Gardens of Anyone
di Tynuccia

26/09/23, ore 22:19

Inizio dicendo che ho provato tantissima tenerezza per tutta la prima parte di questo capitolo. Sei stata davvero abile a descrivere gli stati d'animo della protagonista, sia da adulta che da bambina. Ammetto anche che a un certo punto avrei voluto mollare un cazzotto a quella carogna di Jeremy, proprio come avrei voluto farlo anche nello scorso capitolo.
L'incontro fra Yzak e Shiho è stato molto semplice, ma comunque d'effetto, soprattutto per una bambina con una vergognosa carenza d'affetto come lei. È proprio il caso di dirlo che ci si innamora dei propri eroi (solitamente poi le bimbe sostengono sempre di voler sposare il proprio papà, ma in effetti Shiho sarebbe stata masochista anche solo a pensarlo).
Ti ringrazio tantissimo per il cenno alle nozze sacre, non puoi immaginare quanto mi abbia resa felice leggere dei miei amori che si sposano. Ho sentito nitidamente il cuoricino fare "tu-tum".
Certo però Isacco che continua a menarcela con Asuran anche basta. Cresci, stitico che non sei altro, ché quel povero santo ti ha pure invitato al suo matrimonio e ti sta ospitando in casa sua.

Epilogo a parte, che chiude comunque degnamente la fanfiction, voglio ringraziarti per aver scritto questa storia. Se il trailer del film aveva riacceso in me l'amore per questa serie, tu hai contribuito tantissimo ad accrescerlo e a farmi tornare la voglia di rimettermi a scrivere. E mi hai anche ricordato di quanto mi piacesse questa coppia, ai tempi (shippati appena vista lei, in automatico).

Con la speranza di poter leggere ancora storia su di loro scritte da te, grazie ancora. ❤️

22/09/23, ore 21:37

Ho riso come una cretina per tutta la prima scena del capitolo. Adorabili i personaggi, adorabili dialoghi, adorabili le situazioni e adorabile tu che sei riuscita in questa impresa. 💕
Tanto per cominciare, proprio come Miriallia, sono stata non poco sorpresa nello scoprire che, anziché Dearka, ad attenderla c'era Yzak. Inutile dire che sono scoppiata a ridere per i commenti di lui, sempre così diretti e signorili, specie per quello alla proposta che Athrun ha fatto a Cagalli. Asuran, il mio cuoricino è con te, ma in effetti ha ragione Isacco.
Aggiungo anche che ho riso anche per la camicia rosa di Yzak e per il pensiero di lui e Cagalli insieme: questa rimarrà sempre una delle mancanze peggiori della serie.
In ogni caso, sono stata veramente felice che tu abbia inserito dei riferimenti alla shot sul chiarimento fra Dorka e Miranda (finalmente Yzak ha imparato il suo nome! 🎉), ma ancor di più mi ha resa felice leggere del loro bacio mozzafiato. 😍

L'ex-Consigliere si passò una mano sul mento e, in barba alla sua postura elegante e raffinata, esibì una smorfia insofferente. "Tuo padre è un coglione", disse senza troppi preamboli. "Senza offesa".
Quindi Isacco non le assomiglia soltanto fisicamente!

Dearka latrò una risata, strofinando la mano sul volto. Shiho papabile promessa ad Athrun? Si domandò se Yzak ne fosse al corrente, e in caso contrario si sarebbe sicuramente premurato di utilizzare quella storiella per suscitare nell'amico quegli eccessi di rabbia che tanto lo divertivano.
Ti prego, ti imploro, ti supplico, scrivici su una shot.
Sarei anche curiosa di sapere se questa idea ti è venuta dopo il colpo di scena che ti ho suggerito l'altro giorno in privato. Se sì, sappi che sono sempre a tua disposizione. È bello scoprire che le amiche sanno ispirarsi a vicenda (tre Hugo).

Ezalia vuole morire. Lo so che ha ragione da vendere, ma è alquanto str...ega. A differenza del Maggiore, spero che questo non sia il classico rapporto tra suocera e nuora, mi dispiacerebbe davvero tanto per la povera Shiho. Che peraltro in questa scena mi ha fatto una tenerezza incredibile. Soprattutto immaginandomi lei piccina, che si innamora perdutamente di Yzak. 🥰
(Su Yzak in discoteca non dirò nulla. Promesso. Non qui, perlomeno.)
Tutto ciò, ovviamente prima che leggessi il resto della scena. In tutta onestà, anche a me sarebbe saltato il sangue al cervello sapendo che il mio fidanzato era stato fuori con altre donne. Una sberla per ogni appuntamento, come minimo.
In ogni caso, attendo con ansia di sapere come andrà a finire la faccenda.

Yzak le prese la mano, stringendola. "Non morirai per un paio di cocktail in una stanza gremita di gente".
"Ti ricordo che ci vuole molto meno per farmi ubriacare".

Ormai è canon.
(Ho già detto "tre Hugo"?)

La parte finale.
Posso dirlo che, dopo aver letto le considerazioni di Maxwell su sua figlia, mi era partito un sonoro "vaffan...!"? Bene. Quando ho letto che Yzak gli aveva sferrato un cazzotto, ho commentato in maniera ben peggiore, con orgoglio e soddisfazione. (E che piacere mi ha fatto vedere Shiho che se la rideva sotto i baffi!)
Per la cronaca, essendo una coordinator figlia di una natural, potrebbe essere sicuramente più fertile di altri (per la gioia di Ezalia). Tiè, Maxwell, prendi e porta a casa.
Infine, la proposta. Sempre in competizione, quei due, anche per fare la peggiore proposta di matrimonio della storia. Ma va bene così, ci piacciono proprio perché sono due dementi.
La tenerezza però, perdonami, mi è salita sulle ultime righe, quelle riguardanti Dearka e Miriallia. 🥰

P.S. Grazie per aver inserito anche la mia pupilla, sia pure in un flashback! ❤️
(Recensione modificata il 22/09/2023 - 09:44 pm)

15/09/23, ore 13:58

Tanto per cominciare mi sembra d'obbligo un applauso. Sia per aver scritto il capitolo in tempo record, sia per come lo hai scritto.
Come già detto in separata sede, sei riuscita a descrivere bene l'angoscia e la paura dei protagonisti di questa storia davanti all'imminente scoppio di una seconda guerra, al punto da riuscire a coinvolgere il lettore. Non è un'impresa da tutti. Per questo ti faccio i miei più vivi complimenti.
Non c'è nulla, in questo capitolo, che stoni con l'ambientazione o con l'atmosfera pesante che si respira. Anzi. Sono azzeccate tutte le parole che metti in bocca ai personaggi, tutte le azioni che fai compiere loro (sì, compreso il piccolo momento intimo post doccia di Shiho).
Poi, vabbè, arriva lui, il Principe Azzurro e la storia ricomincia a splendere di luce propria. ❤️
(Non picchiarmi, please.)
L'ultima scena è davvero carinissima e Asuran è un infame, ma il momento che dedica a Shiho è davvero toccante.
Ora mi mi divertirebbe sapere cosa pensa lei di lui, soprattutto se esprime questo pensiero ad alta voce davanti al piccolo stitico.
Grazie davvero per questo capitolo e per il pensiero finale. 😘
(Recensione modificata il 15/09/2023 - 02:00 pm)

11/09/23, ore 15:13

Il periodo di chiusura del capitolo è una gioia per gli occhi. Grazie per averlo specificato. E non perché per l'ennesima Asuran ha fatto qualcosa prima di Isacco, ma proprio per la cosa in sé.

Tornando a noi e mettendo da parte la fangirl che è in me, il capitolo mi è piaciuto molto. Tutta la parte in cui racconti l'intimità dei due mi ha divertita e stranita al tempo stesso: lei che praticamente gli ride in faccia, lui che è il solito pezzo di ghiaccio anche un momento prima di lasciarsi andare. Ma ci sta, sono loro, con quella tensione non soltanto da un punto di vista sessuale ma anche emotiva.
Il punto in cui Yzak chiude il telefono in faccia a Dearka, però, mi ha fatto ridere davvero: si presuppone che i coordinators siano intelligenti, ma a volte (troppo spesso) anche loro fanno delle solenni idiozie.
L'altro punto in cui ho riso è stato immaginarmi Yzak seduto sulla sedia con la zucchina in verticale. Povera anima. Spero di cuore che lo perculino ancora, perché dannatamente divertente, suo malgrado.

A parte tutto, comunque, quando hai descritto le fantasticherie del tuo beniamino, in cui si vedeva al ricevimento con la sua bella al braccio, l'ho trovato tenerissimo. Soprattutto perché sono riuscita a immaginarmi lei, così come l'hai descritta, e l'ho trovata bellissima. Da farci un disegno.

Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, pregustando già gli altri sfottò.

09/09/23, ore 16:57

Direi che ti stavi preoccupando inutilmente: la storia fila eccome. Sei stata davvero brava ad inanellare tutto, nonostante le difficoltà. Sei riuscita a rendere tutto credibile e mi hai anche stupita con la faccenda di James natural, perché davvero non me lo aspettavo.
La signora invece è stata furbissima: si è ingravidata da sola, facendo sì che questa figlia (inaspettata anche lei) fosse identica al padre, passione per la piastra per capelli compresa.
A parte tutto, comunque, torno a rinnovare i miei complimenti per il modo in cui stai gestendo Yzak: fa piacere leggere di lui in una versione differente dalla solita caratterizzazione rabbiosa, soprattutto quando viene fuori un quadro tanto credibile. Pur ammorbidito dai sentimenti che prova nei confronti della persona amata, rimane comunque lui.
Infine, fa sorridere lo scambio di battute finali, con quel pizzico di gelosia da parte di lei che non fa assolutamente male. Anzi. Voglio vederli a parti inverse. Solo che in quel caso mi sa che scoppierà una bomba atomica.
Grazie ancora per la bella lettura! 💕

07/09/23, ore 15:24

Yzak geloso è stupendo. Non lo si capisce per nulla che lo è, proprio no. Credibile come una banconota da undici euro. Ma qua, comunque, bisogna santificare Shiho, che continua a correre dietro a questo romanticone che scrive lunghissime poesie d'amore alla sua bella. Soprattutto perché lui trova superfluo chiamarla due volte nel giorno del suo compleanno. Isacco: li morté.
Però si è fatto perdonare al suo rientro. Carinissimo ad essere andato a prenderla e dolcino nel volere comunque un contatto fisico con lei. Mi sono subito augurata che venisse approfondito e un secondo dopo mi hai accontentata. (E hanno fatto venire sonno pure a me.)
Dearka che non si fa i capperi suoi è ormai un must, ma è anche colui che smuove un po' le acque e ci piace così. Isacco che si risente per il rifiuto di lei di andare alla festa insieme è bellissimo, così come lo è vederlo finalmente in versione umana e "morbida", una volta tanto. Shiho fa i miracoli e te l'ho già detto che bisogna santificarla.
In attesa del prossimo capitolo mi frego le mani, pregustando già tutto il racconto che, suo malgrado, Shiho dovrà fare al suo Comandante-fidanzato.

P.S. (I miei sono seri, ti avverto.) Mi sta piacendo molto il modo in cui stai gestendo Yzak. Non è facile immaginarlo in questo genere di situazioni, ma lo stai rendendo credibile (almeno secondo me).

06/09/23, ore 06:58

Bravo Isacco! Sei diventato un ometto anche tu! D'altra parte, poteva essere da meno del suo rivale di una vita? In attesa del ritorno dell'amata, scriverà una bella email ad Asuran per avvisarlo della sua conquista e del fatto che sono uno a uno, palla al centro? Sarebbe stato comico se si fossero pure innamorati della stessa ragazza. Ma non pensiamoci, è meglio.

Sciocchezze a parte, come già anticipato in privato, questo capitolo ti è particolarmente riuscito, soprattutto per l'introspezione dei due protagonisti principali, ma anche per il modo in cui li hai caratterizzati attraverso le loro azioni. A cominciare da una scarmigliata Shiho, costretta a presentarsi in tutta fretta dal suo superiore: in poche righe riesci a descrivere alla perfezione il suo stato d'animo.
Per non parlare di ciò che avviene nel finale, dopo la solenne e inaspettatamente sincera dichiarazione di Yzak. Quando infine entrambi danno libero sfogo all'attrazione, senza tuttavia poter essere liberi di approfondire ulteriormente. Lo faranno dopo, quando lei ritornerà, ne sono sicura. Attendo con impazienza di farmi gli affari loro.

Se possibile, non farmi aspettare troppo!
(Recensione modificata il 06/09/2023 - 07:00 am)

04/09/23, ore 16:10

Praticamente le ultime due righe riassumono ciò che ho pensato quando Yzak ha sorriso e ha accarezzato la mano di Shiho. Perché, dài, seriamente, non è una cosa che capita tutti i giorni.
A parte questo, come ti dicevo in privato, questi due si stanno sfidando. Ormai siamo arrivati ai preliminari, quindi non lo so immaginare come andrà avanti se i due fanciulli non decidono di sfogarsi prima.
Sono praticamente diventata il Dearka della situazione.
Adesso mi hai messo curiosità riguardo alla persona che Shiho ha perso a causa della guerra. Ho pensato a sua madre, ma mi è parso che ti riferissi a questa persona al maschile.
Mi ero dimenticata di Isacco che fa la mummia rabbiosa a bordo del Duel. Urge che io riveda la serie. Nel frattempo devo complimentarmi con te per l'attenzione ai dettagli e per il modo in cui stai riempiendo questo vuoto di due anni fra le due guerre.

Davvero un ottimo lavoro, Maggiore.

01/09/23, ore 14:28

Sinceramente? Non me la sento di criticare Isacco per aver rifiutato le avance di una tizia che si chiama Morgue. Non è un nome allegro, e se il buongiorno si vede dal mattino...
A parte tutto, Dearka è un grandissimo disgraziato. Nella tua storia, poi, è assolutamente mascalzone, me in senso buono. Poi lo sai che mi piace con Miranda e non vedo l'ora che ci sia una nuova uscita/cena a quattro.
La scena fra le due fanciulle mi è piaciuta molto, sembrano davvero le classiche confidenze fra due amiche. E un'altra cosa che mi piace è che con questa long stai collegando pian piano le precedenti fanfiction. Qui per esempio citi quella in cui i tuoi piccioncini si sono forse parlati per la prima volta, con Yzak che rimane colpito dal nome di lei, giusto poco prima di trovarla appisolata in mensa.

"Era effettivamente gustoso, ma l’espressione piena di aspettativa della sua sottoposta lo spingeva a non volerla accontentare in pieno."
Isacco, sei una carognaaa!!! E se non la pianta di chiamarla per cognome...!!!

Però! Però! Volevo ucciderlo per la battutaccia orrenda sulla sciarpa, lo confesso, eppure ha saputo riscattarsi nel finale. La chiusura del capitolo è davvero tenerella e mi sono piaciuti tantissimo entrambi, sia nei gesti che nello scambio di battute (soprattutto quando lui le dà della mentecatta e lei gli dice che è un idiota... È amore vero, sono fatti l'una per l'altro).
Purtroppo non sono brava come te nei P.S., perciò mi limiterò a chiederti se Shiho riuscirà a sfilare la mazza di scopa dal corpo di Yzak. Povero, dev'essere fastidiosa.

Attendo il prossimo capitolo!

30/08/23, ore 22:53

Sì, però io voglio sapere da quanto tempo lei gli sbava dietro. È doveroso, da parte tua, rendere partecipe i lettori in generale e me in particolare.
A parte ciò, ti ammiro tantissimo perché sei riuscita a infilarci in qualche modo i Gundam, mentre io credo di averli a stento nominati in un paio di shot in oltre cento storie...
Dearka. Bello, aitante, fin troppo in gamba. Qua Miranda ci ha messo lo zampino. Mi spiace solo che tu non le abbia fatto dire mezza parola, ma confido nel futuro. E in una sua bella scenetta con Yzak (che abbaia sempre).
Ovviamente attendo aggiornamenti e, ancora, sono curiosa di sapere la ragione per cui il padre di Shiho abbia diseredato la sua figlioletta.
Forza, forza! Al lavoro!

29/08/23, ore 21:55

Quel capellone di Dullindal ogni tanto una cosa giusta la fa. Sinceramente non l'ho mai potuto soffrire, neanche in tempi non sospetti. 😒
In ogni caso, lasciati dire che sei stata bravissima nel descrivere lo stato d'animo dei due protagonisti, l'ansia, l'attesa straziante, l'incertezza per il futuro. Ora sono curiosissima di sapere cos'accadrà, a maggior ragione con il ritorno di Dearka.
Mi interessa molto anche il background del personaggio di Shiho, del quale fornisci anche qui qualche nuovo indizio.
Attendo il terzo capitolo!

28/08/23, ore 10:23

Mi dispiace davvero tanto che all'epoca questa mi sia sfuggita, perciò ti ringrazio per avermelo fatto presente. Tanto per cominciare sappi che apprezzo molto il fatto che tu stia praticamente costruendo da zero un personaggio di cui sappiamo davvero poco, e conoscendo la tua bravura sono certa che ne risulterà qualcosa di fatto veramente bene. Al momento, è chiaro, non posso sbilanciarmi sulla trama, anche se sono molto curiosa di sapere di più sul passato nella protagonista femminile. Quanto al tuo pupillo, so già che si salverà dalle accuse, perciò sono meno in ansia. Ovviamente adesso aspetto di leggere l'evolversi degli eventi, perciò ti prego di riprendere in mano al più presto questa long e ti può stare quanto prima almeno il secondo capitolo. Una sola domanda: dove è sparito il biondone?! È rimasto attaccato alla sottana di Miriallia?