno allo stomaco, una roba da togliere il fiato fino all'ultima parola.
Si sente che è un terreno a te noto, purtroppo. E sei riuscita a trasmettere tutto il dolore e la paura e la rabbia che si provano in certi frangenti.
E' un capitolo davvero d'impatto, complimenti.
Unica nota lieta è quel rendersi conto di Edith che Gerard non è forse solo un amico e basta... così come quella telefonata alla fine, seppur corretta all'ultimo secondo.
Lo sai che sono contenta, non te lo dico nemmeno più... W GERARD!!
MI ha incuriosita molto il paragone che hai fatto tra Orlando e Gerard, mi intriga pensare a come si evolveranno le cose con Gerard, se la storia si ripeterà o se questa volta le cose andranno diversamente. Alla faccia di Orlanduccio, ovvio ;)
Spero che troverai il tempo di postare presto, perché questa storia è davvero bellissima e piena di emozioni, un vero gioiellino dentro a EFP!
BRAVISSIMA!!

15/09/15, ore 19:24

*Rieccomi*

Allora, all'inizio abbiamo un Edith confusa. Perennemente confusa. Secondo me è nata confusa questa donna! xD
Mi sembra, però, di ricordare vagamente che questa sua confusione abbia avuto inizio da quell'evento in cui Orlando le ha messo le corna. Quindi quello è stato l'inizio del casino, possiamo dire.

Come sono belli Ella e David *-* UGUALI AL PAPI.

E poi Edith molla la bomba. Sua madre ha un cancro al cervello e presto morirà.
Sono riuscita a captare tutto il dolore della famiglia Norton. E la madre mi ha fatto commuovere di nuovo T.T vuole lasciarli, vuole impedirgli che loro assistano alla sua morte. Perchè li ama più della sua stessa vita. Ed è qualcosa di magnifico. Spero per lei che si convinca a tornare da loro, dalla sua famiglia, perchè bisogna stare uniti fino alla fine, lottare tutti insieme. Le parole di Patrick sono state bellissime *-* ama sua moglie e vuole starle accanto, in questa dura prova che li attende. Ed è un esempio esemplare. Ha ragione lui, lo hanno promesso: in salute e in malattia :)
Per quanto riguarda la fine del capitolo .... spero che Edith non si ficchi in un altro guaio senza fine, visto che ne ha già abbastanza. Io vedo Gerard come una spalla su cui piangere, un amico con cui parlare, un amico che ti capisce, che c'è nel momento del bisogno, ed è sempre pronto a darti una mano.
Non mi piace il fatto che lei paragoni la sua storia con Orlando a quella con Gerard. Di un grande amore ce n'è solo uno, l'altro è soltanto un fuoco di paglia xD
Anche se le due storie sono simili non può dimenticare tutto quello che ha passato con Orlando come se niente fosse T.T solo perchè all'inizio lei e Gerard si odiavano, comunque non hanno vissuto nemmeno un terzo di quello che, invece, hanno vissuto lei e Orlando.
Non so quale sarà la tua nuova mossa, spero che solo che Gerard serva a far capire a Edith chi è che ama veramente, e a far scoppiare Orlando una volta per tutte. Magari, quel cretino, cercherà di darsi da fare!
Va bien, aspetto il prossimo capitolo!
Aggiorna presto, mi raccomando!

Baci
Scarl.