Se son rose fioriranno altrimenti...in bocca al lupo!
di HannibalLecter

22/10/15, ore 13:07

Visto che non ho una beata fava da fare, a parte ascoltare la prof che interroga, ho deciso di recensire i primi due capitoli, che sono quelli che mi mancano. Spero non ti dia fastidio XD
In particolare, vorrei discutere di quattro punti:
1) Il litigio fra i clienti di Felicity che, guarda caso, crea una situazione di parallelismo con il punto di vista di Liam, che deve subirsi i battibecchi riguardo a uno stupido clown inquietante - tipo quelli che si vedono nei film horror di serie B XD
2) Felicity che parla con George...in modo unidirezionale ovviamente XD io al massimo mi riduco a parlare da sola, tranne quando avevo il cane e mi rivolgevo a lui che mi guardava perplesso e inclinava la testa di lato - era dolcissimo! *----*
3) Beh, come non citare la mail di Theodore? Dio mio, non so se in qualche recensione l'ho già detto, ma questo personaggio mi fa venire il latte alle ginocchia XD Mi chiedo che cacchio gliene frega a Flick di come è andata la sua ultima lezione :( è un fidanzato terribile XD
4) Per ultimo, parliamo di Mildred, la farmacia ambulante...ho trovato il suo nuovo soprannome! Povero Matthew, costretto a mangiare i cetrioli - bleah! Se fossi al suo posto, piuttosto scapperei lontano lontano, possibilmente verso un Old Wild West XD
Beh, ci "rileggiamo" più tardi! Bacioni, Kat🎼

17/10/15, ore 00:50

Ciao 😆😆😆Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto pur non tralasciando la qualità del capitolo che tanto ti contraddistingue. Allora... Veniamo al capitolo: anche se non c'è realmente una reale interazione tra i due protagonisti, ho apprezzato comunque tantissimo il capitolo poiché grazie a questo si conoscono altri tre personaggi (di cui penso Donny sia il più importante da conoscere, anche se potrei sbagliarmi, ai fini della storia, poiché ipotizzo un possibile coinvolgimento emotivo con la sorella di Felicity), ed era giusto che avendo introdotto i personaggi più importanti nea vita di Liam, nel capito precedente, quali "Malefica" e Matthew, ora si passasse ad analizzare la scena ed i personaggi che influiscono più sulla vita della nostra bella e sbadatissima protagonista. Altro elemento da non tralasciare è inoltre il fatto che Liam abbia appreso che Felicity non sia single, anche se penso se l'intuito non mi inganna, che resterà fidanzata ancora per poco. Detto ciò alla prossima un bacione ☺️
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 11:28 am)

17/10/15, ore 00:35

Ciaooo ☺️ Non pensavo mi rispondessi, penso che questo sia un capitolo di passaggio ma ci fa capire molte cose. Liam si è reso conto che famiglia altolocata ha felicity, e penso si interrogherà anche su come sia uscita una ragazza così squinternata. Non posso dirti altro se non complimenti per l'assiduità nel pubblicare ed aggiornare nuovi capitoli, a presto!

16/10/15, ore 21:38

Ciao! Non vedevo l'ora di fare la conoscenza di Madre - già citata nel capitolo precedente - e non ha affatto deluso le mie aspettative ;)
Ogni singola cosa che fa, per me è fonte di divertimento assoluto XD ma come le viene in mente di ricoprire wc e gabinetto con il cellophan?! Sei stata bravissima nella sua caratterizzazione.
Padre è davvero adorabile, altro che il mio, che non perde occasione per rompermi le scatole XD è davvero un sant'uomo, per sopportare una moglie simile. Dio mio! *sospira e si agita un ventaglio davanti alla faccia*
Per quanto riguarda l'omicidio colposo della povera Giselle...evidentemente l'avversione di Zoe per i gatti si è sviluppata in età precoce XD secondo me non è stato tanto un incidente...
Ammetto che mi aspettavo una reazione più incredula da parte di Liam, quando si trova davanti il suo "idolo", tipo che rimaneva a guardarlo con uno sguardo adorante e poi gli si inginocchiava davanti e cominciava a fare come i musulmani...
No ok non l'avrebbe mai fatto XD
Per finire, il dolce e zuccheroso Donnie aww *---* posso dargli un abbraccio? Mi dispiace molto per lui (oddio ahahah pubblicità del genere mi avrebbero fatta morire di vergogna, come quella dell'assorbente che maschera l'odore...bleah! Ma anche a farle, che roba. Scoppierei a ridere ogni due per tre, e dovrebbero trovarmi una sostituta). Poi la parte dello sceicco, che povero sfigato non ha neanche una battuta e muore sul colpo XD mi hai fatta morire dal ridere, per non parlare della considerazione che ha del "povero" Theodore! Ma perché Flick non lo molla? Scommetto che è più noioso della mia prof di italiano XD
Eeehm...come ultima cosa, secondo me Madre ha messo gli occhi su Liam e cercherà di accoppiarlo alla povera Flick, che vorrebbe starsene tranquilla sul divano a guardarsi Dowton Abbey (almeno non è Il Segreto!) povera cara! Vabbé, basta ciarlare :3
Alla prossima! Kat🎼

16/10/15, ore 20:01

Povera non vorrei essere nei suoi panni non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

12/10/15, ore 19:18

Ciao sono una nuova di EFP ed è la mia prima recensio e qui su questo sito da me poco fa scoperto, di solito bazzico su  wattpad bella bella bella questa storia continua così ☺️ Recensiro di sicuro anche più tardi quando avrò maggiori elementi di cui parlarti

12/10/15, ore 14:08

Ciao cara...come devo chiamarti? Me lo suggerisci un nomignolo? Così non sembro troppo formale;)
La prima parte del capitolo è stata...illuminante sulla "carissima" Mildred. Viene da chiedersi come ha fatto quel povero cristo a sposarsela XD Mi sono quasi rotolata dal ridere - quasi perché ero a scuola, e insomme bisogna mantenerlo un certo contegno ;)
La seconda parte, a casa di Felicity, è stata muy carina. Ero invidiosa di Liam che poteva godersi i biscotti - gnam!
Magari però l'ho compatito un pochino...un po' stressante ascoltare l'intero repertorio degli ABBA XD lo dico perché non è il mio genere, poi magari a te piacciono - in questo caso accetta le mie scuse, please!
Kat🎼

12/10/15, ore 00:03

Ok, non ho mai recensito due capitoli di fila, e per citare un libro da molti discusso, con questa storia sto avendo molte prime volte, mi chiederai dunque perché? Allora mi ero innanzitutto concessa tempo per vedere quante recensioni avrebbe preso quest'ultimo capitolo, per altro molto bello e coerente con la risposta che mi hai dato esattamente il capitolo precedente. È assolutamente indecente che questa storia inizi in sordina perché seriamente è una delle poche valide è meglio scritte che abbia mai trovato su questo sito, ripeto non è mia abitudine sbilanciarmi sopratutto con i primi capitoli, dove ripeto non potrò sapere i vari sviluppi, se mi piaceranno o meno o la costanza dell'autore, autrice in questo caso, che avrà nell'aggiornamento. Con quest'ultimo capitolo mi sono ufficialmente convinta che questa storia sará una bomba pazzesca per me ragioni:
1. Il modo in cui tu scrivi, privo di errori grammaticali, e sopratutto molto fluido e discorsivo.
2. La storia come già scritto nella recensione precedente risulta assolutamente verosimile dato il contorno che è reale e a cui viene data importanza è sicuramente non verra dimenticato anche se nel corso della storia verrà a crearsi un avvicinamento tra i due protagonisti che toglierà certamente tempo ad altri personaggi "inferiori" ma che poi inferiori non sono. Colgo l'occasione anche per fare un appunto, anche io come te d'altronde mi affeziono più ai personaggi che fanno da cornice piuttosto che ai protagonisti, ti
chiedo a questo proposito un favore, se  sarà possibile e soprattutto se ti piacerà l'idea di aggiungere dei capitoli o semmai di creare altre storie dove i personaggi meno in rilievo diventino protagonisti e dove i protagonisti diventino la cornice.
3. E qui rispondo anche alla tua domanda alla fine del capitolo, non abbandonare i personaggi che tu hai posto a fianco dei protagonisti, con l'aiuto di questi infatti si delinea e si capisce meglio anche la personalità e le varie sfaccettature caratteriali di entrambi i protagonisti oltre che a comprenderne meglio la storia ed il passato di quest'ultimi.
4. E questo è un consiglio, scrivi come vuoi scrivere, quello che possiamo fare noi lettori è esprimere un'opinione, un commento che sia esso negativo o positivo, ma nella tua testa deve esserci già l'idea d'insieme che nessuno può cambiare o modificare in quanto tua creatura.  Non ti curare del lettore o di piacere a quanta più gente possibile, non modificare te stessa per piacere ad altri. In questo sito poi le storie che vanno per la maggiore sono quelle scritte malissimo, prive di spessore, obrobri grammaticali ma la cui trama è così scontata e banale ed il tema così poco sviluppato che può piacere solo a delle bambine, che recensiscono con commenti a for poco assurdi e privo di alcuno spessore. Con questo non dico che tutte le storie banali sono scritte male sia chiaro! Ogni storia è bella se anche nel suo essere banale la si rende origininale, ma l'orogininalità su questo sito non è accettata quanto la banalità. Evidentemente il sito è popolato da una parte da  persone poco profonde o piccole d'età e dall'altra  parte da persone così
profonde ma allo stesso tempo pigre che pur di non recensire fanno entrare in crisi autori davvero bravi che poi andranno sicuramente a preferire altri siti, anche se personalmente reputo questo il migliore.  Detto ciò alla prossima ☺️ Continua così... Ah.. La coppia Malefica/ Matthew mi fa impazzire, un bacione ☺️
P.s. Se leggerai questa re anione prima che io abbia avuto il tempo di modificare e di aggiustare eventuali errori di ortografia, punteggiatura o altro, chiedo venia ma ho scritto abbastanza di fretta e soprattutto molto tardi, è mezzanotte 😱
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 12:08 am)
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 07:47 am)
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 07:50 am)

04/10/15, ore 20:55

Ciao ☺️ Di solito non è mia abitudine recensire così presto, quando non si sanno bene ancora molti particolari, ma sopratutto quando non si sa ancora che contorno prenderà la storia. Questa è assolutamente una delle poche eccezioni che faccio perché vedo del potenziale in questa storia. Come l'ho capito? 1. Hai dedicato almeno un capitolo ai protagonisti focalizzandoi sui loro tratti più importanti ma soprattutto sulla loro vita. 2. Da subito ho capito che la storia non sarà incentrata solo su una loro ipotetica storia d'amore ma vi sarà del contorno che interesserà e farà ridere, almeno credo, non poco. Su questo punto tengo molto, perché se è vero che non c'è cosa più bella dell'amore di due persone è vero anche che un racconto non risulterebbe verosimile se tutta la vita dei protagonisti andrebbe mano mano ad annullarsi, e a focalizzersi solo ed unicamente su di loro andando ad annullare tutto il loro trascorso personale. 3. Mi rivedo tantissimo nella protagonista, sembra banale, ma provo molta empatia con lei, ma sopratutto la sorella e la famiglia di quest'ultima nel bene e nel male assomiglia moltissimo alla mia, con tutti i lati positivi e negativi annessi. Detto ciò spero non mi deluderai ☺️ Ci aggiorniamo presto ciao ☺️

04/10/15, ore 18:21

È una storia davvero interessante quella che stai scrivendo, cara ;) mi piace davvero molto, stuzzica la mia curiosità e mi lascia sempre con il desiderio di scoprire come continuerà :3
Felicity mi sta davvero simpaticissima, Liam, ovviamente, un po' meno ;) pomposo com'è, sarà uno spasso vederlo alle prese con Flick, almeno per me e lei, non di certo per lui XD
Il cognome di Felicity, Van Houten, mi ha subito messo all'erta quando Liam ha menzionato, nel capitolo scorso, il famoso avvocato Van Houten, e sono pronta a scommettere la mia libreria che si tratta proprio del Padre di Felicity :) mi piacciono questi intrecci!!
Zoe è esilarante, mi ha fatto morire dal ridere il suo commento all'ex fidanzato e all'attuale gatto Felix...spero solo che sarà ancora vivo a giugno😁 Theo, sinceramente, l'avrei già scaricato da un pezzo (anzi, non ci avrei neanche provato con lui!) e mi chiedo perché non abbia sposato una delle sue piante XD
Capisco benissimo come si sente Felicity in primavera, anch'io ho una terribile allergia alle graminacee e al polline in generale. Una brutta brutta cosa. Già.
Diciamo che, per il momento, il mio personaggio preferito è la dolce Flick, forse perché mi assomiglia un bel po' nel mio essere costantemente con la testa fra le nuvole ;)
A presto, e continua così!!! Kat🎼

19/09/15, ore 14:55

Salve! Voglio farti i complimenti per questi due primi capitoli perché mi hai fatto incuriosire, quindi la tua storia si è guadagnata un posto nelle storie da seguire! Volevo chiedere una mia piccola curiosità : l'età dei due personaggi principali, Felicity e Liam.
Al prossimo capitolo,
Eugenia :)

18/09/15, ore 20:48

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ed come si evolverà la storia

15/09/15, ore 19:19

Non vedo l'ora di leggere e vedere come andrà ad evolversi la storia

15/09/15, ore 19:03

Io dico di continuare, i tuoi personaggi mi piacciono moltissimo e il tuo stile è fantastico ho riso come una pazza per tutto il capitolo.
Va dritta tra le seguite, aggiorna presto!