Verità che fanno male.
di cin75

31/07/17, ore 22:00

Per fortuna cass lo ha guarito 😍 che spavento mo sono presa quando non respirava😭
Sammy iper protettivo😍😍 dolce!!
Quando Dean vuole parlare con cas😍 e sammy lo chiama minaggiandolo mo ha fatto sorridere😊✌
Oddio il discorso di dean😭 una valle di lacrime😭 stupendo magnifico. Bobby e la sua stupenda frase sulla famiglia😭😍😍 quanti manca😭
Oddio la lista di morti in spn e lunghissima😭 non hanno più nessuno ora apparte cass e Jody(e le ragazze)...Garth non si vede più😭
Ho pianto tanto. Discorso che va dritto al cuore. Scena che si dovrebbe vedere nella serie😍 apparte che come la descrrivi te era come vede una scena. Complimenti!!!!😍
Sammy che ascolta tutto 😭 e cerca di convincere css a non andare ma lui se ne va😭 e per deamn e l'ennesimo colpo,ma poi ritorna e la parte del passaggio a fratello maggiore a Sammy e stata adorabile😍😍 poi Dean e il solito che prende in giro cass😁😊 e Sammy gli da man forte. Lui poi che inclina la testa ingenuo😍adorabile il team free Will✌
Bravissima👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 31/07/2017 - 10:03 pm)

31/07/17, ore 21:15

Ciao✌ stregone bastarso!!! Ha usato l'incantesimo che lancia rowens per caso?! Ma modificato per far emergere la parte rancorosa Delle persone?! Badtardo!! Cass che infierisce su dean e rinfaccia tutte quelle cose quanto male hanno fatto 😭😭😭😭
Povero Dean !!! E Sammy che grida disperato bloccato al muro😭😭
Per fortuna le suppliche di Sammy l'hanno rinsavito. 😭😭 Quando l'ha cacciato con quel "vattane!" Ricordava tanto Sammy nella 9*10 alla fine o quando caccia Sully nella 11*08😭 povero cass!! Pieno di sensi di colpa. Mi ha fatto tanta tenerezza quando è scappato e poi e ritornato albunker e che corre da Dean a scusarsi😭 cucciolo tenerl angioletto😇😍😍
Dean che comunque dice a Sammy d'andarci piano perché è cass e dolcissimi, ma quello che mi ha sciolto sono le frasi che dice Sammy😍😍 pura bbromance!!! Fratello batte tutto!!!😍😍
Mo andava tutto bene e Dean inizia a stare male😭😭😭 per fortuna c'è cass!😭
Brava brava brava!!!!

04/08/16, ore 14:24

Qualcosa allora mi ricordavo...le parole di Dean, che hanno colpito molto anche Sam (Sam non origliare dietro la porta!😂😂😂😂) e la frustrazione di Cas...

Le tue storie sono così dense di emozioni!! È davvero un piacere leggerle! Sei un talento che viene reso ancora più speciale da spn! 😄😄😄

Davvero complimenti!
Alla fine la famiglia ha riportato il giusto ordine...com'è giusto che sia.

Baci
Lucy

04/08/16, ore 14:00

Ciao! Avevo già letto la storia ma non so perché non l'ho recensita. Non riesco ad immaginare il senso di colpa di Cas dopo essersi accorto di quanto fatto. Lui che si colpevolizza x ogni cosa, è davvero straziante vederlo così. Molto comprensibile la reazione di Sam che vuole proteggere il fratello anche se ormai ha capito che l'incantesimo è svanito. E Dean...beh in fondo al bunker non l'ha proprio cacciato, ha fatto la parte del fratello ragionevole che di solito fa Sam, non ha reagito d'istinto come sarebbe stato più tipico da parte sua. Mi ha colpita molto questa cosa. Cas é uno di famiglia e lui lo sa, e credo anche che, secondo i meccanismi del cervello di Dean, lui in fondo pensi di meritarsi l'ira e le parole dell'angelo, perché lui stesso è il primo a pensarlo...è stato tutto reso più reale dalle parole dell'angelo che alle orecchie del cacciatore suonano come una verità scomoda ma purtroppo reale. Vado a leggere il secondo capitolo, per rinfrescarsi la memoria.

18/09/15, ore 23:36

Sei stata particolarmente sentimentale qui!!! :)) Ma mi è piaciuto tutto...il discorso di Dean e anche la parte finale con Cas che va a prendere le cose per loro <33333

e anche sam che  aiuta dean a rialzarsi <33

certo che povero sam....poteva pure dormire nel letto!! (non sono maliziosa, ma è una cosa che non ho mai capito nei personaggi...si ostinano a dormire sempre sulla poltrona quando c'è un letto abbastanza spazioso per entrambi O_O

vabbè....mi eclisso...

scusa se non riesco a fare una recensione decente xd

bellissima bromance comunque e bellissimo riferimento a bobby <3

18/09/15, ore 14:59

Ciaooooo!! Ultimamente sei in fissa con Cas eh?? :D :D

Mi è piaciuto questo capitolo e darei anche io l'anima non solo per quella frase ma per tutta la bromance che hai messo in questo capitolo, che vorrei rivedere nel telefilm!!!

*i produttori fanno gestacci che è meglio non visualizzare *

Chissà che Ora Cas non guarisca Dean e riesca comunque a farsi perdonare?? :))

Ps ho notato anche che ti piacciono molto gli stregoni!! ^^

Comunque amo la dolcezza di Sam in questa storia <3333333

18/09/15, ore 09:26

Finale perfetto con la frase che sorregge lo show "La famiglia non finisce nel sangue" e mi è piaciuto che Sam e Dean dicano a Cas le solite frasi che si dicono ai familiari / figli, solo per vederlo inclinare la testa perplesso.

18/09/15, ore 01:47

È tutto è bene quello che finisce bene! XD mi piace vedere sempre come si ripete la frase celebre di Bobby! La famiglia non finisce con il sangue! Continua a ritornare a distanza di anni e ci sottolinea una grande verità! <3 i Winchester hanno contagiato Cass con il loro senso di colpa patologico! Soprattutto quello di Dean! Ahahahahahah! XD sono contenta che tutto si sia risolto e che le parole di Dean abbiano convinto l'angelo! Non si meritava un senso di colpa simile! Non su una cosa che non poteva fermare! >.< bene dai! Ho amato anche le parti beomanciose! Spero che la stagione 11 ci riservi tali scene! Ne ho proprio bisogno dopo due stagioni zoppicanti da quel lato! XD alla prossima! Ciao ciao XD

17/09/15, ore 16:21

Se questo è un morbo...ammorbaci tanto! Mi e' piaciuta tantissimo. Grazie...grazie!!

17/09/15, ore 14:14

Sono contenta che cas alla fine sia tornato dai fratelli!:)
e poi che carina la scena per andare a comprare le birre;);)
castiel alla fine sarà sempre parte della famiglia:) *.* awwwww
bellina questa ff:)
alla prossima:)

17/09/15, ore 11:19

In effetti i Winchester e Cas non saranno fratelli di sangue, ma quanto a testa dura e sensi di colpa si somigliano parecchio!
Scherzi a parte, devo ancora trovare le parole per dirti quanto mi è piaciuta. Da Cas che corre non appena lo chiamano al discorso di Dean (potrei copia/incollare tutto, giuro), che ancora una volta ribadisce il tema principale di tutto lo show: la famiglia. Di nascita o trovata. E Cas è da tempo Winchester onorario!
Sam protettivo mi ha fatta sciogliere, anche se per lui non è stato facile dire questo a Cas, all'angelo mezzo ingenuo mezzo badass che ancora stenta a capire il riferimento e che ha rischiato la vita ed è morto per loro più volte. Dean è più pronto a perdonare (immagino avrebbe fatto lo stesso di Sam, se Cas si fosse scagliato contro Sam e non contro di lui), invece, anche se è Cas che deve perdonarsi.
Mi è piaciuto Sam che prende in giro Dean per essere diventato un "vecchietto" (in questa stagione ci hanno tenuto parecchio a precisarlo XD) e poi che dà a Cas un discorso da mamma preoccupata, giusto per confonderlo un po'.
Bellissima! E complimenti! :)

17/09/15, ore 07:29

Wow! Quanto mi è piaciuta! Il Castiel che picchia Dean mi ha ricordato quello della quinta serie quando nel vicolo pesta Dean che vuole dire sì a Michael, urlandogli che ha perso tutto a causa sua e anche qui, come là Dean non cerca nemmeno di difendersi ma cerca, parlandogli, di arrivare al suo cuore, come quell'altra puntata in cui, controllato da Naomi sta per uccidere il cacciatore "I need you" e Castiel si ferma e riprende il controllo. Fantastico inizio davvero e ora che cosa succederà? Non farmi stare troppo in ansia!

17/09/15, ore 01:00

Periodo Cass centric? XD tu e Jerkchester siete state colpite dall'angelo? XD bella come coincidenza! XD comunque mi piace come, per una volta, il cattivo di turno sia l'angelo e non Sam per forza! XD anzi, mi è piaciuto come Sam abbia sottolineato che fratello batte angelo! XD certo che potevano lasciare che Cass curasse Dean! Almeno quello! XD anche perché credo che ci sia la possibilità di un collasso della trachea dopo un tentato soffocamento così violento! Spero che Cass riesca a sistemare Dean e che Dean si renda conto che non è stata colpa di Cass quello che è successo! XD alla prossima! Ciao ciao XD

16/09/15, ore 23:07

Cavoli un'altra storia:) complimenti!:)
adoro come sempre la bromance tra i nostri Sam e dean e qui ce n'è un po:) bella bella:)
poi la faccenda di cas...poverino chissà come si sente in colpa....sono certa però che alla fine Sam lo riuscirà a perdonare e anche dean(anche se credo lo abbia in parte già fatto)....
al prossimo capitolo!:)

16/09/15, ore 17:23

In effetti lo sguardo di Cas nel promo mi piace poco ed era a quello che ho pensato mentre leggevo la prima parte. Cas sotto l'effetto di un incantesimo - come dare torto a Dean per odiare streghe e stregoni? - che lo costringe a prendersela con il suo amico. Sam impotente in un angolo che gli urla di fermarsi e strattona per liberarsi.

“"Cas…Castiel…tu…tu sei….mi…o….a-am-amico!!” spinse fuori dalle labbra prima di iniziare a boccheggiare per la mancanza di ossigeno.

Dean credeva davvero che quella fosse la fine. Sapeva che il giorno della sua morte prima o poi, molto prima che poi, sarebbe arrivato. Ma lo aveva sempre immaginato per mano di un mostro, un demone o chissà quale altro schifo soprannaturale. Mai e poi mai avrebbe pensato che sarebbe stato il suo migliore amico ad ucciderlo e a farlo in quella maniera poi!"

Mi ha un po' ricordato quando, nell'ottava, Cas era sotto il controllo di Naomi e non riusciva a smettere di picchiare Dean. E Dean che non reagisce, ma gli parla per farlo tornare in sé. Questo è proprio quello che fa Dean quando qualcuno a cui vuole bene decide di prendersela con lui!

Sam protettivo, quanto mi è mancato? Che prima cerca di spostare Cas, poi, di fronte alla reazione di Dean, decide di scacciarlo, anche se a malincuore.
Ho amato in particolare questo passaggio;

"“Vacci piano, Sam. Infondo..è…è Cas!”
“Sì. E tu sei mio fratello.” Rispose senza pensarci troppo. “Fratello batte angelo!" disse. "Fratello batte tutto e tutti!!” ribadì cercando di sembrare più tranquillo e quando vide Dean sorridergli flebilmente, gli si avvicinò e gli sistemò il lenzuolo addosso e dopo avergli controllato il bendaggio al torace, vide il maggiore sorridere ancora.
“Che c’è?!”
“Niente!!….è…che…tempo fa…avrei venduto l’anima…di nuovo..” ironizzò. “…pur di sentirti dire una cosa del…genere!!” ammise e Sam ricordò quei periodi in cui, Gadreel, il marchio, Crowley e tutta la stramaledetta faccenda della porte dell’Inferno e del Paradiso li aveva allontanati."

Chi non avrebbe venduto l'anima per farli riavvicinare, la scorsa stagione? Meno male che ci sono le premesse, invece, per avere di nuovo i Winchester contro il Big Bad di turno.
Un bel cliffhanger anche alla fine di questo capitolo, giusto per tenerci incollate allo schermo! Scherzi a parte, non so quante ne passerà Dean adesso, ma spero che alla fine anche Castiel sia perdonato. È il loro migliore amico, in fondo.
Complimenti! :)